Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...bre_index.html

Robert Downey Jr. riprende il ruolo dell'investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, in un sequel annunciato in chiusura del primo capitolo che vede l'importante presenza del Professor Moriarty come villain di turno. Distribuzione Warner dal 16 Dicembre

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Lento e noioso, meglio il primo...
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

prendendo maggiormente le distanze - se possibile - dal personaggio impolverato presente nell'immaginario collettivo.
    ...
    restate a debita distanza se il vostro investigatore è quello british con deerstalker e pipa.
    In realtà lo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. è molto più fedele al personaggio dei racconti di Conan Doyle...
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

Citazione Originariamente scritto da The Saint
    In realtà lo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. è molto più fedele al personaggio dei racconti di Conan Doyle...
    Infatti ho parlato di "immaginario collettivo" e "vostro investigatore".

Penso non ci siano dubbi sul fatto che, tralasciando i fedeli lettori, per tutti gli altri Sherlock Holmes era molto più tranquillo di Robert Downey Jr., attrezzato di pipa e cappello. Almeno fino al 2009. Volevo intendere questo.

Saluti
    Levati la pistola e mettiti le mutande!

Citazione Originariamente scritto da Alessio Tambone
    Infatti ho parlato di "immaginario collettivo" e "vostro investigatore".
    Penso non ci siano dubbi sul fatto che, tralasciando i fedeli lettori, per tutti gli altri Sherlock Holmes era molto più tranquillo di Robert Downey Jr., attrezzato di pipa e cappello. Almeno fino al 2009. Volevo intendere questo.
    Sì, sì... concordo. Il mio intervento non voleva essere di critica verso quello che hai scritto, ma solo un'aggiunta per chi non ha mai letto Doyle e quindi ha un'immagine di Sherlock Holmes che, come giustamente dici, è diversa da quella originale dell'autore e dettata dai film precedenti...
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

A me invece è piaciuto almeno quanto il primo!

Citazione Originariamente scritto da marco79
    Lento e noioso, meglio il primo...
    a me invece è piaciuto come il primo se non di più, veramente un film ben fatto

ottimo film, straconsigliato !
    Stile identico al primo ma con un ritmo meglio calibrato.
    Fotografia per me bellissima, ricostruzioni di ambienti e costumi molto curata (sembra veramente che il film sia stato girato a fine '800), azione e umorismo godibilissimi.
    Non è mai facile ripetersi, secondo me si sono addirittura superati.

Difetti ? Si, qualcuno.
    Anzitutto non aspettatevi nulla di diverso dal primo film. Nei videogame si direbbe "more of the same".
    Poi il personaggio della zingara (Noomi Rapace) mi è sembrato decisamente scialbo, senza spessore e personalità. Niente a che vedere con la bravissima Rachel McAdams del primo film (che in realtà compare anche in questo sequel solo per un breve periodo) che creava una "chimica" entusiasmante con R. Downey Jr.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Il film mi è piaciuto ma il primo di piu. In realtà nel primo noi cominciamo a conoscere il personaggio, le sue "stranezze"... nel secondo quindi molte cose le conosciamo già e ci lasciano meno sorpresi. Il primo poi era molto piu "giallo" rispetto al secondo che è forse piu d'azione
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 31-10-2013 alle 01:39

Visto ieri sera.
    Già il primo mi era piaciuto, questo anche di più.

Ho letto praticamente tutta la narrativa di Doyle, che peraltro ha scritto molto altro oltre al suo personaggio più famoso, e come detto il personaggio interpretato da Downey jr è senz'altro aderente.

La tecnica della phantom camera è veramente notevole e, mio parere, il regista non ne ha abusato: oltre alla scena, memorabile, della fuga nel bosco, di grande impatto visivo, ricordo altre 3/4 sequenze al max

Impressionante la ricostruzione degli ambienti e dei luoghi, su tutte una Parigi di fine '800 perfetta.

Per chi apprezza, come me, le atmosfere quasi dark delle città europee di quel periodo (Londra stavolta è meno presente, il film è più "itinerante" del primo) il film ha un 'plus' in più.

Da vedere

Bello come il primo, concordo con chi ha scritto che il primo e' piu' giallo ed il secondo e' piu' d'azione.
    voto 8

Fortuna che e' d'azione,perchè se non ci fossero state tante esplosioni,cannonate,sparatorie ad minchiam avrei dormito meglio .

film divertente. Il finale è troppo action movie, nel primo veniva spiegato un mistero che non era per nulla scontato, nel secondo siamo tra impossible mission ed indiana jones, concordo sull'uso eccesivo dei rallenty che nel primo erano una novità.

Fotografia magnifica, come già scritto da qualcuno la ricostruzione della Parigi del tempo è stata resa in modo magistrale ... Sulla qualità generale del film sono ancora indeciso .

Mi è piaciuto nel complesso, ma non mi ha soddisfatto completamente dopo che ho apprezzato particolarmente il primo capitolo; qui manca un pochino il collante fra le varie scene, alcuni passaggi sono un po' troppo trattati superficialmente ed anche alcuni personaggi non sono stati sviluppati a dovere (IMHO).

Senza spoilerare troppo ... Peccato anche per la "mia" bella Rachel ... Dava un tocco di classe ed eleganza al tutto

Comunque lo consiglio.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •