Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...mie_index.html

James Franco e Andy Serkis danno vita al prequel dello storico film del 1968 con Charlton Heston. L'uomo, alla ricerca di una cura per Alzheimer, dona alle scimmie una pericolosa intelligenza che presto si ritorce contro. Distribuzione 20th Century Fox

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Confido in una storia ben raccontata, che si agganci molto bene al film del 1968. Sicuramente gli effetti in CG saranno notevoli, o almeno lo spero.
    Chissà che il comparto audio sia da riferimento.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Più che altro dovrebbe integrarsi con i sequel/prequel successivi..... e la cosa mi pare molto, ma molto, difficile.

Più che altro credo che faranno un vero e proprio reboot...
    Quasi desaparecido... quasi .

Ho visto il film domenica e lo ritengo ben fatto e con un buon ritmo, e non sono uno che di solito ama i blockbuster di azione all'americana.

Franco e la Pinto mi sono piaciuti cosiccome mi e' piaciuto John Lithgow nei panni del padre con l'alzhaimer...

Il collegamento con gli altri film c'e', anche se molto soft (gli astronauti che partono per marte e si perdono nello spazio, e alcune altre cose che non dico per non fare spoiler....).

Alcuni personaggi troppo caricaturali potevano toglierli, anche qui non svelo i nomi... ma purtroppo gli americani hanno sempre bisogno del cattivo cattivo e una delle cose belle di questo film era proprio che non c'erano buoni e cattivi e sostanzialmente, tolti un paio di personaggi minori, il regista e` riuscito a comunicarlo.

visto adesso. sono stato convinto dai miei amici e pensavo di vedere una cretinata invece l'ho trovato piacevole. gli altri film che avevo visto sono uno degli anni 80 e quello di tim burton del 2000 quindi la storia bene o male la conoscevo anche se "cesare" me lo sono ricordato molto tardi

anche secondo me faranno almeno il seguito.
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 31-10-2013 alle 03:25

Il primo film, quello del 1968 è da brividi. Come dice giustamente l'articolo è un autentico capolavoro della fantascienza.
    Anche il film del 2000 fa venire i brividi ma per i motivi opposti. Tim Burton quando scelse gli attori a mio parere ebbe le idee un po' confuse.
    Spero che questo renda più giustizia alla saga.

Correte a vedere il primo film con Charlton Heston se ancora non l'avete visto ''Il pianeta delle scimmie''(1968)e dimenticatevi di quel grosso hamburger confezionato da Tim Burton nel 2000.

Precisazione

Credo che l'autore dell'articolo non abbia visto con attenzione il film, dato che SPOILER.............................all'inizio del film si capisce benissimo che l'aggressivita' dello scimpanze' Bright Eyes, che crea scompiglio nel laboratorio di ricerca, non e' dovuta dalla somministrazione dell'ALZ-112 ma solo dal fatto che ha appena partorito e vuole difendere la propria creatura. Detto questo, ritengo il film meritevole di una visione da parte degli appassionati di fantascienza e non solo, in quanto, tralasciando la scialba recitazione del protagonista James Franco (ottima invece la recitazione del sempre grande John Lithgow), gli effetti speciale di motion capture sono sinceramente sbalorditivi e anche la storia, tralasciando qualche leggerezza narrativa, e' sicuramente interessante e accattivamente.

Il film l'ho trovato uno Spettacolo, intenso e potente che tira filato fino alla fine senza troppi sentimentalisti ne con un solo minuto di noia.
    Gli effetti speciali fanno venire la pelle d'oca, però la fotografia e le musiche sono un pò troppo anonime, c'era bisogno di più stile.
    Per il cast, non mi sono piaciuti ne James Franco ne Freida Pinto, troppo "freddi" e nella seconda parte del film scompaiono, gli altri non mi sono dispiaciuti in particolare Tom Felton e John Lithgow.
    Un'altra cosa che non mi è piaciuta è la totale assenza di violenza, vedere delle scimmie con quei denti e neanche uno sgozzamento o Gorilla che si limitano a lanciare cose anzichè andare in giro a tranciare persone è un vero peccato... Non dico che doveva diventare uno splatter, ma ad esempio nei Jurassic Park ci sono scene in cui i dinosauri sbranano gli umani senza eccedere in violenza ne nascondere troppo.

Comunque gli do un bell'8.5 e lo straconsiglio a fan e non della saga.

bhè i dinosauri non hanno molte alternative. e non credo che i rex schiaccassero le prede per vederle spiaccicate

le scimmie hanno modi meno violenti fra i quali scegliere
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Confido in una storia ben raccontata, che si agganci molto bene al film del 1968.
    Mah, sarò cattivo e ripetitivo ma io continuo a sostenere che certi reboot è meglio che rimangano confinati nelle più oscure e lontane zone desolate dei cervelli di questi registi... Per quanto mi riguarda la saga del Pianeta delle scimmie è composta esclusivamente dai primi 5 film che nell'insieme rappresentano una delle storie più incredibili, complete, intriganti ed originali che il cinema ci abbia mai regalato; quello di Tim Burton e l'attuale invece sono solo delle inutili operazioni commerciali.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quoto quanto esposto sopra al 100% . Un plauso all'animazione digitale di cesare il resto nebbia.
    TV :Panasonic P65ST50E HT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •