Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97

    B&O rotto .. cosa scelgo adesso?


    Ciao Ragazzi,
    ho un problema e forse potete aiutarmi.
    Da moltissimi anni ormai ho una configurazione di questo tipo:

    Sinto-Ampli B&O Beomaster 5500
    Yamaha DSP-1 Natural Sound
    Amplifiatore Yamaha M35
    2 casse passive Beovox 100
    2 casse passive Beovox 50

    Lo uso principalmente per ascoltare musica visto che il DSP1 ha, nonostante l’età, una customizzazione incredibile per gli effetti. Ha anche una funzione Dolby Surround che uso come HT pensato alla vecchia maniera, senza cioè cassa centrale né subwoofer che a quei tempi non esistevano e non erano perciò previsti da Yamaha.

    Purtroppo B&O ha tirato le cuoia e ora mi trovo nell’imbarazzante situazione di dover decidere se stare al passo con i tempi o semplicemente sostituire il Sinto rotto.

    Ho pensato all’inizio di cercare un B&O di quegli anni (20 almeno) ma ho paura che vista l’età mi lascerebbe a breve anche quello, allora ho pensato di provare a prendere uno Yamaha AS-500 che dovrebbe essere stra-compatibile con il DSP1 e l’M35 ed a detta di molti molto buono e naturale.
    Che voi sappiate l’AS-500 funziona anche come Dolby 5.1? Ha senso tenere il DSP1 oggi attaccato ad un sintonizzatore nuovo o viene naturalmente sostituito dal Sintoampli nuovo?
    Secondo voi posso attaccare il DSP1 ad un Sinto nuovo con la funzione HT e far gestire l’HT al nuovo e la musica al DSP1 vecchio?

    Come avrete intuito non ho una gran dimestichezza con l’argomento quindi qualsiasi considerazione o consiglio mi aiuterebbe moltissimo !!

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97

    Nessuno riesce a darmi un consiglio??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •