Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

B&O rotto .. cosa scelgo adesso?

Ciao Ragazzi,
    ho un problema e forse potete aiutarmi.
    Da moltissimi anni ormai ho una configurazione di questo tipo:

Sinto-Ampli B&O Beomaster 5500
    Yamaha DSP-1 Natural Sound
    Amplifiatore Yamaha M35
    2 casse passive Beovox 100
    2 casse passive Beovox 50

Lo uso principalmente per ascoltare musica visto che il DSP1 ha, nonostante l’età, una customizzazione incredibile per gli effetti. Ha anche una funzione Dolby Surround che uso come HT pensato alla vecchia maniera, senza cioè cassa centrale né subwoofer che a quei tempi non esistevano e non erano perciò previsti da Yamaha.

Purtroppo B&O ha tirato le cuoia e ora mi trovo nell’imbarazzante situazione di dover decidere se stare al passo con i tempi o semplicemente sostituire il Sinto rotto.

Ho pensato all’inizio di cercare un B&O di quegli anni (20 almeno) ma ho paura che vista l’età mi lascerebbe a breve anche quello, allora ho pensato di provare a prendere uno Yamaha AS-500 che dovrebbe essere stra-compatibile con il DSP1 e l’M35 ed a detta di molti molto buono e naturale.
    Che voi sappiate l’AS-500 funziona anche come Dolby 5.1? Ha senso tenere il DSP1 oggi attaccato ad un sintonizzatore nuovo o viene naturalmente sostituito dal Sintoampli nuovo?
    Secondo voi posso attaccare il DSP1 ad un Sinto nuovo con la funzione HT e far gestire l’HT al nuovo e la musica al DSP1 vecchio?

Come avrete intuito non ho una gran dimestichezza con l’argomento quindi qualsiasi considerazione o consiglio mi aiuterebbe moltissimo !!

Grazie.

Nessuno riesce a darmi un consiglio??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •