|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: B&O rotto .. cosa scelgo adesso?
-
24-02-2011, 09:54 #1
Member
B&O rotto .. cosa scelgo adesso?
Ciao Ragazzi,
ho un problema e forse potete aiutarmi.
Da moltissimi anni ormai ho una configurazione di questo tipo:
Sinto-Ampli B&O Beomaster 5500
Yamaha DSP-1 Natural Sound
Amplifiatore Yamaha M35
2 casse passive Beovox 100
2 casse passive Beovox 50
Lo uso principalmente per ascoltare musica visto che il DSP1 ha, nonostante l’età, una customizzazione incredibile per gli effetti. Ha anche una funzione Dolby Surround che uso come HT pensato alla vecchia maniera, senza cioè cassa centrale né subwoofer che a quei tempi non esistevano e non erano perciò previsti da Yamaha.
Purtroppo B&O ha tirato le cuoiae ora mi trovo nell’imbarazzante situazione di dover decidere se stare al passo con i tempi o semplicemente sostituire il Sinto rotto.
Ho pensato all’inizio di cercare un B&O di quegli anni (20 almeno) ma ho paura che vista l’età mi lascerebbe a breve anche quello, allora ho pensato di provare a prendere uno Yamaha AS-500 che dovrebbe essere stra-compatibile con il DSP1 e l’M35 ed a detta di molti molto buono e naturale.
Che voi sappiate l’AS-500 funziona anche come Dolby 5.1? Ha senso tenere il DSP1 oggi attaccato ad un sintonizzatore nuovo o viene naturalmente sostituito dal Sintoampli nuovo?
Secondo voi posso attaccare il DSP1 ad un Sinto nuovo con la funzione HT e far gestire l’HT al nuovo e la musica al DSP1 vecchio?
Come avrete intuito non ho una gran dimestichezza con l’argomento quindi qualsiasi considerazione o consiglio mi aiuterebbe moltissimo !!
Grazie.
-
25-02-2011, 12:15 #2
Member
Nessuno riesce a darmi un consiglio??