Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...2010_5829.html

    In anteprima mondiale al Roma Film Festival 2010 sono stati mostrati 23
    minuti dell’ultimo blockbuster di casa Disney, Tron Legacy. AVmagazine era
    presente: ecco le nostre impressioni

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Da buon fan dell'originale Tron nonché del 3D l'ho visto anch'io all'Arcadia di Melzo, nella mitica sala Energia quindi al top della qualità audio e video.

    Per quanto riguarda la trama, ovviamente basandomi sulle 5 scene presentate, sembra abbastanza interessante e l'atmosfera del primo film, complice anche la buona colonna sonora, è in buona parte rimasta intatta sebbene le scenografie siano molto più elaborate rispetto al film dell'82 (ma del resto da allora le CGI ne hanno fatta di strada)

    Il punto dolente, secondo me, è l'aspetto 3D che dovrebbe essere anche il punto di forza di questo sequel. La prima scena era in 2D... non so spiegarmi il perché di questa scelta... che si sappia il film dovrebbe essere stato girato nativamente in 3D quindi perché mai proiettare delle scene in 2D ? La cosa sarebbe giustificabile solo se fossero state girate in 2D e necessitano ancora di essere convertite in 3D. Mah...
    Quando si passa alle scene nel mondo virtuale il 3D inizia a farsi vedere... ma la scelta di ridurre (IMHO troppo) la divergenza di parallasse fa sì che persino su uno schermo enorme come quello all'Arcadia la profondità degli oggetti non sia così entusiasmante come con Avatar e soprattutto con altri film quali Oceani 3D. Ovviamente l'effetto "pop up" se non è esagerato è un qualcosa che molti apprezzano ed altri detestano (io appartengo ai primi) quindi a qualcuno potrebbe anche piacere così.
    Il problema più grosso invece temo sarà rappresentato dal tipo di scene e dal famigerato effetto crosstalking (o ghosting). Vi garantisco che per la prima volta son riuscito a notarlo in sala Energia all'Arcadia che usa occhialini attivi XpanD e proiettore Christie !!!! Non oso immaginare cosa verrà fuori nei cinema che usano occhialini passivi (dove l'ho sempre notato in maggior misura) per non parlare delle attuali TV 3D quando uscirà in Blu-Ray 3D ! Questo è dovuto al fatto che nel mondo virtuale, così come nel film originale, il 99% delle scene viene rappresentato con oggetti aventi contorni estremamente luminosi (le tute dei protagonisti, i mezzi di trasporto, le strade luminose ecc...) su sfondi molto scuri. Questo non solo manda in crisi la totalità dei monitor e TV 3D, comprese quella al Plasma, che non hanno un refresh da nero a bianco così elevato abbastanza veloce ma anche i sistemi ad occhialini passivi (in questo caso non per un problema di refresh ma per il fatto che la luce bianca non riesce ad essere perfettamente polarizzata quindi in parte passa i filtri degli occhialini anche quando non dovrebbe) e, a quanto pare, quelli DLP a filtri attivi. Un vero peccato perché l'effetto sebbene non tutti lo notino in egual misura guasta la visione.

    Ad ogni modo come han detto durante la presentazione c'è ancora spazio per migliorie prima del rilascio ufficiale quindi staremo a vedere...

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    584
    ho visto lo spezzone pubblicitario all'uci, in effetti non male come film ,ma non ho notato per quel poco che ho visto un gran effetto 3d.
    Di certo se lo vado a vedere vado all'arcadia , inizia in 2d e poi nel mondo virtuale passa in 3d ,quindi bisognera' utilizzare gli occhiali in seguito e non a inizio film strana scelta ,forse per enfatizzare l'ambiente virtuale o per ridurre i costi

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199
    "e che nonostante l’effetto stereoscopico non è presente"

    Dante si rivolta nella tomba.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Gola della Luna Crescente
    Messaggi
    358

    Citazione Originariamente scritto da robweb
    Dante si rivolta nella tomba.
    Pace all'anima sua...

    Abbiamo corretto, grazie della segnalazione.
    Levati la pistola e mettiti le mutande!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •