Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...rivo_5455.html

    Samsung Italia annuncia per la seconda metà di giugno l'arrivo della nuova serie di TV LED 3D serie 9000 con la sua cornice satinata spessa meno di 8 millimetri. Sarà disponibile in tagli da 40, 46 e 55 pollici

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Chi sarebbe tanto fesso da spendere quasi 6000 Euro per un 46 pollici LCD che tra l'altro per il 3D se è come l'attuale serie sarà pieno di ghosting (crosstalking) quando con meno di 2500 Euro ti prendi un plasma Panasonic da 50 pollici che sotto ogni punto di vista è migliore (seppure non perfetto) ?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Ovviamente questo è un prodotto molto spinto, ma le serie C8000 e C7000 hanno i loro perchè. Ci sono persone che della purezza di visione se ne fanno poco, io ad esempio nulla, ma preferiscono un bell'elemento di arredo. Magari che non abbia bisogno di rodaggio e cure particolari o che consumi come una stufetta elettrica.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Bah... personalmente l'estetica in una TV è l'ultima cosa che guardo. Devo vederci i film, non usarla come soprammobile. Se poi è esteticamente gradevole tanto meglio ma prima di tutto deve offrirmi immagini impeccabili e per quanto riguarda il 3D possibilmente prive di ghosting. E se questo significa avere cura di farle fare un periodo di rodaggio o consumare leggermente di più sono disposto anche a farlo.

    Comunque de gustibus...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Ecco, non potrei essere meno daccordo.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    173
    Basta andare nel Forum per sapere che i C9000 hanno le stesse caratteristiche Audio/Video del 7000 ed inferiori agli 8000. Si paga solo l'estetica ed il telecomando alla Star Trek..... Per il CrossTalking basta aggiornare egli ultimi FW e saper tarare come si deve il TV per azzerare quasi il problema.....

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349

    Prezzi

    Ho aggiunto un addendum alla fine della notizia con i prezzi (ancora da confermare in via definitiva) per l'Italia

    Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 09-06-2010 alle 13:36

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    40
    sono riusciti a imporre alle masse criteri di scelta non più basati sulle caratteristiche tecniche ma su quelle estetiche. cosa tra l'altro molto facile perchè in pochi riescono a decifrare correttamente le caratteristiche tecniche, mentre una bella cornice satinata e un pannello da 8mm saltano subito all'occhio (a me compreso). poi c'è il fatto, come dice StarKnight, che a 2500 euro ti prendi il Pana 50" che non sarà così figo ma si vede molto meglio (per dirla in breve), con gli altri 3500 ti prendi il blu-ray 3D, un home theater di quelli tosti e pure un divano all'ikea...qualcosaltro?
    beh!! spero proprio che continuino a produrre e vendere tv "belli" a 6000€ e quelli "brutti" a 2500

    "Per mantenere lo spessore record, tutte le connessioni sono state integrate nella base / piedistallo del televisore"...
    quindi alla fine ha lo stesso ingombro di un qualsiasi altro tv?? non lo puoi nemmeno fissare a parete?

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Doc mi stai dando dell'ignorante o incompetente in materia?


    Avrò mica fatto le mie valutazioni?
    Se alla tv ci guardo giusto il Tg1, ma me la trovo in salotto ogni secondo... secondo te che prerogativa avrò?

    Ovvio che il prezzo di questo tv è per ottenere un'esclusività e sinceramente è troppo alto, tuttavia gli altri della famiglia C8000 non sono assolutamente male.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    Bah... personalmente l'estetica in una TV è l'ultima cosa che guardo. [...]
    Comunque de gustibus...

    E tua moglie che dice?
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Zürich
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Ci sono persone che della purezza di visione se ne fanno poco, io ad esempio nulla, ma preferiscono un bell'elemento di arredo.
    Io invece non do il minimo peso all'estetica di un tv. Ad ogni modo, se per te è invece motivo di valutazione, prenderei in considerazione gli LG. Esteticamente, secondo me, sono i più belli in assoluto. Bordi sottili, profondità, anche se non a livelli samsung poco ci manca. Inoltre costano molto meno.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Citazione Originariamente scritto da doc1980
    "Per mantenere lo spessore record, tutte le connessioni sono state integrate nella base / piedistallo del televisore"...
    quindi alla fine ha lo stesso ingombro di un qualsiasi altro tv?? non lo puoi nemmeno fissare a parete?
    Per chi desiderasse installarlo a parete è prevista una staffa diversa (definita "UltraSlim Wall Mount")...ho chiesto dettagli a riguardo!

    Gianluca

    P.S. Praticamente la base va smontata e posta verticalmente dietro al TV...e viene data in dotazione una staffa/distanziale per l'ancoraggio a parete!
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 09-06-2010 alle 11:50

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620

    A volte mi stupisco di voi!!!!!

    Cari amici del forum a volte proprio nn vi capisco e mi stupisco di voi e dei vostri commenti..
    Mi stupisco perchè sapendo quanta gente preparata e appassionata che c'è in questo sito certi commenti mi sembrano assurdi e a volte inutili.Io nn riesco a capacitarmi come possiate dire e affermare che questa tv Samsung sia peggiore di quella Panasonic e che abbia dei difetti nella visione(ghosting) cosa che sempre il Panasonic nn ha quando CHIARAMENTE nessuno(o quasi) di voi l'ha potuta provare o vedere di persona.Purtroppo di questi commenti ormai ne vedo sempre di piu' e la cosa mi lascia un pò stupito.Poi attenzione questa Tv potrà come dite voi essere peggiore per carità ma credo che questo possa essere affermatro solo una volta provata nn prima!!!
    Detto questo Vi saluto e vi auguro un'ottima giornata.
    Ps
    Concordo sul prezzo un pò alto ma ricordiamocci che le tv tendono sempre a scendere di prezzo velocemente e altra cosa molto piu'importante è... SMETTIAMOLA di idolatrare a spada tratta soltanto adesso Panasonic!!! sopp perchè moltissimi di noi neanche la consideravano piu' se nn nel momento in cui si è detto che la tecnologia KURO sia passata a loro..Prima di quel momento nn ricordo tutto questo parlare di questo storico marchio ne della sua superiore qualità..Quindi forse realmente nn si compra piu' per preferenze ma per moda o per sentito dire(anche se nn nego che per certe cose si può compare solo per sentito dire ma queste cose sono quelle che hanno una qualità assoluta e riconosciuta da tutti..anche se sembre sbagliato

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    40
    x Neros22
    ...assolutamente no. anzi, tu hai espresso chiaramente il tuo concetto dimostrando il contrario.
    io volevo dire che in generale la gente viene ingannata dall'idea che "bello+prezzo alto= qualità" e non è assolutamente vero..
    per sempio: spendere 4000€ per un tv da 40" di queste dimensioni dovrebbe farmi pensare di avere acquistato il top sia per estetica che per componentistica e quindi qualità dell'immagine. in realtà ci sono almeno 2000€ in più rispetto ai prezzi medi di mercato per tv di questa categoria che non possono essere giustificati con una cornice in alluminio satinato ed un minor spessore (con la conseguenza di attaccare tutti i cavi alla base e quindi quasi in bella vista)

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260

    Citazione Originariamente scritto da TheRaptus
    E tua moglie che dice?
    Niente visto che non sono sposato ne convivo con alcun individuo di sesso femminile il che mi da l'indiscutibile vantaggio di poter scegliere prodotti che valgono esclusivamente dal punto di vista della qualità e delle prestazioni piuttosto che dal solo punto di vista dell'estetica


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •