Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung TV LED 3D 9000 in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Giugno 2010, all 08:42 nel canale DISPLAY

“Samsung Italia annuncia per la seconda metà di giugno l'arrivo della nuova serie di TV LED 3D serie 9000 con la sua cornice satinata spessa meno di 8 millimetri. Sarà disponibile in tagli da 40, 46 e 55 pollici”

La multinazionale coreana annuncia l’arrivo sul mercato italiano del proprio TV top di gamma del 2010: il TV 3D LED Serie 9000 disponibile in diagonali da 40, 46 e 55 pollici, tutti rigorosamente Full HD e con retroilluminazione LED Edge (ma senza Precision Dimming). Nato per essere ammirato anche "di profilo", in grado di catturare immediatamente l’attenzione perfino da spento, il TV 3D LED Serie 9000 è attualmente il TV Samsung più elegante mai progettato prima. Si caratterizza per una scocca satinata ultra sottile, meno di 8 millimetri di spessore (7,8mm a voler essere precisi), ma al tempo stesso incorpora una dotazione tecnologica d’avanguardia: visione di contenuti in 3D via occhialini attivi (con emettitore IR integrato nel TV), elaborazione delle immagini via processore a 200 Hz, tecnologia di conversione dei contenuti 2D in 3D, doppio tuner digitale, fruizione di contenuti web tramite la piattaforma Internet@TV (anche in Wi-Fi), compatibilità DLNA e registrazione di contenuti audio-video direttamente su chiavetta USB. 

La serie 9000 è inoltre dotata di un avanzato telecomando universale touch-screen con display da 3" dal design essenziale e moderno. Non un semplice e tradizionale telecomando, ma un vero e proprio centro di gestione dell’entertainment domestico: è in grado, infatti, di controllare tutti i contenuti video trasmessi al TV dagli apparecchi audio/video presenti in casa. Il telecomando è anche in grado di visualizzare un canale televisivo – anche diverso da quello trasmesso in quel momento dal TV, grazie al doppio tuner – oppure contenuti video trasmessi al TV da altri apparecchi audio e video, quali lettori Blu-ray e DVD. Il telecomando, inoltre, è dotato di jack per le cuffie. Grazie ad un’interfaccia intuitiva ad icone, semplice e comoda da utilizzare come fosse uno smartphone, il controller della serie 9000 è infine dotato di comando AllShare, Wi-Fi integrato e tecnologia ad infrarossi per gestire TV, dispositivi audio video e decoder. Il tutto attraverso un semplice tocco.

Per mantenere lo spessore record, tutte le connessioni sono state integrate nella base / piedistallo del televisore: 4 HDMI 1.4, 2 USB, 1 component, 1 VGA, 1 Ethernet e un'uscita audio digitale ottica. Per gli ulteriori dettagli siamo in attesa di una scheda tecnica, nonché dei prezzi di listino applicati in Italia. Intanto vi proponiamo il listino statunitense del 46 e del 55 pollici: 5.999 e 6.999 dollari!

Fonte: Samsung Italia

Addendum: Ecco i prezzi indicativi per l'Italia: 40": 3.999 Euro; 46": 4.999 Euro; 55": 5.999 Euro



Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 09 Giugno 2010, 09:24
Chi sarebbe tanto fesso da spendere quasi 6000 Euro per un 46 pollici LCD che tra l'altro per il 3D se è come l'attuale serie sarà pieno di ghosting (crosstalking) quando con meno di 2500 Euro ti prendi un plasma Panasonic da 50 pollici che sotto ogni punto di vista è migliore (seppure non perfetto) ?
Commento # 2 di: Neros22 pubblicato il 09 Giugno 2010, 10:08
Ovviamente questo è un prodotto molto spinto, ma le serie C8000 e C7000 hanno i loro perchè. Ci sono persone che della purezza di visione se ne fanno poco, io ad esempio nulla, ma preferiscono un bell'elemento di arredo. Magari che non abbia bisogno di rodaggio e cure particolari o che consumi come una stufetta elettrica.
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 09 Giugno 2010, 10:43
Bah... personalmente l'estetica in una TV è l'ultima cosa che guardo. Devo vederci i film, non usarla come soprammobile. Se poi è esteticamente gradevole tanto meglio ma prima di tutto deve offrirmi immagini impeccabili e per quanto riguarda il 3D possibilmente prive di ghosting. E se questo significa avere cura di farle fare un periodo di rodaggio o consumare leggermente di più sono disposto anche a farlo.

Comunque de gustibus...
Commento # 4 di: Neros22 pubblicato il 09 Giugno 2010, 11:20
Ecco, non potrei essere meno daccordo.
Commento # 5 di: digimau pubblicato il 09 Giugno 2010, 11:26
Basta andare nel Forum per sapere che i C9000 hanno le stesse caratteristiche Audio/Video del 7000 ed inferiori agli 8000. Si paga solo l'estetica ed il telecomando alla Star Trek..... Per il CrossTalking basta aggiornare egli ultimi FW e saper tarare come si deve il TV per azzerare quasi il problema.....
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 09 Giugno 2010, 11:39
Prezzi

Ho aggiunto un addendum alla fine della notizia con i prezzi (ancora da confermare in via definitiva) per l'Italia

Gianluca
Commento # 7 di: doc1980 pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:02
sono riusciti a imporre alle masse criteri di scelta non più basati sulle caratteristiche tecniche ma su quelle estetiche. cosa tra l'altro molto facile perchè in pochi riescono a decifrare correttamente le caratteristiche tecniche, mentre una bella cornice satinata e un pannello da 8mm saltano subito all'occhio (a me compreso). poi c'è il fatto, come dice StarKnight, che a 2500 euro ti prendi il Pana 50 che non sarà così figo ma si vede molto meglio (per dirla in breve), con gli altri 3500 ti prendi il blu-ray 3D, un home theater di quelli tosti e pure un divano all'ikea...qualcosaltro?
beh!! spero proprio che continuino a produrre e vendere tv belli a 6000€ e quelli brutti a 2500

Per mantenere lo spessore record, tutte le connessioni sono state integrate nella base / piedistallo del televisore...
quindi alla fine ha lo stesso ingombro di un qualsiasi altro tv?? non lo puoi nemmeno fissare a parete?
Commento # 8 di: Neros22 pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:11
Doc mi stai dando dell'ignorante o incompetente in materia?


Avrò mica fatto le mie valutazioni?
Se alla tv ci guardo giusto il Tg1, ma me la trovo in salotto ogni secondo... secondo te che prerogativa avrò?

Ovvio che il prezzo di questo tv è per ottenere un'esclusività e sinceramente è troppo alto, tuttavia gli altri della famiglia C8000 non sono assolutamente male.
Commento # 9 di: TheRaptus pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:21
Originariamente inviato da: StarKnight
Bah... personalmente l'estetica in una TV è l'ultima cosa che guardo. [...]
Comunque de gustibus...



E tua moglie che dice?
Commento # 10 di: Chapter24 pubblicato il 09 Giugno 2010, 12:23
Originariamente inviato da: Neros22
Ci sono persone che della purezza di visione se ne fanno poco, io ad esempio nulla, ma preferiscono un bell'elemento di arredo.


Io invece non do il minimo peso all'estetica di un tv. Ad ogni modo, se per te è invece motivo di valutazione, prenderei in considerazione gli LG. Esteticamente, secondo me, sono i più belli in assoluto. Bordi sottili, profondità, anche se non a livelli samsung poco ci manca. Inoltre costano molto meno.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »