|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Invito all'Arcadia per L'UF
-
05-05-2010, 11:20 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...l-uf_5377.html
Domani sera, anteprima nazionale in digitale 2K de L'uomo fiammifero, alla presenza del regista Marco Chiarini e del direttore degli effetti speciali Ermanno Di Nicola, entrambi candidati ai David Di Donatello
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
07-05-2010, 11:22 #2
Colgo l'occasione per ringraziare Emidio per l'opportunità che mi ha consentito di poter vedere in anteprima questo film con la qualità del digitale 2K e della sala Acqua all'Arcadia di Melzo ed alla presenza del regista e del direttore agli effetti speciali che dopo la proiezione ha potuto soddisfare alcune mie curiosità in merito alla realizzazione del film e degli effetti speciali.
Posso senza dubbio consigliare a chi non era presente di andare a vedere questo film, se avete la fortuna di trovare una sala dalle vostre parti che lo proietta. Non è il solito film pieno di effetti speciali (e solo quelli) o la solita commedia vista e rivista. E' la rappresentazione dei sogni e delle fantasie del piccolo protagonista narrate e osservate dal suo punto di vista. L'intera trama è molto fantasiosa e non mancano svariati momenti di sano umorismo del tipo non volgare e grossolano a differenza di certi altri registi nostrani. Gli attori scelti per i vari ruoli sono veramente bravi e convincenti a partire dal piccolo Marco Leonzi. Il ritmo è scorrevole e mai noioso per tutta la durata del film.
Pubblico giusto 3 foto stereoscopiche (occhialini anaglifi rosso-ciano) da me scattate durante l'evento. La prima con il banco di registrazione con (da sinistra) il regista, il produttore e il direttore degli effetti speciali. La seconda in primo piano Ermanno Di Nicola e subito dietro Marco Chiarini, L'ultima con Marco Chiarini intento a firmare il libro a cui è legato il film.
Ne ho anche altre (in formato JPS), qualora a qualcuno interessassero.