Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/352/index.html

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2010. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ho gia' comprato L'uomo che fissa le capre e prendero' Sherlock Holmes...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

sarà corredato della ricca traccia audio DTS-HD MA 7.1 in inglese. Italiani, tedeschi e francesi si dovranno purtroppo accontentare di un misero Dolby Digital 1.0
    mamma mia che considerazione delle altre lingue...

io non capisco proprio perchè si faccia tutto sto gran parlare delle tracce audio in italiano...se uno ama il cinema non vede i film doppiati. qui è pieno di gente che compra quintali di BR x sentire la patina del doppiaggio in HD...boh.

Il problema e' che spesso per vedere i film in originale ci vuole una conoscenza della madrelingua ben piu' profonda delle basi,e mettere i sottotitoli distrae non poco...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Con il signore degli anelli sono veramente scandalosi, ma davvero io non me ne capacito.
    Non apprezzo i film ma pubblicare le versioni cinematografiche mi sa di grossa fregatura, potevano fare un unico br in cui l'utente avrebbe potuto scegliere la versione da guardare, invece no, devono prima spennare i fan con l'edizione normale, poi a fine 2011 butteranno fuori le extended, poco ma sicuro.

Spero che questa ennesima mossa commerciale fallisca miseramente
    Che tristezza mamma mia, e chi lo prende dietro siamo sempre noi...
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Il problema e' che spesso per vedere i film in originale ci vuole una conoscenza della madrelingua ben piu' profonda delle basi,e mettere i sottotitoli distrae non poco...
    hai ragione anche io la penso come te, anche il mio inglese non è favoloso dal momento che per lavoro, coi colleghi, ho prettamente dialoghi con termini tecnici... in pratica essendo sostanzialmente bilingue (italiano-dialetto veronese) faccio anche io fatica, soprattutto con certi film dove non ci sono i dialoghi "the pen is on the table", ma se un film ti piace lo puoi sempre guardare un paio di volte, la prima con i sottotitoli e la seconda senza... vorrà dire che la prima volta ti concentri sui sottotitoli e la seconda sulla recitazione, la fotografia .. io il blu ray Mongol me lo guardo in mongolo
    trovo però che in certi film come "the heat" ad esempio, sentire la voce degli attori valga di più che capire ogni singola sfumatura delle battute!
    Oltre al fatto che spesso comprandoli in inglese si risparmia pure come la volta che a 5 euro ho trovato il dvd di "clerks" in inglese.

M
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 18-04-2010 alle 14:06
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Concordo x ISDA!! Meglio DvD che Bd, in fondo...

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    Con il signore degli anelli sono veramente scandalosi, ma davvero io non me ne capacito.
    Non apprezzo i film ma pubblicare le versioni cinematografiche mi sa di grossa fregatura, potevano fare un unico br in cui l'utente avrebbe potuto scegliere la versione da guardare, invece no, devono prima spennare i fan con l'edizione normale, poi a fine 2011 butteranno fuori le extended, poco ma sicuro.

Spero che questa ennesima mossa commerciale fallisca miseramente
    Che tristezza mamma mia, e chi lo prende dietro siamo sempre noi...
    Super QUOTO al 100%!!
    Ed io parlo da super-fan de "ISDA" !!!
    Insomma, diciamocela tutta... col DvD poteva anche starci il giochino spenna-quattrini del "prima la cinematografica, poi la Extended", ma ora, in BluRay, .... eh, non si fa così!!
    Personalmente, da possessore dei tre cofanetti EE DvD, mi arrabbio un bel po'...
    E dire che sarei disposto ad acquistarlo, il cofanetto BD della versione EE, pur possedendo già la ver. DvD.

E poi, cos'e' questa moda di abbinare DvD con BD?!?!
    E si lamentano che il passaggio alla "nuova" tecnologia stenta a concretarsi?
    Io, pur possedendo una PS3 slim, ho cominciato ad affittare BD alla videoteca solo da quando... mi hanno regalato, per il compleanno, un MASTERIZZATORE BluRay per PC!!
    Non so se mi spiego... !!!
    ==================
    Lo capiranno mai che la diffusione sarà, ancora una volta, guidata dall'abbasamento dei prezzi di: 1) supporti vergini; 2) lettori e masterizzatori; 3) supporti registrati, perche' non ha alcun senso che un film in BD costi fino al doppio di un DVD (che cmq si vede benissimo).
    ==================
    In conclusione, va detto che il BluRay e' gia' archeologia nel ramo dei supporti. Oggi, con memorie flash da 128 Gb, con i SSD super veloci e affidabili... che ce ne facciamo di un disco lentissimo da leggere e scrivere, che si graffia facilmente, che occupa uno spazio fisico enorme, etc. etc. ?!?!
    Ovviamente fa comodo ai produttori perche' siamo ormai psicologicamente abituati ad un oggetto "rotondo", per acquistare i nostri film o canzoni e... in fondo... perche' e' su questi supporti che sono ormai sviluppate le numerose protezioni (da MacroVision a CSS, dai Bad Sectors a tutte le altre..).
    Mah...!!
    Lunga vita al DvD!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •