Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4825.html

    HFX, il brand noto in tutta Europa per la creazione di prodotti hifi basati su piattaforma PC fanless, apre oggi il suo sito web italiano e il primo pick-up point nella capitale

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Belli da vedere, ma forse 1 pò costosi

    Ho dato 1 occhiata sul sito, nelle occasioni ci sta:

    >> Processore AMD Athlon(tm)64 3500+
    >> Scheda Video Radeon X800 series
    >> 1 GB RAM (2x 512)
    >> Asus A8N-SLI Premium Rev. 1.02
    >> HDD 300 GB Samsung 300LJ
    >> Scheda TV Hauppauge WinTV PVR 150
    >> Vertical Silence
    >> Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music

    >> LG DVD RAM: HL-DT-ST - Super Multi DVD Rewriter GSA-H10N
    >> 802.11g WLAN/Bluetooth (USB stick)
    >> Floppy e Cardreader

    Il tutto a 600€!
    Francamente sono belli esteticamente, ma credo si possa spendere di meno assemblando da se l'HTPC

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Citazione Originariamente scritto da bleachfan70
    ma credo si possa spendere di meno assemblando da se l'HTPC


    Se, in linea di principio, sono d'accordo, devo dire che per esperienza diretta, non sempre gli 'accoppiamenti' h.w. danno i risultati sperati e troppo spesso si creano 'intoppi' che si 'devono' risolvere con la sostituzione di alcuni componenti.

    Inoltre c'e la necessita' di scegliere e reperire i componenti che si vogliono assemblare. Alcuni preferiscono risolvere comprando un HTPC gia' pronto e funzionante, magari spendendo in euro un po' di piu', ma risparmiando il tempo oppure perche' non sono in grado di farlo da soli.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    Aggiungo che un HTPC fanless non è cosa proprio banale da progettare e costruire a livello HW. Per non parlare della complessità di avere una soluzione SW completa che consenta di avere una macchina (che è un PC!) pronta all'utlizzo con un semplice telecomando da un qualsiasi utente.
    Se si aggiunge a tutto questo un bel design, secondo me i soldi in più possono essere ben spesi, fermo restando che chi è capace e si vuole divertire con i sistemi HTPC fanless trova sul sito anche una sezione fai-da-te.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.948
    Aggiungo che il vero valore aggiunto di HFX per gli HTPC é proprio il case fanless con dissipatori a pompa di calore collegati direttamente allo chassis (specialmente i fianchetti con le alette di raffrwddamento) che funge da scambiatore di calore.

    E vi assicuro che il montaggio e l'integrazione del sistema di dissipazione con alcuni componenti non é esattamente alla portata di tutti.. Segnalo infine alcuni prodotti audio di qualità come i due finali basati su moduli di potenza in classe D della B&O, utilizzati da altri costruttori "solo audio" più blasonati.

    Emidio

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente scritto da bleachfan70
    >> LG DVD RAM: HL-DT-ST - Super Multi DVD Rewriter GSA-H10N
    Il tutto a 600€!
    Beh, 600 euro e non montarci di questi tempi anche un lettore br, mi sembrano davvero tantini ...

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    328
    In effetti i prezzi con lista alla mano delle caratteristiche sembra un po alta, ma ci sono dei componenti che non si vedono tutti i giorni veramente ben realizzati oltre che esteticamente belli (imho).
    Non riesco pero' a trovare il sistema a pompa di calore che citava Emidio Frattaroli, ero parecchio curioso di vedere miniaturizzato un principio del genere.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Quoto alesbal ed Emidio.
    Se dovessi prendere 10 euro per ogni ora che ho dedicato alla messa a punto del mio htpc potrei rifarmi l'impianto audio nuovo

    Non bisogna guardare solo al prezzo nudo e crudo dell' hw e del sw, un htpc non è solo quello...
    Martino


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •