Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 107

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4729.html

Secondo appuntamento con lo shoot-out, stavolta a Milano, Sabato 31 ottobre e Domenica 1 Novembre, per la comparativa tra videoproiettori JVC e Sony presso la show-room di Spazio2M

Click sul link per visualizzare la notizia.

io conto di esserci sabato in mattinata, speriamo che il giretto di 400km ne valga la pena, visto la non brillantissima prova del vivitek, rimangono per così dire solo i jvc nuovi (ma uguali ai vecchi) e sony con il solo nuovo 85. vabbè tanto per me è la prima volta comunque che vedrò all'opera dei vpr seri

P.S. ci sarà qualcuno sabato?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Mannaggia,
    ma neanche un dlp ?

Fabio attacca in benq 5000 !

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

@andrea1972

Presente......spero di arrivare sabato in mattinata, io mi devo fare "solo" 200 km!
    La mia sala Cinema: Entra

Anche in questa occasione sarà possibile acquistare colorimetri Datacolor Spyder3 precalibrati?

Sto valutando se posso venire.
    Una domanda: ma anche in questo caso
    "Nei due giorni dell'evento sarà possibile anche osservare e acquistare colorimetri Datacolor Spyder3 precalibrati"?
    se sì, quali modelli? (TV, express...)
    Ciao

Io il Vivitek 5080 me lo sarei visto volentieri comunque, se non altro per il frame interpolation che al TAV mi è parso superlativo !
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

...piacerebbe anche a me esserci...vediamo ...

Le prime impressioni?
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

aspettiamo ansiosi!

a me è piaciuto l'rs15 accoppiato con l'HD cine scaler,
    belli anche i 2 tv JVC per vedere il prima e dopo la taratura
    e sempre della JVC anche un LCD super slim.

Complimenti a Fabio e Simone per l'iniziativa,
    Debora (ottima padrona di casa)
    ed Emidio per le spiegazioni dei vari proiettori.

PS. già che c'ero mi son preso una sonda spyder 3
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Quindi L'HD CINE SCALER era in catena con RS15, che differenze c'erano.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 31-10-2009 alle 21:12
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

e per l'rs25.. differenze con il piccolino se ne evidenziavano? Ci sono news circa un nuovo firmware per il cmd? Se ne è parlato? Dai raga date info
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

eccomi...... dopo la sfacchinata in macchina UD-MI e ritorno
    allora da dove incominciamo ? ah incominciamo con ringraziare Simone-Emidio per la professionalità dimostrata, Fabio per l'ospitalità; qualche forumendolo riconusciuto
    per un giudizio su quello che ho potuto vedere nella mattinata, prendetela con le pinze essendo parecchio profano in materia di vpr, e quindi anche un pò incoscente di quello che i miei occhi inesperti hanno visto: a mio modesto parere quello che mi è piaciuto di + è stato:::::::::::::::

-jvc rs25 (ettepareva) dinamica eccezionale rispetto ai sony (85-10) ed al piccolo jvc rs15 (mi ha impressionato la scena di casinò royale del treno in mezzo alla foresta )
    - nero rs25 seguito di poco da rs15 e 85 + indietro il sony10 (in questo caso il plus ULTERIORE è che jvc NON HA IRSIS DINAMICO.)

- le immagini mi sono sembrate più incisive sui jvc (non sò se per ottica od altro).

- gli accrocchi sul movimento interpolato mi è sembrato + un giocattolo che altro, in questo caso meglio sony ma poi gli artefatti comparivano ugualmente ogni tanto. sinceramente abbiamo visto poche scene ed emidio li ha disattivati.

- a naso mi sono sembrate + veloci le matrici del sony a 24p senza accrocchi.

- cinescaler è veramente un bel oggettino (attaccato al piccolo jvc ne aumentava esponenzialmente l'incisività, e metteva a posto la colorimetria non perfetta (sul blu) che aveva l'rs15, ad un certo punto ho chiesto ad Emidio di vedere il lavoro del cinescaler anche con dvd ed il risultato su uno schermo di 330cm era abbastanza godibile. quindi promosso a pieni voti con questo misterioso controllo sharpeness che migliora moltissimo anche in BD.

penso di aver detto nulla di nuovo, i risultati delle macchine effettivamente sono quelle già espresse da molti, il jvc rs25 per chi ha buget sicuramente, ma anche l'accoppiata rs15+scaler sarebbe un bel regalone di natale, di quelli che non si scordano facilmente ;
    mi è dispiaciuto solo non poter vedere il vivitek per un raffronto tra dlp e l-cos, data la mia prima esperienza in campo vpr mi sarebbe piaciuto, ma grazie alla disponibilità e pazienza di simone e fabio mi hanno attaccato al volo poggiato su 2 sedie un benq 5000, giusto così per vedere un pò di flesshate

ultima considerazione da profano: mi sarebbe piaciuto vedere i 4vpr forse su uno schermo + piccolo, primo per la distanza di visione un pò affaticante, poi per (parere mio) rendere le immagini dei vpr + compatta.
    gusto mio intendiamoci!

basta.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

E bravo Andrea
    Profano o meno; ma l'occhio e le sensazioni NON ti ingannano

Si, confermo !! Il Sony con i pannelli pilotati internamente a 240Hz e con gli accrocchi di Motion disabilitati resta un pelino più fluido dei JVC pilotati a 120Hz, forse per un ulteriore abbattimento dell'Input-Lag sul primo

Ciao

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •