Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 111

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...o-hd_4573.html

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni Sony Computer Entertainment ha finalmente annunciato ufficialmente l'arrivo della nuova versione "sottile" della propria console di ultima generazione. Tra le grosse novità l'HDMI ora compatibile con il bitstream audio HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

risolto l'unico neo della PS3

Si, risolto, ed è una piacevole sorpresa. Peccato che ormai ci siano tanti e tali lettori BR sul mercato, uguali o migliori alla PS3, che ormai quest'ultima sarà acquistata solo da chi vuole unire la passione dei videogames con quella dell'home-theater. Insomma, è arrivata un pò tardi.

Se avessero implementato anche le uscite audio analogiche avrebbero fatto BINGO!!!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

per me ora con questa ultima release PS3 in rapporto qualità prezzo non ha alcun rivale sul mercato.
    Sony si sta per riprendere quello che gli appartiene.

Credevo che il problema del bitstream fosse al livello software. Quindi è legato al tipo di hdmi installato? Chi come me è possessore del vecchio modello con l'aggiornamento non risolverà nulla?
    Risolvo problemi.

Bhè a questo punto il pensierino potrei farlo. Da game stop dando la vecchia + 2 giochi prendi la nuova a 99 euro... Ma la differeza audio sarà realmente percepibile????

Citazione Originariamente scritto da Drachetto
    Insomma, è arrivata un pò tardi.
    Appena uscita la ps3 era un'ottimo lettore blu ray, poi con il tempo sono affiorate le vere pecche (il reparto audio), è anche vero che inizialmente saranno stati piu o meno il 3% degli acquirenti a sfruttarla come lettore BD, ora invece torna ad essere competitiva in un periodo piu fertile, la gente sa cosa è un blu ray, non c'è hddvd, e si trovano molti titoli.
    Anche perchè come console da gioco, 299 euro proprio non li vale, sarebbe stato l'ennesimo buco nell'acqua

ragazzi ma io non ho capito molto la differenza dalla mia 60Gb, che ci perdo, che ci acquisto? C'e anche il Bravia Sync ho letto? Sara l'aggiornamento a portarlo o solo il nuovo modello l'avra?

Tientela stretto il tuo modello con HDD da 60 Gb che è retrocompatibile con i giochi della PS2.

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    Anche perchè come console da gioco, 299 euro proprio non li vale, sarebbe stato l'ennesimo buco nell'acqua
    Questo secondo il tuo punto di vista.
    300 euro è il prezzo complessivo di tutto ciò che Sony ti mette sul piatto... e stai pur certo che il piatto è abbastanza ricco e succulento.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

io la ritengo quasi un best buy.
    lettore pressochè universale,
    oggetto di design (degustibus)
    consolle di gioco
    possibilità di navigare in internet (pc)
    ottimo comparto audio (sempre in relazione al prezzo)
    la pubblicità direbbe "ma cosa volete in più dalla vita"?
    anche se io sono pugliese
    ciao ale!

PS3 Slim

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Ma la differeza audio sarà realmente percepibile????
    dipende dal convertitore del tuo ampli, sarà infatti lui ad occuparsi della decompressione da DTS o DD, probabilmente si e in più toglierà questo compito alla play 3.
    Mi dispiace solo che non hanno continuato a farne una versione super con tutte le funzionalità SACD, 4 USB, Compatibilità con PS2 ecc... la mia scalda come un forno!
    TV: Pioneer LX508D - Ampli: McIntosh MA6300 - Pre-Decoder-Ampli: Yamaha RXV 2700 - Front: Chario Constellation Pegasus, Surround: Cygnus, Centre: Phoenix, Subwoofer: Hercules, Surround Back: Infinity Beta ES250 - Sorgenti: Playstation 3 - SKY HD - HTPC LC16M Core 2 Duo 6550 ATI HD 2600 XT passiva 2GB OCZ Seagate 7200.10 320GB - Apple TV - Remote: Harmony 895 - Router DLink DIR 655

Visto che mi devo comprare un lettore bluray per il videoproiettore ma ho già una ps3 che uso solo per giocare vale la pena prendersi un'altra play3 a questo prezzo? Non sono informato sui prezzi e qualità dei lettori bluray attualmente in vendita. Cmq. la modifica sull'uscita audio mi sembra una bella novità peccato non avvenga per via software e quindi chi ha il vecchio modello non possa sfuttare questa nuova funzione.

Io dico che la nuova PS3 è arrivata tardi perchè, parlando da e solo appassionato Home-Theater, se devo spendere 300 euro ora ci sono in commercio lettori BRD dedicati, più performanti sia a livello video che a livello audio (sulle uscite analogiche che la PS3 non ha). Se una persona ci deve anche giocare o navigare su internet allora posso capire, ma se il suo utilizzo sarà limitato al solo home-theater allora credo che un impianto meriti un lettore dedicato (e con performance migliori) rispetto a una console.

Sostanzialmente, se vista come mediaplayer (e credo che la cosa interessi ormai tutti), la ps3 attuale ha ancora quattro gravi lacune:

1) Impossibile veicolare in bitstream i flussi audio hd tramite hdmi verso amplificatore compatibile.
    2) Rumorosità elevata della ventola, a tal punto da rendere l'ascolto dei film piuttosto fastidioso, specialmente quando si ascoltano scene dove ci sono soltanto dialoghi.
    3) Impossibilità di utilizzare dispositivi esterni formattati in NTFS da porte usb come i sempre più diffusi hard disk portatili e di conseguenza è necessario dividere i file video superiori a 4 GB.
    4) Incompatibilità con il Matroska (mkv), il contenitore attualmente più diffuso per riprodurre file video in alta definizione.

Il primo punto sembra finalmente risolto. Per il secondo credo che ci siano buone speranze ma andrebbe fatta una prova sul campo. In ogni caso i signori della Sony assicurano che il sistema di raffredamento è stato totalmente rivisto ed in più tutto il sistema consuma meno e quindi dovrebbe riscaldare meno.
    Per gli altri due punti (importantissimi) ancora NISBA. Speravamo tutti nel firmware 3.0 ma più che mettere cose inutili mi pare che non abbiano fatto.
    INUTILE NASCONDERSI DIETRO A UN DITO: ASPETTIAMO E CHIEDIAMO TUTTI A GRAN VOCE MATROSKA ED NTFS. Se Sony ci ascolterà, per i concorrenti non ci sarebbero speranze e la PS3 sarebbe davvero insuperabile. Spero che lo capiscano al più presto.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •