Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...sung_4363.html

    Samsung annuncia l'arrivo in Italia della nuova gamma di TV LCD con retroilluminazione a LED. Tre nuove serie - 6000, 7000 e 8000 - con diagonali da 32 a 55 pollici e numerose nuove funzionalità interattive

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Dite quello che volete, ma a me l'estetica Samsung piace parecchio...

    Citazione Originariamente scritto da Redazione
    Samsung presenta elevati livelli di contrasto dinamico che vengono definiti sulla scheda tecnica "Mega Contrast" senza dettagli strumentali e numerici (!!!???).
    Bene! Tanto il contrast ratio comunicato è sempre esagerato e fuorviante...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    A me sembra un passo indietro rispetto alla Serie 9: niente local dimming ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Marco...con quello spessore non vedo come avrebbero potuto inserire il local dimming...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Sbaglio o Sony propone già con la serie ZX1 una soluzione simile, con i LED ad emissione laterale e spessore ultraslim?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    18
    erano un po' di giorni che guardavo quà e là per vedere se c'erano novità sui vari tv e mi ero accorto che sul sito samsung US comparivano questi tv led serie 6 e 7.
    Poi ho visto che sul sito ma in Germania compare anche la serie 8

    Dalle prime ricerche sul web il prezzo + basso per un 46" che si trova per la serie 6 in Italia è di 2000 euri...

    Comunque sul sito Samsung.com/de compaiono anche i prezzi di listino

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano e Treviso
    Messaggi
    95
    un anno fa aspettavo il local dimming come la tecnologia della "maturità" per gli lcd, sperando che avrebbe risolto il vero problema di questa tecnologia che è il rapporto di contrasto per me difficile da digerire, inferiore non solo ai plasma, ma anche ai vecchi tubi catodici.

    purtroppo al tav ho visto il sony con local dimming, non mi ricordo il modello, e ne sono rimasto deluso, non notando quei passi avanti netti che mi aspettavo.

    sarò curioso come sempre di vedere in azione questi samsung, ma ormai sono convinto che per vedere un contrasto degno di un kuro servono gli oled (quello del sony x1 al tav era davvero impressionante).

    ciau!

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Marco...con quello spessore non vedo come avrebbero potuto inserire il local dimming...
    A me 3 o 10 cm di spessore cambia poco, mentre avere o no il local dimming mi cambia parecchio. Ora come ora il "vecchio" serie 9 è superiore
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Sono d'accordissimo con te Marco...ci mancherebbe...la mia era solo una constatazione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    595
    Se il contrasto non è inferiore al mio F86, io mi accontento volentieri ed i 3 cm di spessore sono i ben venuti (prevedo un 46" serie 8000 in camera mia a natale )

    Comunque credo che possano inventarsi qualcosa di meglio del local dimming, personalmente non mi piace come soluzione,
    tipo in una scena scura si potrebbe abbassare dinamicamente la luminosita del pannello e rendere contemporaneamente piu trasparenti quei pixel dove l'immagine è piu chiara, vabè fantasie mie.
    Ultima modifica di Nenco; 03-04-2009 alle 13:08

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    629
    ...in ogni caso il local dimming ci sarà sulla serie 9000, cioè il top di gamma...
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    77
    Al Tav il Sony x4500 da 55 pollici aveva il drc attivato in modo soft per questo non si vedeva tanto contrasto. Io dico che di una tv è meglio evitarne i difetti piuttosto che accaparrarsi i pregi. Al Tav l'effetto halo sul x4500 non lo puoi vedere per il modo astuto con cui il tv è stato installato. In pratica invece anche in ambiente luminoso i tv local dimming hanno un nero verso il blu e/o forti aloni luminosi visti di lato quando vuoi esaminare la profondità del black da un angolazioni ma sono perfetti di fronte. L'alternativa è una tv lcd a led di tipo edge non hai il local dimming questo è vero ma hai una tv a basso consumo con un design ultra moderno perchè sottile e non hai l'effetto halo che hanno i tv lcd a led local dimming. Ora sony ha gia una tv di questo tipo con un difettaccio quattro angoli bianchi invece che neri e tanti altri difetti di gioventu dovuti alla scatola dell'elettronica wireless. Di questo samsung si può dire di buono che ha un nuovo processore ultra costoso per il deinterlaccio e lo scaling da urlo; bisogna vedere solo che hanno combinato con l'uniformità del pannello ma sono ottimista perchè l'ho visto su you tube.

  13. #13
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Milan
    Messaggi
    55
    Ieri ho avuto la fortuna di passare da Milano e vedere questi pannelli.
    La prima impressione è che hanno un nero molto vicino ai plasma (non sicuramente ai livelli del kuro) ma decisamente non da LCD.
    Esteticamente buoni e supersottili.

    Ho visto sia la serie 6 e 7 che la serie 8 (che differisce per i 200Hz).

    Ho notato però un ghosting che mi ha decisamente impressionato negativamente.
    Può essere che fossero settati male, ma solo la serie 8 si salvava vagamente (probabile per i 200Hz); la serie 6 e 7 non mancavano di lasciare scie ad ogni movimento che non fosse più che lento.

    Sinceramente non mi hanno convinto. Forse partivo anche prevenuto, ma credo che questa tecnologia sia solo una soluzione di passaggio verso gli OLED.



  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    142
    Ben venga il led, ma vediamo i prezzi

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    77

    No è una soluzione di passaggio verso i pannelli TMOS


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •