Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...5200_4319.html

Onkyo USA presenta due nuovi sistemi multicanale entry level, composti da 5.1 o 7.1 diffusori più un ricevitore A/V con ingressi e uscita HDMI Pass-Through

Click sul link per visualizzare la notizia.

Citazione Originariamente scritto da Redazione
    ...Il sistema HT-S5200 vanta nello specifico 7.1 diffusori...
    Tra le codifiche multicanale segnaliamo il Dolby Digital EX e il DTS-ES. Niente codifiche HD.
    scusa Sabatino ma la domanda mi sorge spontanea:
    che se ne fa di 7.1 casse se non ha codifiche audio che le supportino, visto che DD-EX e DTS-ES utilizzano il 6.1?
    o mi son perso qualcosa io per strada??
    Ultima modifica di Ryusei; 17-03-2009 alle 15:08
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Semplicemente sfruttando le codifiche matriciali, dove viene "creato" il settimo canale dalla miscelazione degli altri canali surround.

Ryusei...mai sentito parlare del Dolby prologic IIx?

@sabatino: c'è un errore nel link di onkyo usa...cmq basta cancellare /l alla fine del link al sito...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie mille per la segnalazione, Dave

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    mai sentito parlare del Dolby prologic IIx?
    si, ma l'HT-S5200 non ce l'ha...
    mi sembra un po' sprecato un 7.1 "costretto" ad inventare un canale, imho potevano farlo qualche dollaro piu' caro e mettere le nuove codifiche per sfruttarlo a pieno!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Si, il discorso però è sempre lo stesso: quante tracce "HD" hanno 7.1 canali?

giustissimo anche questo...
    alla fine in pratica facevano prima a proporre un 6.1 allora

Quello che non capisco io è perchè li facciano ancora HDMI Pass-Through ovvero che bypassano solo il segnale video e l'audio è da veicolare separatamente...comunque sono molto più interessanti dei pacchi proposti da Kenwood o sony.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    si, ma l'HT-S5200 non ce l'ha...
    Sbagliato...guarda qua...leggi cosa c'è scritto nel rettangolo subito sotto alla foto...alla destra del simbolo HDMI...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Effetivamente il fatto che l'HDMI sia solo pass trough è un grosso limite, soprattutto dato che un lettore BR molto diffuso è proprio la PS3, per cui basterebbe avere l'audio veicolato dalle HDMI senza montare a bordo le nuove codifiche (tanto la PS3 non manda il bit stream HD)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...guarda qua...
    eh ma così non vale, io mi ero fidato della news!
    ma allora a questo punto ne ha troppo pochi di altoparlanti, gli mancano i due frontali alti!

No Ryusei...ti confondi con il prologic IIz (che ha i 2 front alti)...il prologic IIx è in configurazione "classica" 7.1 (2 front, 1 center, 2 surround, 2 surround back e 1 sub..)

hai di nuovo ragione... mi sono perso sulla lettera finale!
    mi da solo...

Ciao tutti,

Sono nuovo di questo forum, di solito bazzico solo su HWUpgrade.

nella mia più completa ignoranza, avevo intenzione di comprare un sinto amplificatore della onkio senza spendere cifre assurde. ho trovato l'HT S3200 a 300€.. voi che mi dite? è un buon prodotto?

grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •