|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Warner e Paramount: ok ai film su SD Card
-
13-01-2009, 09:35 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/wa...card_4122.html
Nella giornata di ieri Warner Bros Home Video e Paramount Home Entertainment hanno siglato un accordo con MOD Systems e Toshiba per la distribuzione dei loro film nei nuovi "chioschi SD Card" che arriveranno in USA in primavera
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
13-01-2009, 10:44 #2
A me sembra che le SD card siano MOLTO più utilizzate delle Memory Stick. Qui la Sony le prenderebbe di brutto.
-
13-01-2009, 11:00 #3Non è che ora Sony proporrà una soluzione simile su Memory Stick dando vita a una nuova "format war"?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-01-2009, 11:08 #4
tutto è possibile, ma andrebbe contro i suoi stessi interessi: ora che ha un formato abbastanza solido e difficilmente replicabile, e con amplissimi margini di guadagna ed in regime praticamente monopolista, non credo abbia interesse ad aiutare, anche indirettamente il discorso rivale.
LO so: è entiecologista. ma io il supporto fisico da collezionista lo amo, e non riesco proprio a privarmente, anche se sono praticamente in overflow...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2009, 12:52 #5
mah Sasadf, volendo vedere la cosa con gli occhi del collezionista ovviamente questo gesto dello scaricarsi film sulla sd card di turno non è ovviamente ben visto, e sono d'accordo. la penso come te.
Però, se mi metto a guardare la cosa con occhi (passatemi il termine) "fugaci", ha invece molto senso.
mi spiego
mi capita spesso di andare via nei week end (o anche per un viaggio), e quando succede mica mi posso portare dietro il toshibone con l'Xe1 e schiaffarli in cartella!!!! ecco. onde evitare anche di portarmi una minima cosa in più, potrebbe essere una comodità scaricare il film, portarsi un notebook con sd card reader e vederselo li...
di norma i portatili hanno dei buoni monitor e l'unica cosa che potrebbe far rimpiangere una visione in formato SD è che si possegga un portatile con monitor full hd...allora bhe, ovviamente sarebbe più vantaggioso avere un lettore BD integrato e portarsi i dischi addietro...
ma sai, non tutti sono disposti. io per esempio i miei bei disconi hddvd li smollo puntualmente a casa. rippo i dvd (originali, ovviamente) e li schiaffo su chiavetta.
se invece di doverli encodare io, me li danno già encodati ad hoc mi salto pure un bello sbattimento!
non credi? tutto ovviamente e sempre IMHOToshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
13-01-2009, 13:03 #6
Io dopo vado da BB a scaricarmi un film su SD, ho appena preso la versione SDXC per far prima.
Ma chi me lo fa fare di muovermi, lo metto in scaricamento (legale) e stasera me lo ritrovo nella cartella.
-
13-01-2009, 13:57 #7
Scusate ma ci sono dei DRM su questi files? Dopo averli copiati sulla chiavetta è possibili trasferirli su pc per vederli infinite volte?
C'è qualcosa che ancora mi sfugge...
-
13-01-2009, 14:03 #8
Junior Member
Originariamente scritto da rider4ever
-
13-01-2009, 14:16 #9
Quindi sono film usa e getta? Li vedi finché non ne scarichi un altro che lo sovrascrive o arrivi a saturare la capacità della memoria?
-
13-01-2009, 14:28 #10
Junior Member
dipende da cosa vuole chi distribuisce il film.
-
13-01-2009, 15:30 #11
in questo modo sarebbe più semplice implementare direttamente nei TV un lettore. Ci pensate? Uscite con la chiavetta in tasca, andate a prendere un caffè al bar poi fate un salto al chiosco SDmovie-Downloader, scaricate il film che volete, tornate a casa, lo inserite nella fessura del vostro plasma da 65 pollici (che tra un anno o due costerà si e no 2000 euro) e via con la nuova "experience".
Oltre che essere economico è "ecologico"!!!!!
-
13-01-2009, 15:49 #12
Senior Member
Io credo che il discorso sia moooolto interessante sul fronte del noleggio. Sopratutto da noi che l'adsl ancora nn è sufficentemente distribuita per un noleggio via rete. (Ho testato un noleggio con la xbox360 e devo dire che è comodissimo, ma ci vuole un po di tempo anche con una buona 7 mega per scaricarlo).
Senza dimenticare che andandolo a noleggiare, nn si hanno più problemi di indisponibilità del film. Possono noleggiarlo 100 persone la stessa sera ed è sempre disponibile.
Il discorso dell'acquisto invece lo vedo più problematico.
Ripeto, per il noleggio potrebbe essere una svolta, speriamo e stiamo a guardare!
-
13-01-2009, 17:25 #13
Member
Aggiungo che si eviterebbe anche il fastidiosissimo problema dei DVD/BD noleggiati pieni di graffi (illegibili) o con i residui della pizza del precedente noleggiatore cosparsi sulla superfice!