Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...218/index.html

Il costruttore nipponico è tornato ad essere un protagonista assoluto del mercato dei televisori, capace di coprire tutte le fasce di prezzo con caratteristiche tecniche e funzionali all'avanguardia. La serie W4000 rappresenta al momento il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Sembra un buon display......
    Certo...... Il KURO della Pioneer è ovviamente un'altra cosa ed io fra l'altro preferisco di gran lunga i plasma........

P.S.: Ma esiste in commercio materiale Hd già codificato con lo spazio colore x.v. Color con almeno 10 bit per componente cromatica???????????

Ciao

Un dubbio...

...senza voler essere critico, pongo alla redazione una domanda? Come mai non avete fatto la prova sull'evoluzione di questo splendido LCD?

Il Sony KDL-46W4500 è già disponibile (anche in Italia) da qualche mese e sulla parte del mio soggiorno da qualche settimana, ha i 100Hz e si vede che è una bellezza.

Potreste effettuare una prova comparativa per evidenziare quanto Sony ci tenga a migliorare i propri prodotti (non è pubblicità ma solo apprezzamento per un ottimo prodotto).

Un slauto.

Non sono riuscito a trovarlo nell'articolo... quanto è il livello del nero misurato?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

e il CLOUDING ??

...visto che è un problema noto: come l'avete trovato su questo televisore ?

grazie per la risposta

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    ... quanto è il livello del nero misurato?
    Dal grafico sembra essere di 0.07 cd/m2, mentre se non sbaglio hdtv test lo aveva misurato in 0.05 cd/m2.
    Tra l'altro rileggendo la recensione del sony KDL 40D3550, ho notato come il livello del nero fosse notevolmente più basso (0.031cd/m2) del w4000, come mai?
    Ultima modifica di Picard; 27-11-2008 alle 10:17
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

io ho la serie W3000 che sulla carta mi pare identico, anche a livello visivo non credo ci siano differenze, a parte l'estetica e la xcross media bar: confermate?

@Rosario: dire che il kuro (se ti riferisci al modello top di pioneer) è meglio è la cosa più ovvia del mondo, tra un po lo sanno anche i muri: peccato che costi quasi 3 volte tanto. Poi è inutile fare paragoni tra lcd e plasma: ci sarà sempre gente che preferirà uno rispetto all'altro e viceversa.
    Ultima modifica di playerOne; 27-11-2008 alle 11:26
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da playerOne
    ...è inutile fare paragoni tra lcd e plasma: ci sarà sempre gente che preferirà uno rispetto all'altro e viceversa...
    Non è così inutile, il pioneer Kuro rappresenta il termine di eccellenza (e di paragone) tra le tv flat hd e sapere come una tv si rapporta a quest'ultimo, rende molto più l'idea di tanti grafici e numeri, senza volerli ovviamente rimpiazzare. Senza dimenticare che comunque la differenza tra lcd e plasma non è solo una questione di gusti, ma di resa visiva complessiva. Non capisco il riferimento ai 100 Hz della prova, "latitare" vuol dire funzionare male?
    Ultima modifica di Picard; 27-11-2008 alle 11:58
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Non capisco il riferimento ai 100 Hz della prova, "latitare" vuol dire funzionare male?
    vuol dire che manca. Il 100 hz è una feature che hanno messo sulla serie 4500.
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    ...visto che è un problema noto: come l'avete trovato su questo televisore ?
    L'esemplare in prova non presentava problemi di clouding

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Tra l'altro rileggendo la recensione del sony KDL 40D3550, ho notato come il livello del nero fosse notevolmente più basso (0.031cd/m2) del w4000, come mai?
    Ciao,
    domanda interessante....le misure le ha fatte Emidio, e questa disparità la sto notando solo ora.
    Non vorrei che avesse trascritto qualcosa male...
    Ora cerchiamo di capire!

Gianluca

io ho la serie W3000 che sulla carta mi pare identico, anche a livello visivo non credo ci siano differenze, a parte l'estetica e la xcross media bar: confermate?
    Assolutamente no! Il W4000 è tecnicamente superiore anche semplicemente sulla carta....e anche visivamente segna un passo avanti rispetto alla serie W3000

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    ... non presentava problemi di clouding
    Merci .

...sentendo quello si dice in giro (nonchè quanto visto di persona) sembra che Sony con la nuova serie W4500 abbia fatto 1 passo avanti con i 100 hz e il DLNa, ma 2 passi indietro con i pannelli dove i nuovi 46" sono quasi tutti "annuvolati" (e tendenti al "verde" ).

Rappresentanti della stessa Sony confermano che i pannelli non sono solo Sony-Samsung ma anche di fornitori ignoti...quindi addio costanza della qualità !!
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

@Rosario: dire che il kuro (se ti riferisci al modello top di pioneer) è meglio è la cosa più ovvia del mondo, tra un po lo sanno anche i muri......

Data la diagonale , io mi riferisco al 50" Pioneer.....
    Cmq..... forse non mi sono espresso bene; Io non ho fatto paragoni, ho solo detto che il Sony è un buon TV ma che cmq le mie preferenze vanno per il plasma e in modo particolare per i Pioneer.
    Poi è chiaro che un LCD in un confronto diretto col KURO ne esca con le ossa rotte.
    Purtroppo non è come dici tu che "lo sanno anche i muri".... anzi ho riscontrato che, fra coloro che non sono molto ferrati in materia (per usare un eufemismo ), c'è la diffusa convinzione che gli LCD siano migliori dei Plasma. Beata "ignoranza"

Ciao

Non so come sia il regolamento per le discussioni degli articoli, ma se iniziamo ad andare sulla solita discussione "plasma meglio di LCD" non ne usciamo più....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •