Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...-nhk_3517.html

In occasione del CommincAsia Expo, l'emittente nazionale giapponese ha dimostrato nuovamente la tecnologia Super Hi-Vision proiettando su uno schermo da 300 pollici immagini con risoluzione 7680 x 4320 punti

Click sul link per visualizzare la notizia.

gesù giuseppe e maria ma che si fumano???
    2 proiettori 4k e impianto audio 22.2 canali? come si settano 2 proiettori? è la prima volta che ne sento parlare!
    e l'audio? che componenti utilizza?se ne può sapere di più?
    quanto è costato?
    venderei qualche parente per mettere le mani nella stanza dei bottoni! di NHK
    ciao ale

2 proiettori da 4K???
    ma per fare 8K ce ne vogliono 4 da 4k!!!

per Alessandro Pecorelli:
    probabilmente i due vpr funzionano in configurazione "stack" ovvero i vpr sono uno sopra l'altro e proiettano le due rispettive immagini perfettamente sovrapposte, cosi da aumentare contrasto e luminosita'. la perfetta taratura non e' esattamente una passeggiata..
    saluti Lorenz

@zorro101
    esatto. Anch'io non capisco come abbiano fatto.

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    ma per fare 8K ce ne vogliono 4 da 4k!!!
    Effettivamente avete ragione...ho riportato senza troppo pensare a quanto c'era scritto sulla mia fonte

Quello che è certo (ho verificato da diverse parti) è che sono stati utilizzati 2 proiettori LCOS, addirittura alcune fonti riportano che si tratta già di proiettori 8K che sono stati usati in coppia per aumentare la luminosità dei filmati riprodotti. Cercherò di approfondire, ma per ora non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni!

Gianluca

effettivamente non possono essere in stack.....ho letto con poca attenzione....e i conti non tornano..chiedo scusa.
    Lorenz

oppure sono da 8 k come dice Gian Luca Di Felice

Annunciai il Super High Vision parecchi mesi fa e vedo che si stanno muovendo velocemente
    Anche JVC è in dirittura d'arrivo con lo sviluppo del loro 8k !
    Sono convinto che tra 5 anni sarà una realtà diffusa nel Pro e tra 8-9 anni nel Consumer.
    A meno che non vogliano bruciare le tappe e saltare a piè pari il 4k andando direttamente all'8k
    Ma difficilmente bruciano le tappe ....

Anche la RAI e Mediaset sono interessate a trasmettere in 16:9, forse fra tre quattro anni.........

a me interessa la taratura! io ho problemi col mio nec vt460.......
    anzi se volete potetev darmi una mano nell'apposito 3d sull'installazione vpr semisconosciuto grazie ale!

Alessandro,
    scusa, ma cosa c'entra la taratura del tuo proiettore con l'argomento della news?
    Sei pregato di evitare interventi palesemente OT o saremo costretti a prendere provvedimenti

Gianluca

scusatemi tutti per il piccolo ot ho solo colto l'ocasione per chiedere una info chiedo ancora venia!
    tornando in topic come funziona esattamente una proiezione in 8k? bisognerebbe fare anche le riprese in 8k o sbaglio?
    e per quanto riguarda l'impianto audio?questo 22.2 con che diffusori è stato trealizzato?
    grazie a tutti e scusatemim ancora!
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da lorenz
    ...i vpr sono uno sopra l'altro... ...cosi da aumentare contrasto e luminosita'...
    Ma usando 2 proiettori aumentano davvero contarsto e luminosità? Varrebbe la pena allora acquistare 2 videoproiettori oppure il guadagno non vale la spesa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •