|
|
Risultati da 5.161 a 5.170 di 5170
Discussione: Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"
-
20-06-2025, 00:04 #5161
Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 66
-
20-06-2025, 10:22 #5162
Senza alcun intervento esterno?
Aggiornamento firmware OTA magari?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
20-06-2025, 13:38 #5163
Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 66
Credo che il problema risiedesse nei loro server.
Era già capitato che alcuni video (specialmente se appena pubblicati) causassero il problema, ma la cosa veniva risolta nel giro di qualche ora.
Non era mai successo che perdurasse così a lungo (e per TUTTI i video). Tant'è che la mia preoccupazione era che avessero introdotto qualcosa di nuovo e permanente che i nostri vecchi Panasonic non avrebbero mai "digerito".
Per fortuna, non è andata così.
-
20-06-2025, 15:03 #5164
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.323
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
20-06-2025, 22:25 #5165
Se non era un problema del tv molto meglio, chiaro... sarebbe interessante scoprire la vera causa, ma se e' lato loro non la divulgheranno mai.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
06-07-2025, 15:14 #5166
Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 66
Oggi ho casualmente fatto una scoperta: la funzione "riavvolgi in diretta" sul canale 48 del digitale terrestre non funziona.
Che sia perché trasmettono in 1080p? Qualcuno sa indicare altri canali che trasmettono in 1080p?
Capita anche ad altri e sulle serie successive alla EZ?
-
06-07-2025, 23:38 #5167
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.323
Sono in 1080p anche i tre canali Rai 1 2 e 3 denominati nella lista come provvisorio, non quelli che trovi alle numerazioni 1, 2 e 3 dovrebbero essere a 501, 502 e 503.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
07-07-2025, 16:21 #5168
Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 66
Grazie per l'informazione.
Infatti, anche su quei canali non funziona.
La cosa è molto strana, perché si possono tranquillamente programmare delle registrazioni, ma il "riavvolgi in diretta" non viene attivato.
Se non stessimo parlando di un hardware capace di gestire flussi 4k (HDR, interlacciati, progressivi,…), si potrebbe immaginare che non sia in grado di visualizzare un flusso 1080p ed in contemporanea registrarlo, ma non è proprio il caso (e chissà, invece, perché si comporta così).
-
07-07-2025, 16:28 #5169
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.323
Ma se fai una registrazione funziona? Altra domanda se metti in pausa mentre guardi il canale e poi premi play funziona?
Cmq credo che il problema forse sia dovuto al fatto che con un bitrate piu alto del 1080i forse non riesca a gestire con la velocità di trasferimento del disco contemporaneamente il rewind e la registrazione.
Se hai un disco SSD piu veloce come data transfer, prova con quello, magari è lì il problema.Ultima modifica di Franco Rossi; 07-07-2025 alle 16:29
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
07-07-2025, 17:36 #5170
Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 66
Come ho detto, si possono programmare registrazioni, ma non funziona nient'altro; no pausa, no riavvolgi,… (infatti, premendo il tasto "i", in alto a destra il riquadro informativo dice che l'HD è in "Pausa").
Ora mi è venuta in mente una prova che farò: attivare una registrazione programmata di un flusso 1080p ed in contemporanea sintonizzarmi su un canale 1080p. Così facendo, si dovrebbe creare lo stesso "carico di lavoro" richiesto per la registrazione e visione dello stesso canale avendo a disposizione il "riavvolgi" (in verità, di più, perché così si vanno ad occupare DUE sintonizzatori e si creano DUE flussi distinti).
Il disco che utilizzo ha banda passante da vendere (anche se non è un SSD, perché usato per questa funzione si "consumerebbe" troppo velocemente).
Edit:
Prova fatta; tutto funziona a dovere (registrazione di un canale 1080p e contemporanea visione del medesimo canale o un altro canale 1080p).
Unica cosa strana che accade è che all’inizio della registrazione lo schermo per un attimo va a nero (come se risintonizzasse), poi parte la registrazione e si prosegue la visione. In tutti i canali NON 1080p, quando parte una registrazione, appare solo il box nero in sovrimpressione che lo comunica.
Che mistero! Chissà quale sarà il motivo di questa limitazione, mah!Ultima modifica di ArchiPhone; 07-07-2025 alle 23:24 Motivo: Update