Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    Ho trovato usato un Cambridge Audio Azur 550A, come ti sembra ?

p.s. nessuno dei modelli citati in precedenza da me (me ne sono reso conto solo ora) permette il collegamento di un Sub, non che ne senta la necessità, però se un giorno lo voglio aggiungere non vorrei essere costretto a cambiare nuovamente ampli.
    Va bene, Ha le pre-out quindi puoi aggiungere un SUB esterno o un finale più potente (non credo ti serva). Non ha il DAC interno ma puoi sempre rimediare con uno esterno.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Va bene, Ha le pre-out quindi puoi aggiungere un SUB esterno o un finale più potente (non credo ti serva). Non ha il DAC interno ma puoi sempre rimediare con uno esterno.
    Posseggo già un S.M.S.L. SU-1

Mi piace molto anche il Creek Evo (non ho ben capito il modello però).

Quindi ricapitolando

Cambridge Audio Azur 550A
    O
    Creek Evo (che modello?)
    Ultima modifica di Marcello0; 05-06-2025 alle 13:14

Creek Evo (che modello?)
    Per non crearti confusione con le varie sigle dei modelli, ti giro direttamente un paio di inserzioni in privato.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Per non crearti confusione con le varie sigle dei modelli, ti giro direttamente un paio di inserzioni in privato.

Ti ringrazio

Mi piacciono molto le BR03, ti ringrazio
    sono sicuro, anche a me piacciono le bro02, casse eccezionali per il prezzo.
    Era solo per dire che se ti piace il suono aperto, brillante e il dettaglio non vanno tanto bene. Per cui non impazzirei a cercare un'ampli che ti dia quel tipo di suono, non lo troverai mai.
    Sono casse generaliste che suonano tutto ma con i loro limiti.
    Ad esempio io le uso per ascoltare CD incisi male e queste casse riescono a renderli ascoltabili, lo stesso CD lo metto su con le Proac D15 spengo tutto dopo 30 secondi dalla fatica di ascolto.
    Ma le D15 con CD incisi come si deve sono tutto un'altro mondo.
    IMHO ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da xdelta15 Visualizza messaggio
    sono sicuro, anche a me piacciono le bro02, casse eccezionali per il prezzo.
    Era solo per dire che se ti piace il suono aperto, brillante e il dettaglio non vanno tanto bene. Per cui non impazzirei a cercare un'ampli che ti dia quel tipo di suono, non lo troverai mai.
    Sono casse generaliste che suonano tutto ma con i loro limiti.
    Ad esempio io l..........[CUT]
    Sisi avevo capito cosa intendevi, l'importante secondo me è proprio il divertirsi il più possibile

Domanda, ho la possibilità di acquistare Cambridge Audio Azur 650A per meno di 300 €, ne vale la pena o faccio uno sforzo per un CXA61 ?

Grazie sempre
    Ultima modifica di Marcello0; 06-06-2025 alle 08:40

Non l’ho ascoltato, ma sulla carta non ha nulla che non vada. Anzi, a dire il vero il prezzo. Su hifishark/subito/ebay ne ho visti fino a poco tempo fa anche a 160/170€
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Posseggo già un S.M.S.L. SU-1

Mi piace molto anche il Creek Evo (non ho ben capito il modello però).

Quindi ricapitolando

Cambridge Audio Azur 550A
    O
    Creek Evo (che modello?)
    Resterei sul Cambridge
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Resterei sul Cambridge
    Si infatti,
    come dicevo ho trovato un buon prezzo per il Cambridge Audio Azur 650A, secondo te può andare bene o attendo per un cxa 61 ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •