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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 1.261 a 1.275 di 1309
  1. #1261
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    Jun 2014
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    622

    Sono sempre le strategie di mercato a decidere le nostre sorti e noi possiamo solo adeguarci:
    - negli anni 80 venne imposto sul mercato il cd che costava il doppio del vinile e non gli era superiore;
    - sempre negli anni 80 venne imposto il vhs come unico sistema di videoregistrazione perchè 3 formati disorientavano il consumatore con conseguente calo delle vendite, eppure il V2000 era anni luce superiore come qualità e anche il Betamax non era inferiore al vhs;
    - negli anni 90 i cd cominciano a perdere di qualità e inizia la loudness war;
    - nel nuovo millennio la musica non si compra più ma si scarica, poi arrivano cellulari e smartphone che spingono e educano i giovani ad ascoltare la musica con quelli, a qualità infima e con cuffiette di qualità ancora più infima.
    Risultato: i tempi attuali dove la qualità è ormai una cosa di nicchia che riguarda pochi appassionati come noi; oggi la gente ascolta dai telefoni e cerca su youtube, figuriamoci se hanno voglia di spendere 30 e passa eurini per ascoltare in dts hd ma o altre codifiche superiori. Le multinazionali hanno seguito la logica del business e, come sempre avviene e la storia insegna, ci vanno di mezzo quei pochi, come noi, che ancora si ostinano a ricercare un minimo di qualità quando si frugano in tasca. In conclusione concordo con chi ha scritto che la speranza (forse l'unica) è che il supporto fisico sopravviva in una piccola nicchia come è successo col vinile perchè se un giorno dovesse cessare di esistere per noi sarebbe forse la mazzata definitiva.

  2. #1262
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    May 2014
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    Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Una cosa sono quelli in abbonamento ed in pubblicità, dove secondo me sulla qualità faranno sempre quello che vogliono.
    Altra cosa è quando il film in streaming lo compro e lo conservo nella mia libreria. In questo caso fammeli pagare come gli steelbook ma gli encoding degli audio e video b..........[CUT]
    Santissime parole le tue!!
    Non sai quanti film ho comperato ad esempio da prime e canali collegati, ma la qualità è sempre uno schifo totale.
    Inoltre, la maggioranza delle volte, Prime & Co che hanno titoli molto rari da trovare, offrono per assurdo il film DOPPIATO e basta, senza la lingua originale e sottotitoli. Oltretutto spessissimo in 2.0

    Questo fà capire quanta poco interesse e cura ci sia da parte delle mega aziende riguardo l'arte cinematografica.
    I film per loro sono semplici prodotti di guadagno come potrebbero essere mele, mattoni e via dicendo.
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

    IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

  3. #1263
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    Jun 2014
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    Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Oltretutto spessissimo in 2.0
    Premesso che non sono affatto un tifoso dello streaming e quindi ne so poco, ma esistono piattaforme che usano il multicanale ?

  4. #1264
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    Nov 2003
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    18.653
    Prime, Netflix, Apple TV, Disney+ che io sappia tutte in multicanale

  5. #1265
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    Jan 2002
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    10.624
    Aggiungiamo anche, attualmente, ben compresse come dinamica ...
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  6. #1266
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    Jul 2019
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    Arrivano praticamente tutte ad Atmos 7 canali.
    Circa l’intervallo dinamico, Netflix lo pialla, Disney lo pialla, Apple lo lascia intoccato, a meno che lo sia già sul master, vedi film Disney, Prime lo lascia intoccato.

  7. #1267
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    Jan 2002
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    10.624
    Fosse non compresso in dinamica non sarebbe fruibile su normali televisori, quindi mi sembra improbabile ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  8. #1268
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    Jul 2019
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    Chi ti ha detto questa cosa ? Possono riprodurlo senza problemi anche con gli speaker interni.

  9. #1269
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    Apr 2006
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    3.344
    Ciao a tutti, come siamo distanti dal SIM Hi-Fi per i diversamente giovani, Porta Meccanica:



    L'evento si svolgeva alla vecchia Fiera di Milano, nessun smartphone e l'evento era pieno di sale d'ascolto, facevi fatica ad entrare nella fiera quanta era la gente, dal giovedi al lunedi (lunedi dedicata agli operatori), qualche anno mi recavo anche 3 volte alla fiera, per chi l'ha vissuta si ricordera' l'atmosfera.

    Ora la massa guarda altro, della serie si stava meglio quando si stava peggio.
    Ultima modifica di oceano60; 21-02-2025 alle 13:25

  10. #1270
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    Ci sono thread chilometrici dove si tratta di questa problematica ...
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  11. #1271
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    Jul 2019
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    488
    qualsiasi moderno tv predisposto per lo streaming incorpora i codec DD/DD+ e alcuni anche DTS. Per quale ragione dovrebbero avere difficolta a riprodurre l’intervallo dinamico dei contenuti ?

  12. #1272
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    Secondo te gli altoparlanti di un tv sono come quelli di un impianto home theater con subwoofer e tutto il resto? li sta il problema ...
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  13. #1273
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    Jul 2019
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    si, uno può avere un tv con dei pessimi speaker ma la sorgente che colpa ha ?

    E poi, questo discorso vale anche per i BD, ci sono distributori che comprimono l’intervallo dinamico anche sui BD, non è un priblema di cui soffre solo lo streaming.

    Quello che io ho fatto è prendere un film su BD 4K con l’intervallo dinamico non compresso e confrontarlo con lo stesso film comprato su Apple e l’intervallo dinamico è risultato identico.

  14. #1274
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    10.624
    Nessuno nega che ci siano anche dischi con audio compresso, ma sicuramente l'audio dello streaming non soddisfa chi ha un impianto home theater decente, speriamo che in futuro nei servizi streaming si possa scegliere tra tracce audio adatte a tv/smart phone e tracce adatte a sfruttare impianti home theater.
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  15. #1275
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    3.251

    Si è appurato qui nel forum che ci sono dischi UHD con tracce lossless con dinamica compressa e
    streaming o dischi con DD640K con dinamica "normale"...

    Il problema è chi sta dietro i tasti della console...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530


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