Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Consigli scelta QNED giusta.

Ciao a tutti, vorrei prendere una tv QNED evo 85 pollici ovvero il top di gamma di questa tecnologia secodno il vostro articolo si tretta dei QNED90 e un gradino sotto ci sono i QNED9M che però diventerebbe da 86 pollici.

Io ho provato a cercare questo QNED90 85" ma non lo trovo fa nessuna parte, mi potete aiutare sui codici? Approfitto anche per chiedere se effettivamente vale la spesa oppure se convienen il QNED9M o altro.

Ad esempio sono possessore di una G3 OLED 83" che ovviamente è molto superiore e anche in questo caso sto valutando il cambio con la G4, leggendo però il forum sembra che non ci sia tutta questa differenza tranne nel prezzo che é lievitato in modo ingiustificato.

Citazione Originariamente scritto da Prodrive Visualizza messaggio
    Ad esempio sono possessore di una G3 OLED 83" che ovviamente è molto superiore e anche in questo caso sto valutando il cambio con la G4, leggendo però il forum sembra che non ci sia tutta questa differenza tranne nel prezzo che é lievitato in modo ingiustificato.
    Il vero salto qualitativo ci sarà con la nuova serie G5, visto che LG ha abbandonato la tecnologia MLA in favore di Tandem RGB.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Il vero salto qualitativo ci sarà con la nuova serie G5, visto che LG ha abbandonato la tecnologia MLA in favore di Tandem RGB.
    Quindi per quanto riguarda gli oled se ne parla nel 2026..

Sai dirmi qualcosa invece per la richiesta QNED?

Sto cercando anche io le novita... Da quanto ho capito qned92 è il top di gamma tra gli evo.. Poi c'è il 9m e terzo qned85
    Ma in commercio ancora non ci sono
    Ultima modifica di rokk; 17-02-2025 alle 20:27

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    Sto cercando anche io le novita... Da quanto ho capito qned92 è il top di gamma tra gli evo.. Poi c'è il 9m e terzo qned85
    Ma in commercio ancora non ci sono
    I top di gamma dovrebbero essere i qned evo, al primo gradino il qned90 disponibile in queste dimensioni 55", 65", 75" e 85" ma se lo cerchi non lo trovi in vendita almeno non cercando qned90 poi un gradino sotto il qned9m disponibile con queste dimensioni 55", 75", 86", al terzo posto qned89 mentre i restanti modelli sono tutti giù dal podio a decrescere.

Vorrei acquistare il qned90 da 85" da usare nella zona palestra che ho in casa, ho un G4 che é superiore però mi sembra esagerato prenderne due anche perché come sappiamo ogni 3/4 anni vanno cambiati altrimenti non durano, non sono sono eterni purtroppo.

Comunque sto facendo fatica a capire, se vai sul sito LG trovi i prodotti del 2024 ma non sono tutti, i qned citati non si vedono.
    Ultima modifica di Prodrive; 18-02-2025 alle 11:20

I qned citati sono del 2025 e arriveranno in commercio piu avanti

Ma la scelta è limitata ai soli LCD LG?
    Da 85" si è trovato spesso in offerta il Sony 85X90L a 1799 euro, dubito che nei prossimi mesi dopo l'uscita dei nuovi modelli, i vari LG di quel taglio si trovino a meno, poi non è ancora chiaro che budget avevi in mente.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Al primo gradino c' è il Qned99 8K seguito dal Qned92 e chiudendo col Qned9M. Questi TV non sono ancora stati commercializzati.
    Lg non ha mai brillato coi propri LCD e a vedere certe specifiche non sorprenderà affatto nel 2025 e non credo che il Qned92 lo regaleranno. A meno che non si smentiscano, ci sono soluzioni più valide in commercio. Guarda in casa Samsung o in casa Sony se il budget non è un problema
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    I qned citati sono del 2025 e arriveranno in commercio piu avanti
    Quando?

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Al primo gradino c' è il Qned99 8K seguito dal Qned92 e chiudendo col Qned9M. Questi TV non sono ancora stati commercializzati.
    Lg non ha mai brillato coi propri LCD e a vedere certe specifiche non sorprenderà affatto nel 2025 e non credo che il Qned92 lo regaleranno. A meno che non si smentiscano, ci sono soluzioni più valide in commercio. Guard..........[CUT]
    Lg per me a livello Oled è imbattibile, lcd non pensavo che la concorrenza fosse meglio, a dirla tutta io ho avuto diversi Samsung top di gamma e mi si è rotto il pannello due volte, la mia fortuna è stata avere la garanzia estesa. Quindi mi sembra di capire che consigli per LCD Samsung o meglio ancora Sony, puoi dirmi cortesemente i modelli top di gamma nel range di 85"? Grazie

non lo so di preciso ma in genere non prima di aprile

Mi trovo quasi completamente d' accordo con la tua opinione sugli oled LG, specialmente i 2024.
    Il top dei top miniled è il Sony Bravia 9 alla modica cifra di 4200€ nella versione da 85".
    Siamo sempre su cifre simili per il Qn95D di Samsung (introvabile)
    Io invece ti suggerisco il Bravia 7 che viene 3100/3300€ ed è un gran bel vedere come pannello e ti assicura il migliore processore video nel mondo Lcd. A trovarlo ancora, anche X95L che si posiziona come prestazione tra Bravia 9 e Bravia 7
    Comunque è doveroso avvisarti che su cifre simili trovi anche l' 83" del C4 OLED 😉
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

poco più di €2000 e ti passa la paura Tcl 85c855
    Sconsigliato da tutti voi sul forum ma sono rimasto contentissimo va una bomba specie in 4K Hdr secondo me al momento non ha rivali a questo prezzo se vogliamo spendere il doppio e certo che il Sony è superiore.

https://youtu.be/3HtBUojm-aU?si=8Jp-sveylQTfb1WS
    Ultima modifica di thegame79; 19-02-2025 alle 21:48

Hai fatto un mezzo affare a 2000€ ma non bisogna spendere il doppio per Sony. Bravia 7 costa giusto 400/500€ in più rispetto al C855/Q10B (che oggi costa in media 2800€ se non importato) Bravia7 è totalmente superiore come processore video in quanto a gestione del movimento, dell' upscaling, della pulizia da macroblocchi/color banding, come accuratezza colore, esaltazione del dettaglio/nitidezza e implementazione della release di Google TV. Non parliamo poi delle ottimizzazioni SW nel tempo e di un più attento controllo qualità alla fonte in fase di assemblaggio.
    Ultima modifica di Toso; 19-02-2025 alle 23:18

Mah.... cifre abominevoli....
    Direi che allora sono stato fortunato a prendere a Novembre un oled 83 B4 a 1999€ !
    Io però sono uno di quelli che tengono l'elettronica fino a morire..... vedremo quando e come......
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •