Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 101 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1512
  1. #1291
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.108

    Tra i vari miglioramenti elencati ufficialmente, oltre i drop out audio, scala grigi DV ecc, c'è ne sono molti altri importanti, almeno per me, non menzionati che riguardando la modalità gioco.
    Hanno risolto lo stuttering presente nei giochi con frame rate 60-120 che era risolvibile cambiando porta e tornando indietro, semplice ma frustrante.
    Inoltre adesso Impostando Tone Mapping su off e gamma - 1 si ottiene a default un perfetto tracciamento della curva EOTF,prima ottenibile solo con gradazione preferita (e gamma 0) costringendo il tv ad eseguire una doppia mappatura oltre quella della sorgente (come spiega Vincent in alcuni suoi video).

  2. #1292
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente scritto da JaMorant Visualizza messaggio
    L’aggiornamento , o gli aggiornamenti , sono TUTTI scaricati / scaricabili dal sito Sony , non da siti illegali o dal dark web ! Quindi non c’è nessuna forzatura al proprio TV per costringerlo ad avviare un’installazione . E quindi la storia della garanzia non c’entra nulla .
    NON AGGIORNARE la tua TV e vivi sereno .
    Vedrai che quando ci saranno n..........[CUT]
    C'entra poco che siano scaricabili da siti Sony. Il fatto è che è stato scaricato da una pagina non dell'A95L. E tanto basta. Diverso fosse scaricato dalla pagina A95L di Sony.com. Ma da lì non è installabile.
    È una probabilità remota poichè il tv dovrebbe rovinarsi mentre è presente il firmware 112 638. Però la possibilità c'è.

  3. #1293
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    594
    Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Dopo aver installato il firmware bravia 9ho rifatto la calibrazione, anche perché dall'ultima erano trascorse 1000 ore.
    Ebbene la luminosità a livello strumentale é rimasta invariata, ho controllato i pattern in varie dimensioni, dall'1% a schermo pieno.

    Quindi la sensazione che sia più luminoso potrebbe essere un effetto placebo.
    sì, difatti nel messaggio in cui descrivo una luminosità maggiore ho esordito dicendo che potrebbe essere una sorta di effetto placebo o il fatto che in questi giorni i miei occhi siano più sensibili alla luce
    TUTTAVIA
    stanotte la mia compagna che guarda sempre Netflix in modalità Brillante tutto sparato al max - che a stento riesce a notare la differenza tra un segnale SD e uno HD (sono serissimo e non scherzo purtroppo) ed ignara dell'aggiornamento perché non le interessa nulla - stamattina mi ha chiesto se era possibile abbassare "la luce" (cit) della TV.

    Io ovviamente guardo sempre in Professionale, e ho dovuto calare 10 punti di luminosità (ammetto che precedentemente avevo la luminosità su MAX) rispetto al 77 con medesima sorgente film.
    Nel weekend piazzerò il 55 accanto al 77, anche se non è un lavoro semplicissimo perché devo smontarlo dal supporto a muro, trasportarlo giù nel salone e montare il supporto da tavolo. Certo, le mie impressioni saranno sempre spannometricamente ad occhio perché non ho strumenti utili per misurare l'intensità della luce (diversamente non lo sposterei )
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

  4. #1294
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.108
    Citazione Originariamente scritto da JaMorant Visualizza messaggio
    Visto che hai fatto una nuova calibrazione al tuo 65A95L , magari se avessi voglia/tempo potresti fare una scheda delle impostazioni complete che tu hai per Professionale SDR - HDR , per DV Scuro e Modalità gioco standard ?
    Penso che sarebbe gradito a molti , anche solo per fare un confronto con le proprie impostazioni immagine 😉
    La cosa bella di questo tv è che praticamente non devi toccare nulla rispetto alle impostazioni default se sì utilizza la professionale. È tutto a riferimento, le mie calibrazioni hanno spostato piccolissimi controlli nel 20p e nel CMS. L'unica cosa che va fatta è abbassare il gain blu a - 4 per esperto1, da usare per SDR, HDR e game mode, in modo da agganciare il punto del bianco D65. A meno che non si preferisce usare il bianco Judd più freddo usato da Sony e allora non toccate nulla.
    Per DV usare esperto2 senza toccare il gain blu, il tracking RGB è perfettamente a riferimento a default, segno evidente che la calibrazione di fabbrica in questa modalità mira D65 come é giusto che sia.

    Con dischi bluray /UHD io spengo ogni cosa, compresa la modalità film, reality creation, motionflow e gradazione uniforme.

  5. #1295
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    La cosa bella di questo tv è che praticamente non devi toccare nulla rispetto alle impostazioni default se sì utilizza la professionale. È tutto a riferimento, le mie calibrazioni hanno spostato piccolissimi controlli nel 20p e nel CMS. L'unica cosa che va fatta è abbassare il gain blu a - 4 per esperto1, da usare per SDR, HDR e game mode, in modo ..........[CUT]
    Posso chiederti cosa ne pensi delle impostazioni che ha proposto , nel suo articolo e video , Emidio Frattaroli ?

  6. #1296
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    594
    Confermo, io ho settato solo Gain blu a -4 ed è perfetta in Professionale
    Il bianco freddo è veramente troppo fastidioso, e non sono un amante del bianco caldo, anzi

    Con i setting di Frattaroli secondo me migliora molto l'incarnato di alcuni film e bilancia meglio i rossi e migliora ancora di più il bilanciamento del bianco, ma non in tutti...
    Poi va a gusti, ripeto la mia compagna guarda tutto in Brillante
    Ultima modifica di belarc; 21-01-2025 alle 12:59
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

  7. #1297
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    150
    A forza di indagare si arriva a capire. Sembra proprio che l'aggiornamento identico a quello del Bravia 9, in Europa presenti dei problemi riguardo i consumi energetici imposti da regole UE per il solo pannello dell'A95L. Per questo motivo è stato distribuito dappertutto meno che in Europa. A febbraio dovrebbe essere previsto, per l'Europa un aggiornamento che porterà le novità del firmware Bravia 9. Ma, come dicono in Sony, probabilmente prenderà una linea di sviluppo diversa rispetto a quello del Bravia 9. Bisogna aspettare e vedere cosa succede.
    Ultima modifica di fasadi572; 21-01-2025 alle 12:59

  8. #1298
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    181
    Io ho copiato pari pari le impostazioni di Emidio Frattaroli, e mi trovo benissimo! Guardo la tv sempre al buio completo. Tranne quando c’è un gp di F1 o una partita nel pomeriggio. Ecco forse un pó scura in quelle occasioni, ma non sto a cambiare le impostazioni, preferisco tenerla sempre pronta per il film della sera.
    Tv: Sony XR-55A95L | Audio: Denon AVR-X2800H DAB - KLIPSCH RP-500C ll - KLIPSCH RP-500M ll - KLIPSCH R-101SW | Decoder: Sky Stream 4K + Viark Sat 4K

  9. #1299
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Confermo, io ho settato solo Gain blu a -4 ed è perfetta in Professionale
    Il bianco freddo è veramente troppo fastidioso, e non sono un amante del bianco caldo, anzi

    Con i setting di Frattaroli secondo me migliora molto l'incarnato di alcuni film e bilancia meglio i rossi e migliora ancora di più il bilanciamento del bianco, ma non in tutti...
    Po..........[CUT]
    Quando io leggo di gente che usa la modalità Vivid - Brillante in un TV di nuova generazione , mi vengo i brividi 😮
    Posso capire quelli che vogliono più luminosità o contrasto , ma quella modalità è spazzatura totale , che dovrebbe essere vietata da ogni mercato internazionale .

    Sulle impostazioni di Frattaroli , io personalmente le ritengo spettacolari 😎
    Di default , è vero , i nostri A95L sono davvero già fantastici , a prescindere se uno vuole un punto bianco più o meno caldo

  10. #1300
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Io ho copiato pari pari le impostazioni di Emidio Frattaroli, e mi trovo benissimo! Guardo la tv sempre al buio completo. Tranne quando c’è un gp di F1 o una partita nel pomeriggio. Ecco forse un pó scura in quelle occasioni, ma non sto a cambiare le impostazioni, preferisco tenerla sempre pronta per il film della sera.
    Idem ! Adoro quelle impostazioni

  11. #1301
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    594
    Citazione Originariamente scritto da JaMorant Visualizza messaggio
    Quando io leggo di gente che usa la modalità Vivid - Brillante in un TV di nuova generazione , mi vengo i brividi ��
    Posso capire quelli che vogliono più luminosità o contrasto , ma quella modalità è spazzatura totale , che dovrebbe essere vietata da ogni mercato internazionale .

    Sulle impostazioni di Frattaroli , io personalmente le ..........[CUT]
    Chi è cresciuto con i colori vividi dei Samsung è difficile disintossicarsi
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

  12. #1302
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Chi è cresciuto con i colori vividi dei Samsung è difficile disintossicarsi
    Onestamente non capisco perché Sony la metta in TV di livello assoluto come i nostri A95L . Da Samsung invece non mi meraviglio .

  13. #1303
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.108
    Citazione Originariamente scritto da JaMorant Visualizza messaggio
    Posso chiederti cosa ne pensi delle impostazioni che ha proposto , nel suo articolo e video , Emidio Frattaroli ?
    Mi metti in difficoltà ma devo essere sincero, con tutto il rispetto, quelle impostazioni sono alquanto "particolari" anche considerando la variazione del pannello.
    Secondo le mie misurazioni e i dati raccolti nei vari siti internazionali, comprese le calibrazioni dei migliori professionisti Americani tutti concordano sul fatto che il CMS a default in SDR non deve essere toccato perché la calibrazione di fabbrica è perfetta!

    Nel CMS HDR ci sono mediamente piccole correzioni sul magenta, sul rosso e sul giallo ma tutto nell'ordine di pochi click in un range di +-2,non capisco come si possa arrivare ad una correzione nella tinta di +16 sul magenta o +11 nel verde per esempio(significa che il punto di partenza è lontanissimo dal riferimento e non può essere così su un Sony di questa fascia).

    WB 2pt :
    GAIN: la correzione del blu é quella che sicuramente bisogna correggere su TUTTI gli esemplari se si punta D65 ma è a volte necessaria una riduzione anche del rosso in misura ridotta.
    BIAS: toccare il bias del verde fino a - 2 comporta la perdita di dettagli sulle basse luci, facilmente visibile nei modelli di test (io uso S&M Ultra HD benchmark) e difatti nel video Emilio parla di un leggero schiacciamento delle basse luci che questo TV con i bias a 0 non ha, anzi col firmware vecchio era sollevato rispetto al riferimento e necessitava di una correzione fattibile in 2 modi : o abbassare tutti e 3 i bias a - 1 o correggere in negativo i primi step utilizzando i controlli 20pt. Per questa seconda opzione è necessario sbloccare il 20pt tramite l'app di Calman, cosa non effettuata nel tv recensito del video, dove si può osservare il solo WB10pt.

    HDR :
    Di default la mappatura dei toni "gradazione preferita" sottotraccia leggermente la curva EOTF e quindi la calibrazione ha bisogno di un aumento della luminanza da circa metà scala 20pt in su.
    DV :
    Anche in DV c'è un problema di tracciamento EOTF, senza mappatura (come da default )l'immagine é più luminosa del riferimento, quindi c'è overtracking mentre con la mappatura c'è un leggero undertracking EOTF che Classy Tech(Calibratore americano) ha consigliato di correggere aumentando il contrasto a 95(solo per chi non fa calibrare il tv).
    Io lo sconsiglio perché portare contrasto a 95 compromette i dettagli sulle alte luci.

    Indicativamemte questa é solo la mia esperienza, sia chiaro che non voglio insegnare niente a nessuno, tanto meno a chi ne sa più di me e che ogni pannello fa storia a sé, quindi l'esemplare del video, anche se appare strano, potrebbe aver bisogno di quelle correzioni.
    Ultima modifica di Arydani; 21-01-2025 alle 16:10

  14. #1304
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    594
    Sony lo inserisce perché credo che la maggioranza delle persone purtroppo usi quella modalità

    Fermo restando che partendo dalla modalità Professionale e portando tutto al massimo (anche il gamma SDR, supercontrasto nonché colore brillante) secondo me si trasforma comunque in una Brillante ...quindi farebbero così i trokati del vivid mode
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

  15. #1305
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    594

    Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Mi metti in difficoltà ma devo essere sincero, con tutto il rispetto, quelle impostazioni sono alquanto "particolari" anche considerando la variazione del pannello.
    Secondo le mie misurazioni e i dati raccolti nei vari siti internazionali, comprese le calibrazioni dei migliori professionisti Americani tutti concordano sul fatto che il C..........[CUT]
    Potresti condividere le correzioni che hai adottato sui 10pt in SDR e HDR?
    Grazie
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/


Pagina 87 di 101 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •