Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 101 PrimaPrima ... 478793949596979899100101 UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 1503

Citazione Originariamente scritto da z_user Visualizza messaggio
    Grazie Nicola1980 per i suggerimenti
    I numeri di serie su imballo, retro TV e menu info coincidono e l'esame approfondito di ogni componente l'avevo già fatto (come per ogni device che acquisto). Magari, prima di contattare il supporto Sony, aspetto che qualcun altro risponda verificando sul proprio esemplare se c'è quello strano Already modi..........[CUT]
    Se può essere utile, sul mio esemplare, acquistato esattamente al day one in Italia é presente quella voce.

EDIT: thread sbagliato
    Ultima modifica di jojorion; 06-03-2025 alle 08:59 Motivo: thread sbagliato

Grazie Nicola1980 per i suggerimenti
    I numeri di serie su imballo, retro TV e menu info coincidono e l'esame approfondito di ogni componente l'avevo già fatto (come per ogni device che acquisto). Magari, prima di contattare il supporto Sony, aspetto che qualcun altro risponda verificando sul proprio esemplare se c'è quello strano Already modi..........[CUT]
    Entrambe le TV hanno "already modified"
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Citazione Originariamente scritto da jojorion Visualizza messaggio
    buonasera, mi servirebbe una tv e non ne compro una da decenni... leggo benissimo in giro di questa sony A95L ma io la userei saltuariamente per canali tipo rai e prettamente per film/serie tv/anime in streaming (netflix disney+ ecc)... niente lettori bluray ecc. (credo) o impianti stereo e simili, al massimo una soundbar (di cui so assolutamente z..........[CUT]
    @jojorion
    Questa è una Discussione Ufficale in questa sezione NON si chiedono consigli per gli acquisti ne si fanno confronti con altri modelli edita il post con cortese sollecitudine e utilizza la apposita sezione “Consigli per gli acquisti” per chiedere supporto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

purtroppo è successo quello che non credevo , secondo errore dopo quasi 1 anno dal primo (T-CON con in piu' EVDD che non so cosa è, sto indagando)
    accesa la tv stamattina sul presto regolarmente giusto per vedere 2 filmati su YT e spenta quasi subito per poi riaccenderla adesso e quindi l'errore

e questo è il video dei lampeggi

https://drive.google.com/file/d/1W2q...usp=drive_link

mentre lampeggiava ho premuto il tasto di accensione del telecomando e la TV si è accesa regolarmente

adesso la Tv funziona regolarmente , ma sono perplesso

tutto sotto ups serio , nessun cambiamento a parte il firmware nuovo , solita procedura di accensione/spegnimento
    Ultima modifica di Dreamlandia; 06-03-2025 alle 08:24
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

"TCON sta per Timing Controller. Questa scheda riceve comandi (tramite il bus I2C) e segnali video (direttamente) dalla scheda principale e dice al display cosa, dove e quando visualizzare qualcosa. In alcuni manuali, un errore EVDD è anche conosciuto come errore BCM, che sembra riferirsi a un IC sulla scheda principale (all'altra estremità del bus I2C). Quindi gli errori sembrano essere correlati alle due estremità di questo bus "inter-integrated circuit"

tutto cio che ho trovato
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    @jojorion
    Questa è una Discussione Ufficale in questa sezione NON si chiedono consigli per gli acquisti ne si fanno confronti con altri modelli edita il post con cortese sollecitudine e utilizza la apposita sezione “Consigli per gli acquisti” per chiedere supporto.
    ok sorry! ho trovato il post su google e non avevo idea, scrivo da là

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Se può essere utile, sul mio esemplare, acquistato esattamente al day one in Italia é presente quella voce.
    E' quello che volevo sentire... Ti ringrazio molto Arydani

@belarc
    Hai anche tu quel campo settato a Already modified o mi segnalavi solo il post di Arydani?

giusto per completezza della informazione
    prima dell'ultimo firmware della Sony per questa tv avevo lo 010, quindi mai installato quello per il Bravia 9
    questi errori avvengono tutti in modalita' random quindi si rafforza in me l'idea che sia di natura software
    di certo non contatto la Sony che per il 100% mi cambiera' la scheda madre che non solo non risolvera ìl problema ma ci sara' di certo anche sputtanamento dei profili luma /chroma (non riconosciuti da Sony) > dicevano arrangiati ad occhio con l'AG9 , ROBA DA MATTI!
    o peggio ancora me la sostituiscano con un Bravia wrgb.Non voglio piu' sentire neanche la puzza dei pannelli LG
    Adoro questa TV E ME LO TENGO STRETTO!
    Ultima modifica di Dreamlandia; 06-03-2025 alle 10:54

Forse l'unico errore della Sony è stato quello di far sapere agli utenti tramite Led rosso che si è verificato un errore. Ma sapete in quante tv si verificano errori e nessuno lo saprà ma¡?
    Tv: Sony XR-55A95L | Audio: Denon AVR-X2800H DAB - KLIPSCH RP-500C ll - KLIPSCH RP-500M ll - KLIPSCH R-101SW | Decoder: Sky Stream 4K + Viark Sat 4K

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Forse l'unico errore della Sony è stato quello di far sapere agli utenti tramite Led rosso che si è verificato un errore. Ma sapete in quante tv si verificano errori e nessuno lo saprà ma¡?
    chi ha acquistato questa TV avra' il 100% delle probabilita' che si possano verificare questi errori,tutti nessuno escluso
    è un problema congenito, certo la Tv riparte senza problemi ma ti lascia un po con l'amaro in bocca

E' quello che volevo sentire... Ti ringrazio molto Arydani

@belarc
    Hai anche tu quel campo settato a Already modified o mi segnalavi solo il post di Arydani?
    ho "Already modified" sia sulla 55 sia sulla 77
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Citazione Originariamente scritto da Dreamlandia Visualizza messaggio
    purtroppo è successo quello che non credevo , secondo errore dopo quasi 1 anno dal primo (T-CON con in piu' EVDD che non so cosa è, sto indagando)
    accesa la tv stamattina sul presto regolarmente giusto per vedere 2 filmati su YT e spenta quasi subito per poi riaccenderla adesso e quindi l'errore

..........[CUT]
    Il tuo tv è connesso a internet tramite cavo ethernet o WiFi?
    Quali apparati esterni hai collegato al tv?

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    ho "Already modified" sia sulla 55 sia sulla 77
    Grazie mille, questo ulteriore controllo pone fine alla mia perplessità :-)

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Il tuo tv è connesso a internet tramite cavo ethernet o WiFi?
    Quali apparati esterni hai collegato al tv?
    ti ringrazio dell'interessamento
    dunque tv collegata via WiFi
    apparati esterni . Via EARC , quindi HDMI3 ,il Denon,che a sua volta è collegato con un lettore BR 2k ed un lettore CD
    HDMI4 > APPLE TV 4K 2022
    HDMI2 > Ad uno swith a 4 ingressi dove ho collegato il PC ed un Mac Mini del 2018
    Comunque , oggi riaccesso e zero problemi e probabilmente non ne avro' per chissa' quanti mesi
    Ultima modifica di Dreamlandia; 07-03-2025 alle 11:16

Pagina 97 di 101 PrimaPrima ... 478793949596979899100101 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •