Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 101 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1512

Io non ho strumenti per misurare i nits, ma non vedo particolari differenze col mio 55 che ha oltre 3000 ore di vita ed il 77 che ne ha poche decine

Anche il pannello non ha nessun difetto (vertical banding, stampaggio etc)

TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Mi pongo esattamente le tue stesse domande e non ho uno straccio di risposta.

Ho anche misurato il pannello in modalità vivida che negli annunci ufficiali dichiarava 2000 nit, ebbene i primi mesi misuravo esattamente quella cifra ora soltanto 1500,il 25% in meno.

Diciamo che se da una parte c'e la perdita di luminosità di picco dall'altra c'..........[CUT]
    Quante ore ha la TV?

Non seguo molto il mercato, avendo fatto all in su Sony
    Curiosità, ma il nuovo LG G5 è superiore al nostro A95L ?!
    Mera curiosità, ormai la spesa l'ho fatta

Citazione Originariamente scritto da JaMorant Visualizza messaggio
    È 112.628.050.1 l’ultimo aggiornamento anche per A95L , quello che ho anch’io da una settimana . E che ancora non è disponibile via OTA in Europa . Il prossimo sarà quindi con finale 070.1 .
    Bene dopo aver letto le ultime pagine del forum, e essendo palese che i firmware di Bravia 9 e A95L sono i medesimi, penso che aggiornerò anche io il mio A95L, grazie Jaramont e Belarc per i vari test che avete effettuato.

Per eliminare eventuali rallentamenti dicevi di riavviare il tv 2/3 volte? ma intendi con riavvio forzato tenendo premuto il tasto di spegnimento del telecomando giusto?

Non vedo l'ora di testare la nuova Calibrated mode di Amazon e sfruttare ancora di più e al top Ps5pro!
    Per Bravia connect quindi basta che poi scarico l'app e la riconosce subito se ho capito bene

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Quante ore ha la TV?

Esattamente 3000 ore come te.
    Sono più propenso a credere che il nerf sia avvenuto tramite firmware in primavera 2024.

Citazione Originariamente scritto da GriphisPhemt Visualizza messaggio
    Bene dopo aver letto le ultime pagine del forum, e essendo palese che i firmware di Bravia 9 e A95L sono i medesimi, penso che aggiornerò anche io il mio A95L, grazie Jaramont e Belarc per i vari test che avete effettuato.

Per eliminare eventuali rallentamenti dicevi di riavviare il tv 2/3 volte? ma intendi con riavvio forzato tenendo premuto il t..........[CUT]
    Si , se dopo l’aggiornamento noti lag nel cambiare i canali televisivi, fai 2/3 riavvi usando il telecomando
    Poi con l’app Bravia Connect , una volta avviata , tramite “cerca dispositivo “ partirà la semplice procedura d’accoppiamento con il tuo A95L , e così potrai poi gestire i comandi ed avere la schermata del tuo menu immagine/video sull’app , che può permetterti di usarla al posto del telecomando . Funziona molto bene
    La Modalità Calibrata per Prime Video la trovo molto buona , ma non usarla con contenuti in DV , dove è preferibile usare la modalità Dolby Vision Scuro , che è più accurata . Naturalmente secondo me .
    Tu avrai modo di fare le tue valutazioni 🙂

Si , se dopo l’aggiornamento noti lag nel cambiare i canali televisivi, fai 2/3 riavvi usando il telecomando
    Poi con l’app Bravia Connect , una volta avviata , tramite “cerca dispositivo “ partirà la semplice procedura d’accoppiamento con il tuo A95L , e così potrai poi gestire i comandi ed avere la schermata del tuo menu immagine/video sull’app ..........[CUT]

Perfetto grazie delle dritte!
    Ultima modifica di GriphisPhemt; 20-01-2025 alle 14:05

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Esattamente 3000 ore come te.
    Sono più propenso a credere che il nerf sia avvenuto tramite firmware in primavera 2024.
    Devo essere onesto, non notai all'epoca una diminuzione della luminosità generale dopo aver installato il firmware in primavera 2024 (ma avevo solo il 55). Come ho detto ieri, dopo l'installazione forzata di questo nuovo firmware, noto una luminosità maggiore (ho provato con BladeRunner 2049) tanto da dover abbassare leggermente la luminosità rispetto ai settaggi che usavo in precedenza.
    Per fugare ogni dubbio dovrei prendere il 55 e piazzarlo vicino al 77, lo farò in settimana, giusto per togliermi lo scrupolo.
    A parità di configurazione/impostazione e sorgente io ora vedo leggermente più luminoso il 55... che abbiano ripristinato il nerf che a tuo avviso è stato applicato con il firmware primavera 2024?!

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Devo essere onesto, non notai all'epoca una diminuzione della luminosità generale dopo aver installato il firmware in primavera 2024 (ma avevo solo il 55). Come ho detto ieri, dopo l'installazione forzata di questo nuovo firmware, noto una luminosità maggiore (ho provato con BladeRunner 2049) tanto da dover abbassare leggermente la luminosità rispe..........[CUT]
    Non ho nessuna certezza riguardo i nerf, i firmware, ecc sono solo mie supposizioni.
    L'unica cosa certa che ho a disposizione sono i report di calibrazione che salvo dopo ogni sessione e quando era nuovo il picco era poco più di 1500,verso aprile é sceso a 1350 e da luglio 1250.

Il tv è cmq luminoso ma i primi tempi strizzato letteralmente gli occhi, oggi effettivamente è un pò più rilassante.

Poi con l’app Bravia Connect , una volta avviata , tramite “cerca dispositivo “ partirà la semplice procedura d’accoppiamento con il tuo A95L , e così potrai poi gestire i comandi ed avere la schermata del tuo menu immagine/video sull’app ..........[CUT]
    Mi stai tentando. Mi sa che stasera aggiorno. 😆

Sto provando ma dalla USB non riconosce l'aggiornamento.
    Mi dice che non può aggiornare con quel dispositivo USB corrente. Ma l'ho fatto altre volte. Il sw è quello prelevato dal sito sony.com.
    Chi ha aggiornato, da dove ha prelevato?
    Ultima modifica di fasadi572; 20-01-2025 alle 18:45

Svelato l'inghippo. Il file sul sito sony.com per A95L è diverso da quello che si scarica dal sito italiano del bravia serie 9. E quello che si scarica dal sito sony.com non va bene.
    Decomprimendo i file, i file sono diversi per data e nome.
    Quindi, a questo punto non aggiorno.
    Ultima modifica di fasadi572; 20-01-2025 alle 19:11

Prova a formattarla in fat 32 Ed estrai nella chiavetta il zile zip.
    Devono uscire fuori 3 file.

Il problema è che all'interno del file compresso c'è un file diverso.
    Sul fw del bravia 9 c'è il file .dep che finisce con 368C. Nel fw per A95L c'è il file dep che finisce con 6769.
    Quel file contiene le autorizzazioni per aggiornare. Evidentemente il file per A95L non va bene.
    Se si usano i file per bravia 9 parte l'aggiornamento.
    Questo nonostante i nomi dei 2 firmware siano identici
    Ultima modifica di fasadi572; 20-01-2025 alle 19:23

Questa è la dimostrazione che se un file non é compatibile non parte l'aggiornamento, ergo se quello B9 parte è perché compatibile.
    Ci può stare che quello Nord America non parta, hanno altre restrizioni energetiche e montano hardware diverso per le prese elettriche, inoltre i loro tuner credo siano diversi.

Se non sei convinto cmq non installarlo.

Personalmente ho installato quello B9 precedente, cioè 112.628.030.1 cosi dovesse uscire anche solo la stessa versione esistente ad oggi per b9(.050) potrò installarlo tranquillamente.
    Se poi la versione sarà ulteriormente successiva ancora meglio.

Pagina 84 di 101 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •