Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 101 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1512

Citazione Originariamente scritto da JaMorant Visualizza messaggio
    Quindi io e molti altri , abbiamo dei A95L così stupidì che hanno rilevato ed installato un’aggiornamento non ufficiale . E magicamente funzionano perfettamente . 😮
    Stai dicendo tutto tu. Il firmare non è ufficiale per l'A95L o per lo meno non lo è ancora.
    Poi non è stato rilevato l'aggiornamento poichè il tv ed il sito Sony Italia non lo propone. Sono firmware prelevati da altre sezioni ed installati.

Sul sito UFFICIALE sony.com che dovrebbe essere region free, c'è il seguente firmware UFFICIALE per A95L(che é lo stesso di Bravia 9 su sony.it) :
    https://www.sony.com/electronics/sup...tware/00299248

Con questo nn mi assumo nessuna responsabilità, chi vuole aggiornare é libero di farlo come chi decide di non farlo.

Invece una cosa posso dirla in base alle mie ultime misurazioni, o questo tv, con i vari aggiornamenti é stato nerfato o il degradarsi del pannello col passare delle ore di utilizzo ha abbassato il picco di luminanza del 20/25%.
    Ora sfioro i 1250 nits a D65 fino mente nei primi mesi del 2024 misurava oltre 1500.
    Vabbé in compenso la pulizia del pannello e le gradazioni migliorano sempre di più.

Come settaggi per EQ io uso questo :
    125hz. +3
    250hz. +1
    500hz. 0
    1khz. + 3
    2khz. +1
    4khz -2
    8khz. -3

Enfasi Vocale 3
    Surround 8 in Auto
    Grazie, stasera proverò
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Sul sito UFFICIALE sony.com che dovrebbe essere region free, c'è il seguente firmware UFFICIALE per A95L(che é lo stesso di Bravia 9 su sony.it) :

Con questo nn mi assumo nessuna responsabilità, chi vuole aggiornare é libero di farlo come chi decide di non farlo.

Invece un..........[CUT]
    Buono a sapersi di quel link. Thanks

Citazione Originariamente scritto da fasadi572 Visualizza messaggio
    Buono a sapersi di quel link. Thanks
    Magari ora capisci che stiamo parlando di aggiornamenti ufficiali di Sony

Che poi è lo stesso file che si trova sul sito Americano,nome file zip NAA vs UE che abbiamo da noi.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Magari ora capisci che stiamo parlando di aggiornamenti ufficiali di Sony
    Allora.... Arydani ha messo un link al A95L, non al Sony serie 9. È diverso.

Ragazzi non litighiamo... chi lo vuole installare lo faccia consapevolmente a proprio rischio e pericolo!

Confermo che in linea del tutto teorica e da quel che rilevo (checksum file), i firmware per Bravia9 e A95L sono i medesimi, evidentemente la TV sceglie quale installare in base al modello (del resto in impostazioni/informazioni dopo aver installato non cambia il modello della TV, io leggo sempre Bravia 4K-AE1))... Qualora così non fosse non credo che la TV installerebbe un firmware non suo (in realtà a rigor di logica dovrebbe proprio brickarsi), o tutt'al più dopo l'installazione di un firmware non su dovremmo vedere - dico per dire - il bianco viola visto che trattasi di due tecnologie del pannello differenti.

Io per ora non ho trovato un bug che sia uno, e il fatto che abbiano sistemato i lag praticamente ovunque mi riempie il cuore di gioia

Stamattina quando ho acceso la 77 nel salone sembrava di vedere tutto laggoso, abituato da ieri al 55 che ho in camera da letto
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Allora.... Arydani ha messo un link al A95L, non al Sony serie 9. È diverso.
    Vediamo se leggi :
    Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio

Vediamo se leggi :
    Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Vediamo se capisci. Sul link postato da Arydani c'è scritto espressamente A95L. La capisci la differenza?

Vediamo se capisci. Sul link postato da Arydani c'è scritto espressamente A95L. La capisci la differenza?
    Ti ho ripetuto non so quante volte che il firmware v112.628.050.1 è l’ultimo aggiornamento anche per il nostro A95L , oltre che per Bravia 7/8/9 . Ed è presente sul sito Sony .
    Poi perché via OTA non sia ancora disponibile in Italia , NON LO SO !
    MA quello è l’aggiornamento , senza se e senza ma .

Ma nel lungo commento che ho fatto io qualche pagina fa, avevo espressamente indicato che i file del firmware A95L americano e del firmware Bravia 7/8/9 americano, erano perfettamente identici (addirittura il file si scarica dallo stesso url). E quello europeo differiva solo per i nomi del file.

Basta! Vendo Sony a95l 55” a 1500€ con fw americano, a 2000€ fw europeo ��������
    Tv: Sony XR-55A95L | Audio: Denon AVR-X2800H DAB - KLIPSCH RP-500C ll - KLIPSCH RP-500M ll - KLIPSCH R-101SW | Decoder: Sky Stream 4K + Viark Sat 4K

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio

Invece un..........[CUT]
    tra tante ciance inutili sul firmware si o no, un'info importante; possibile problema legato laal necissità di correggere livelli di gradazione o simile oppure invecchiamento del pannello fin troppo repentino???
    Possibile problema da imputare alla tecnologia oled???
    Obsolescenza programmata mal calcolata???
    Problema dei pannelli Samsung che ha spinto sony a passare a LG???
    Tante ipotesi, ma sinceramente non ho un briciolo di risposta, qualcuno più esperto che vuole fare congetture???

Mi pongo esattamente le tue stesse domande e non ho uno straccio di risposta.

Ho anche misurato il pannello in modalità vivida che negli annunci ufficiali dichiarava 2000 nit, ebbene i primi mesi misuravo esattamente quella cifra ora soltanto 1500,il 25% in meno.

Diciamo che se da una parte c'e la perdita di luminosità di picco dall'altra c'è una migliore gradazione nelle scene più critiche dovute alla nuova elaborazione a 12 bit dell'ultimo firmware e uniformità ancora migliorata dopo svariati cicli di compensazione automatici.

Pagina 83 di 101 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •