Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 101 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1514

sì, posso comprendere il tuo punto di vista che condivido... difatti eviterò di installarlo sulla 77 (semplicemente per la storia degli aggiornamenti futuri)

domanda circa la configurazione audio:
    Voi avete usato la calibrazione acustica, per intenderci quella col telecomando?!

Purtroppo non ricordo i vecchi settaggi (la 77 è collegata all'impianto quindi non fa testo, ndr)... erroneamente non li ho memorizzati prima del ripristino. La 55 è installata a parete su braccio, ho impostato "supporto a parete", ma per il resto cosa consigliate per equalizzatore e sorround?!

Io trovo che così vada abbastanza bene... sia per film che per programmi TV
    Voi che dite?

TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Dopo mesi in cui non ho avuto alcun reset, nel giro di 2 giorni ne ho avuti 2. Sicuramente qualche app di google. Spesso aggiornano introducendo bug.

Comunque, non so se è un caso, ma da quando ho aggiornato, ogni volta che ho acceso la TV, mi ha sempre acceso correttamente la sound JBL Bar 1300 come dovrebbe essere.
    Prima spesso e volentieri capitava che non l'accendeva, facendomi sentire l'audio dalla TV, o che l'accendeva senza però farmi sentire l'audio.

Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Comunque, non so se è un caso, ma da quando ho aggiornato, ogni volta che ho acceso la TV, mi ha sempre acceso correttamente la sound JBL Bar 1300 come dovrebbe essere.
    Prima spesso e volentieri capitava che non l'accendeva, facendomi sentire l'audio dalla TV, o che l'accendeva senza però farmi sentire l'audio.
    Il problema dell’audio è un bug ben noto di cui scorrendo indietro le pagine di questa discussione molti riscontrano questo problema in earc con alcuni marchi.. infatti il nuovo fw corregge anche questo bug.
    TV Sony Bravia A95L 55’
    HT Yamaha RX-V483
    DIFFUSORI Pioneer S-HS100
    ENTERTAINMENT PlayStation 5 Pro 30th anniversary, Nintendo Switch, Apple TV 4K 2gen

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    sì, posso comprendere il tuo punto di vista che condivido... difatti eviterò di installarlo sulla 77 (semplicemente per la storia degli aggiornamenti futuri)

domanda circa la configurazione audio:
    Voi avete usato la calibrazione acustica, per intenderci quella col telecomando?!

Purtroppo non ricordo i vecchi settaggi (la 77 è collegata all'im..........[CUT]
    Come settaggi per EQ io uso questo :
    125hz. +3
    250hz. +1
    500hz. 0
    1khz. + 3
    2khz. +1
    4khz -2
    8khz. -3

Enfasi Vocale 3
    Surround 8 in Auto

Citazione Originariamente scritto da fasadi572 Visualizza messaggio
    Infatti il problema è anche questo. I server potrebbero non fornire il sw ota. Un pò come succede nei telefoni quando cambi CSC.
    In quasi tutti i dispositivi elettronici , per installare un qualsiasi aggiornamento , vengono usati due metodi : via OTA ( scarico del firmware via Internet e successiva installazione ) , oppure il metodo manuale ( download dell’aggiornamento dal sito del produttore su flash drive USB e successiva installazione sul dispositivo ) . E questo vale per tutti gli aggiornamenti futuri che ogni singolo dispositivo riceverà .
    In molti casi , con il metodo manuale , è possibile installare un’aggiornamento “vecchio” rispetto a quello installato per ultimo .
    Quindi , l’installazione via OTA di futuri aggiornamenti non è mai preclusa se prima hai installato uno o più aggiornamenti per via manuale tramite USB .
    E comunque , tanto per ribadire , l’aggiornamento che io e molti prima di me in Europa abbiamo installato manualmente, è un’aggiornamento ufficiale Sony uscito ANCHE per a95L negli USA da qualche mese , e che è IDENTICO a quello per Bravia 7/8/9 già uscito nello stesso periodo in ambito europeo .
    Quindi nessuno sta giocando con i propri TV , si ha solo installato manualmente un’aggiornamento ufficiale dal sito Sony . Ed infatti i nostri A95L europei lo hanno tranquillamente installato , senza problemi .
    Se un’aggiornamento non fosse compatibile con un determinato hardware non ci sarebbe modo d’installarlo , perché NON verrebbe riconosciuto dal dispositivo .

In conclusione : ognuno è libero di fare quello che desidera , ovviamente . Ma evitiamo di inventare storielle senza nessuna base di verità .

Citazione Originariamente scritto da JaMorant Visualizza messaggio
    In quasi tutti i dispositivi elettronici , per installare un qualsiasi aggiornamento , vengono usati due metodi : via OTA ( scarico del firmware via Internet e successiva installazione ) , oppure il metodo manuale ( download dell’aggiornamento dal sito del produttore su flash drive USB e successiva installazione sul dispositivo ) . E questo vale p..........[CUT]
    Non sempre è così. Anche manualmente non puoi installare firmware meno recenti di quello installato sui TV Sony a meno che di non portarli in assistenza. Ed anche lì non sempre è possibile. Oltretutto l'intervento non sarebbe in garanzia.
    Anche con odin sui telefoni non riesci sempre.
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma evitiamo di dare informazioni inesatte.
    Il problema non è la compatibilità o meno, quanto per sviluppi successivi dei firmware che potrebbero di fatto rendere non installabili futuri firmware. Non è matematico che accada ma la possibilità esiste.
    Ultima modifica di fasadi572; 20-01-2025 alle 07:32

Non semore è così. Anche manualmente non puoi installare firmware meno recenti di quello installato sui TV Sony a meno che di non portarli in assistenza. Ed anche lì non sempre è possibile. Oltretutto l'intervento non sarebbe in garanzia.
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma evitiamo di dare informazioni inesatte.
    Vedo che non hai letto con attenzione . Non ho scritto che è possibile sempre installare manualmente aggiornamenti meno recenti , ma in molti casi è possibile ( per esempio in dispositivi audio come DAP , Amplificatori ecc. ) .
    E comunque quasi mai c’è la necessità di farlo , perché generalmente un nuovo aggiornamento porta correzioni , miglioramenti , aggiunte .
    E questo non c’entra nulla con la garanzia . Mica vai a modificare , smontare parti di hardware . E se tu provi a mettere un’aggiornamento fasullo , il dispositivo ( TV o qualsiasi altro tipo di prodotto elettronico ) non lo rileverebbe e quindi l’installazione non partirebbe .
    Se tu , come altri , preferisci aspettare che i futuri aggiornamenti arrivino tramite OTA ( che è sempre il metodo più facile e sicuro ) , hai pieno diritto . Del resto anch’io , per tutti i miei dispositivi , uso di solito questo metodo .
    Ma usare il metodo manuale , usando del resto le indicazioni precise riportate dal produttore stesso nel suo sito ( in questo Sony ) , è altrettanto sicuro . È solo meno rapido .
    Ultima modifica di JaMorant; 20-01-2025 alle 07:41

Vedo che non hai letto con attenzione . Non ho scritto che è possibile sempre installare manualmente aggiornamenti meno recenti , ma in molti casi è possibile ( per esempio in dispositivi audio come DAP , Amplificatori ecc. ) .
    E comunque quasi mai c’è la necessità di farlo , perché generalmente un nuovo aggiornamento porta correzioni , miglioram..........[CUT]
    Ho letto bene. E riconfermo. Sui TV sony come l'A95L non è possibile installare un firmware meno recente. E, come scritto prima, in futuro aggiornamenti previsti inizialmente per più prodotti potrebbero diversificarsi in futuro. Per cui potrebbe non essere più possibile installare aggiornamenti.
    Detto ciò, ho sempre aggiornato i tv con metodo manuale ma scaricando il file previsto per il tv.
    Ultima modifica di fasadi572; 20-01-2025 alle 07:44

Ho letto bene. E riconfermo. Sui TV sony come l'A95L non è possibile installare un firmware meno recente. E, come scritto prima, in futuro aggiornamenti previsti inizialmente per più prodotti potrebbero diversificarsi in futuro. Per cui potrebbe non essere più possibile installare aggiornamenti.
    Infatti non ho scritto che nei TV Sony è possibile farlo .
    Dai firmware già usciti , è chiaro che A95L e i nuovi Bravia 7/8/9 condividono gli stessi aggiornamenti . E quello a prescindere che hanno pannelli diversi . Basta vedere che l’aggiornamento uscito prima in USA è lo stesso .
    E lo stesso , per fare un’esempio , che accadde con i due DAP Walkman della serie Signature sempre di Sony , l’NW-WM1ZM2 ( che sarebbe come l’ammiraglia A95L in ambito TV e che costa più di 4000€ ) e il fratello NW-WM1AM2 , che condivide buona parte dell’hardware , pur essendo con prestazioni sonore un po’ inferiori ( paragonabile al nuovo Bravia 9 ) .
    Ebbene questi prodotti audio di altissimo livello , ricevono e condividono sempre gli stessi aggiornamenti . E questo accadde dal 2022, anno di rilascio di questi due straordinari prodotti audio .

Infatti non ho scritto che nei TV Sony è possibile farlo .
    Dai firmware già usciti , è chiaro che A95L e i nuovi Bravia 7/8/9 condividono gli stessi aggiornamenti . E quello a prescindere che hanno pannelli diversi . Basta vedere che l’aggiornamento uscito prima in USA è lo stesso .
    E lo stesso , per fare un’esempio , che accadde con i due DAP W..........[CUT]
    Sto dicendo altre cose. Aggiornare con firmware condivisi con altri tv, potrebbe dare problemi nel momento che gli sviluppi tra i vari tv si diversifichino.

Sto dicendo altre cose. Aggiornare con firmware condivisi con altri tv, potrebbe dare problemi nel momento che gli sviluppi tra i vari tv si diversifichino.
    Guarda che è molto difficile che un produttore faccia aggiornamenti software specifici per ogni singolo dispositivo . Se A95L e i Bravia 2024 stanno condividendo gli stessi aggiornamenti , e quindi anche le stesse opzioni video/ audio ( voice zoom 3 , i tre Calibrated Mode , la compatibilità con Bravia Connect ecc ) un motivo c’è e non credo che Sony cambierà modo di gestire i futuri aggiornamenti che riguarderanno il nostro fantastico A95L e i Bravia 7/8/9

Guarda che è molto difficile che un produttore faccia aggiornamenti software specifici per ogni singolo dispositivo . Se A95L e i Bravia 2024 stanno condividendo gli stessi aggiornamenti , e quindi anche le stesse opzioni video/ audio ( voice zoom 3 , i tre Calibrated Mode , la compatibilità con Bravia Connect ecc ) un motivo c’è e non credo che S..........[CUT]
    Non ne sarei così sicuro.

Personalmente non credo ci saranno problemi per futuri aggiornamento OTA.
    Alla fine abbiamo installato un firmware ufficiale, quindi non dovrebbe esserci alcun problema di compatibilità, sempre ammesso che l'aggiornamento che uscirà sia successivo a quello che abbiamo installato.
    E comunque, anche se non dovesse rilevarlo, basterebbe installarlo manualmente una volta per far tornare tutto nella normalità.

Non ne sarei così sicuro.
    Non so se hai notato , ma delle opzioni che inizialmente erano uscite con i Bravia 2024 ( per esempio Voice Zoom 3 , che io sto apprezzando molto ) , sono poi arrivate tramite aggiornamento anche al nostro A95L . Questo indica che per Sony , questi modelli vanno supportati allo stesso modo .

Pagina 81 di 101 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •