Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 101 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1514

Citazione Originariamente scritto da Dreamlandia Visualizza messaggio
    Buongiorno
    se andate sul sito della Sony AI Support e chiedete dell'ultimo firmware della nostra TV , ecco cosa risponde

https://thumbs4.imagebam.com/b9/a0/21/MEZ23RK_t.jpg

e se chiedo dove trovarlo, mi risponde:

https://thumbs4.imagebam.c..........[CUT]
    Strana risposta, anche perché il secondo numero è più indietro rispetto a quello attuale, mentre il terzo (070) è più avanti di tutti.
    Ultima modifica di D4v1de; 18-01-2025 alle 22:43

Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Beh il nostro pannello credo sia identico a quello venduto in nord america, e anche lì il firmware, nomi dei file a parte, è identico.
    Che ci sia poi qualche altra piccola differenza altrove è possibile, ma non credo sia questa la causa del ritardo del firmware, davvero troppo eccessivo.

edit: anzi leggendo in rete sembra che sia una versione rila..........[CUT]
    Vedrai che a breve arriverà. Forse hanno saltato una release ma si riallineeranno.
    Considera che per l'Italia debbono apportare modifiche per il DTT con l'obbligo dell'icona specifica.
    Ultima modifica di fasadi572; 18-01-2025 alle 17:47

Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Comunque anche io ero scettico a installare il firmware pensato per un altro modello, ma poi ho fatto una bella cosa: ho scaricato i firmware americani 112.628.050.1 per A95L (https://www.sony.com/electronics/sup...tware/00299248) e quello per i nuovi Bravia (https://www.sony.com/electroni..........[CUT]
    Anche a me è apparsa quella schermata, tuttavia con meno opzioni
    ...probabilmente perché ho disinstallato molte app di sistema che non uso o tutto il bloatware google

TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Gianna Davide e Marta praticamente è una forte indicazione che il nuovo fw è anche per gli italiani ��
    Tv: Sony XR-55A95L | Audio: Denon AVR-X2800H DAB - KLIPSCH RP-500C ll - KLIPSCH RP-500M ll - KLIPSCH R-101SW | Decoder: Sky Stream 4K + Viark Sat 4K

Comunque installare un firmware di altri modelli potrebbe dare problemi in futuro.
    Ammettiamo che installi il firmare 648 sella serie 9. Esce il firmware 620 per A95L. Dal firmware 649 della serie 9 non c'è più compatibilità con A95L. Se non esce per l'A95L un firmware con numero superiore a 648 non ci sarà modo di installare aggiornamenti

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Anche a me è apparsa quella schermata, tuttavia con meno opzioni
    ...probabilmente perché ho disinstallato molte app di sistema che non uso o tutto il bloatware google

https://i.imgur.com/kPcOUHz.jpg
    https://i.imgur.com/owAJdrH.jpg
    Comunque queste nuove funzionalità sono di google tv. Non c'entra col nuovo firmware.

Citazione Originariamente scritto da fasadi572 Visualizza messaggio
    Comunque installare un firmware di altri modelli potrebbe dare problemi in futuro.
    Ammettiamo che installi il firmare 648 sella serie 9. Esce il firmware 620 per A95L. Dal firmware 649 della serie 9 non c'è più compatibilità con A95L. Se non esce per l'A95L un firmware con numero superiore a 648 non ci sarà modo di installare aggiornamenti
    Magari dico una cavolata, in passato, non ricordo per quale dispositivo, bastava cambiare un numerino nel nome del file o in un file di testo, per far credere al dispositivo che il fimrware era successivo a quello presente: magari si può fare così anche con i firmware della nostra TV.

Non capisco questa fregola di voler installare a tutti i costi un firmware non ancora rilasciato dai canali ufficiali per il vostro tv. E' il modo migliore per brickare il tv. Aspettate! L'hardware dei modelli americani è diverso da quello dei modelli europei, magari Sony non ha ancora rilasciato l'aggiornamento perchè non ha effettuato ancora le modifiche per adattarlo ai nostri modelli.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 18-01-2025 alle 23:10
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ieri sera la mia a95l (fw europeo) ha installato da sola alcune app.. dazn tim discovery e altre, ma perchè?
    Tv: Sony XR-55A95L | Audio: Denon AVR-X2800H DAB - KLIPSCH RP-500C ll - KLIPSCH RP-500M ll - KLIPSCH R-101SW | Decoder: Sky Stream 4K + Viark Sat 4K

Non basta cambiare il nome del file poichè ci sono informazioni all'interno del file.
    Detto ciò, ognuno può fare quel che vuole, ma fare esperimenti su un tv di 3000 euro per me è un gioco che non vale la candela. Alla fine gli aggiornamenti arriveranno. Forse un pò tardi rispetto agli USA ma perchè rischiare?

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non capisco questa fregola di voler installare a tutti i costi un firmware non ancora rilasciato dai canali ufficiali per il vostro tv. E' il modo migliore per brickare il tv. Aspettate! L'hardware dei modelli americani è diverso da quello dei modelli europei, magari Sony non ha ancora rilasciato l'aggiornamento perchè non ha effettuato ancora le m..........[CUT]
    Sono totalmente d'accordo.

Perché in fondo in fondo siamo degli smanettoni... Bei tempi con le ROM cucinate sui telefonini Android

Ieri sera complice serata a casa ho ripristinato (hardware) la 55 (non la ripristinavo da un annetto)
    Ho installato tutto ex novo, questa volta scegliendo di non installare quasi nulla, finanche la CAM che non utilizzo né Samba
    Ho poi disinstallato o disattivato le principali APP bloatware che la TV carica in automatico e che non uso (DAZN, Tim, Rai, Mediaset premium, Rakuten, etc) nonché molti servizi (dasheco, galleria, browser, lettore musicale, google film, etc)... ora la TV va che una bomba!

Confermo che finalmente hanno risolto i microlag e lag vari tra i menu a scorrimento orizzontale, e ora il cambio dei canali è fulmineo come sulla 77 con firmware nativo

Comunque gran rottura di scatole il ripristino, dovrebbero consentire una sorta di "esporta/importa configurazione", perché ogni volta c'è da perderci 30 minuti per riconfigurare a dovere il tutto... specie per la taratura dei vari banchi nonché tutti gli infiniti settaggi in impostazione.

Chi l'ha installata ha notato un aumento seppur minimo della luminosità? Posso dirlo perché ho la 55 in camera da letto quiindi in un ambiente controllato e la guardo sempre di sera/notte; dopo il firmware forzato mi ritrovo a dover impostare una luminosità minore rispetto al precedente firmware. Di pochi punti (10) ma devo comunque abbassare la luminosità, ho riprovato proprio BladeRunner2049 che avevo visto la scorsa sera. Ovviamente a parità di gamma, contrasto, retroilluminazione e settaggi (Professionale HDR)
    Ultima modifica di belarc; 19-01-2025 alle 10:33
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Perché in fondo in fondo siamo degli smanettoni... Bei tempi con le ROM cucinate sui telefonini Android

Ieri sera complice serata a casa ho ripristinato (hardware) la 55 (non la ripristinavo da un annetto)
    Ho installato tutto ex novo, questa volta scegliendo di non installare quasi nulla, finanche la CAM che non utilizzo né Samba
    Ho poi disins..........[CUT]
    Beh anche io mi sono divertito e lo faccio ancora sui telefoni. Sui televisori evito perchè il costo è quello che è è perchè nel caso qualcosa vada storto non si può usare Odin e reinstallare daccapo.
    Per questo, preferisco aspettare. Anche perchè la TV va veramente bene.

Bisognerebbe capire se gli aggiornamenti futuri funzionano via OTA poi dopo quello forzato tipo questo che qualcuno sta facendo

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Bisognerebbe capire se gli aggiornamenti futuri funzionano via OTA poi dopo quello forzato tipo questo che qualcuno sta facendo
    Infatti il problema è anche questo. I server potrebbero non fornire il sw ota. Un pò come succede nei telefoni quando cambi CSC.

Pagina 80 di 101 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •