Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio 50"/55" budget 500/700 euro

Buongiorno e buon anno a tutti.
    La previgilia di Natale sono morti il mio ed altri televisori dello stabile a causa di un fulmine e quindi mi ritrovo costretta a comprarne uno nuovo. Non sono molto esigente e vengo da un tv antidiluviano, quindi qualunque cosa sarà meglio di quello che avevo, ma siccome durerà fino alla sua morte naturale, mi date una mano a scegliere qualcosa di decente?

Salone a vetrate senza tende, profonda terronia, quindi mooolto luminoso tranne la sera, distanza di visione c.a. 2,20 metri, budget dai 500 a massimo 700 euro.
    Uso prevalente digitale terrestre, Netflix, Raiplay. No gaming.

Avrei selezionato questi modelli:
    Lg 50" Qned 85T6c (669 su amazon)
    LG 55QNED86T6A (674 su Freeshop)
    Lg 48" OLED AI B4 (699 su Bytecno)
    Sony KD 50X75WL (583 su Mediaword)

Dal poco che so, in generale, gli oled sono superiori alle altre tipologie, ma non so se siano ideali in un ambiente luminoso e in più l'unico aggredibile con il mio budget sarebbe di un formato leggermente ridotto, ancorché tutto sommato sufficiente.
    Mi date un consiglio?

L' OLED è tutta un' altra cosa e va bene anche se hai un ambiente luminoso già che l' antiriflesso di B4 è parecchio valido.
    Tu hai un problema di budget e di distanza, da quella distanza sia un 48" che un 50" o 55" sono piccoli o poco adeguati se hai intenzione di sfruttare il vantaggio della risoluzione 4K.
    Ergo, ti suggerisco di valutare anche i miniled low cost cinesi.
    Il TCL C805 o l' Hisense U7N.
    Il primo ha un lievissimo vantaggio sul contrasto e il secondo ha un migliore processore video (quello che elabora l' immagine e gestisce le zone di controllo del pannello) e una maggiore accuratezza generale.
    I prezzi vanno dai 740€ ai 770€.
    TCL
    https://www.e-stayon.com/tv-ultra-hd...EaAtAIEALw_wcB

Hisense
    https://www.eprice.it/TV-LED-HISENSE...kaAvjqEALw_wcB
    Ultima modifica di Toso; 02-01-2025 alle 09:45
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Ti ringrazio molto della risposta! Purtroppo però, ai problemi di budget e distanza si aggiunge quello dello spazio, mea culpa perché non l'ho specificato. Più di un 55 pollici non mi ci sta e già è un po' al limite.
    Tenendo conto che il defunto era un 32", consiglieresti il compromesso di privilegiare la tecnologia Oled e quindi un po' più piccolo, o di privilegiare l'ampiezza scegliendo un 55" meno performante?

Prego! 🙂

Con Netflix hai il piano standard oppure quello in 4K? O meglio, fai ampio uso di contenuti in 4K?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Prego! ��

Con Netflix hai il piano standard oppure quello in 4K? O meglio, fai ampio uso di contenuti in 4K?
    Base HD, credo si chiami, quello da 9.90 per intenderci. Onestamente non ho la più vaga idea di quanto io usi i contenuti in 4k, vista la tv che avevo non mi sono mai posta il problema. Però, così, a senso, credo che abbia senso scegliere adesso una v che è predisposta, perché suppongo che si vada in quella direzione. Non so se riesco a spiegarmi bene o se abbia un senso quel che dico, cioè suppongo che nei prossimi anni la maggior parte dei contenuti avranno questa tecnologia o ancora più avanzata.

Diciamo che pagando in più (19,90€) su Netflix aumentano i contenuti che supportano il 4K HDR dove la resa e sicuramente migliore. Per quanto riguarda il discorso misura vs qualità, il discorso è un po' più complesso già che il salto in pollici dal 48 al 55" non è cosi netto come da un 48/50 al 65. È netta però la differenza di resa tra un oled e un retroilluminato LCD o miniled di questa fascia di prezzo.
    Quasi quasi ti direi di prendere il B4 e cercare di recuperare qualche centimetro di distanza, magari spostando un po' avanti il divano.
    Ultima modifica di Toso; 02-01-2025 alle 11:01

Perfetto, grazie, è un buon consiglio, questo lo posso fare. Tieni conto che ho detto 2,20 calcolando anche la seduta, in realtà la distanza esatta tra il mobile e il divano attualmente è 2 metri esatti.

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    È netta però la differenza di resa tra un ole..........[CUT]
    Scrivo per ringraziarti del consiglio, alla fine ho preso l'LG B4 e dopo un paio di settimane di utilizzo, mi ritengo soddisfattissima. Ero andata prima in un negozio fisico a vedere i due modelli, seppure in formato diverso, e ho notato davvero la differenza di cui parli. Grazie

Prego 🙂
    Fa piacere che pure te confermi ciò che io e molti altri ripetiamo spesso sul forum.

Buona visione 👍

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •