Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Posizionamento 5.1

Citazione Originariamente scritto da governator Visualizza messaggio
    scusa ma in un classico 5.1 le casse posteriori,
    i posteriori o surround vanno da 90° a 110°, l' ideale è 120° ma và bene anche 90° .
    Poi ci sono i back surround 7.1 che sono ancora più dietro.

Ultima modifica di ovimax; 29-11-2024 alle 08:41
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Molta gente confonde i surround (che compongono il 5.1) con i surround back (che completano il 7.1)
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ci sono le elac che costano meno
    https://www.elac.com/dow42
    dipende da: quanta potenza serve li come surround? Ho pensato che forse come dice Nico_ a questo punto sarebbe meglio mettere piuttosto che delle casse a libro, delle casse inclinate tipo queste.

klipsch RP-500SA II sens 95db hanno 75 W RMS (539€ la coppia)
    klipsch r-40 sens 92 hanno 50W rms (379€ la coppia)
    Dali Oberon sens 86,5 On-Wall 25/100watt (500€ la coppia) <- secondo me sono 25 rms
    Elac Debut 2.0 DOW42 sens 87 dB 25/100watt (280€ la coppia) <- secondo me sono 25 rms

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i posteriori o surround vanno da 90° a 110°, l' ideale è 120° ma và bene anche 90° .
    Poi ci sono i back surround 7.1 che sono ancora più dietro.

https://www.hometheatershack.com/att...711-jpg.52962/
    eh diciamo che io riuscirei pure a metterle a 90° rispetto al piano orizzontale, il problema sarebbe che chi è seduto a destra come vedi dalle foto, ce l'avrebbe posizionata li a distanza quasi nulla e sopra la testa (certo magari inclinato verso il basso, o comunque a 50 cm dalla testa)

dici che potrebbe comunque funzionare? forse si...o comunque meglio di così... 'nze po forse
    Ultima modifica di governator; 29-11-2024 alle 10:52

Per me è troppo "compresso" lo spazio a disposizione.
    Io installerei delle casse in wall da incasso all'altezza giusta o non metterei nulla.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

vabbene dai direi che ci siamo come posizionamento.
    mi piacerebbe discutere a questo punto di quali casse montare. Mi piacciono molto esteticamente le Klipsch ma ho capito che hanno un sound particolare e non so se mi possono piacere (non saprei dove ascoltarle qui a roma). Ho visto però anche le Polk e forse a parità di prezzo (o con qualcosa in più) si riesce a prendere roba anche superiore (ho visto che i loro reflex sfodgano da sotto e questo mi permetterebbe ed esempio di attaccarle quasi a muro cosa non possibile con le klipsch). Di Polk ho puntato la serie signature es60
    Amplificatore prenderei un denon 2800x visto che inizialmente farei un 5.1 e potrei spinger mi al massimo ad un 5.1.2 ma non oltre.
    Che mi consigliate?

Le klipsch hanno un suono "graffiante" con quel tweeter a tromba, e ti consiglio di ascoltarle prima...ma a mio parere sono diffusori che divertono molto in HT e certi difetti emergono magari solo ascoltando musica.

Le polk le ho ascoltate in una demo e mi sono piaciute...sicuramente rischi di meno che con le klipsch.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Le klipsch hanno un suono "graffiante" con quel tweeter a tromba, e ti consiglio di ascoltarle prima...ma a mio parere sono diffusori che divertono molto in HT e certi difetti emergono magari solo ascoltando musica.

Le polk le ho ascoltate in una demo e mi sono piaciute...sicuramente rischi di meno che con le klipsch.
    allora forse considerando che i contenuti che consumerò di più sono film e giochi è meglio andare su klipsch?
    sono paragonabili alle Polk signature s60 o parliamo di due target completamente diversi? Andrebbero bene entrambi sul denon 2008?

Ti ripeto: io non le consiglio a nessuno...ma.invito tutti ad ascoltarle prima di comprarle, in quanto i gusti personali giocano un fattore fondamentale.

Anche se non ho capito a quale serie di klipsch sei interessato.

Ti ripeto: io non le consiglio a nessuno...ma.invito tutti ad ascoltarle prima di comprarle, in quanto i gusti personali giocano un fattore fondamentale.

Anche se non ho capito a quale serie di klipsch sei interessato.
    Reference 600F, anche quelle hanno la tromba di cui parlavi

Le 600f le paragonerei almeno alle Reserve R600 di polk, che in qualsiasi caso costano meno....se non puoi ascoltare le klipsch andrei su polk....anche per la configurazione del reflex.

Le 600f le paragonerei almeno alle Reserve R600 di polk, che in qualsiasi caso costano meno....se non puoi ascoltare le klipsch andrei su polk....anche per la configurazione del reflex.
    Beh ma una coppia di reference 600 costa attorno ai 900 euro, invece di polk la serie intermedia Reserve R600 costa la singola cassa 1600 euro....oddio non è vero, su amazon il prezzo è sballato, su google la coppia sta 900...ma perché i prezzi sono così sballati?
    comunque come rapporto qualità prezzo come sono queste polk? In base a cosa scegliere? io sono troppo disorientato. Esteticamente mi piacciono di più le klipsch ma non credo sia il criterio giusto
    Ultima modifica di governator; 02-12-2024 alle 18:06

Perdonami non avevo visto che su alcuni siti il prezzo delle polk Reserve era riferito al singolo del diffusore, in qualsiasi caso rimango dell'opinione che le polk facciano al caso tuo.

Io ho sentito la serie Reserve e mi sono piaciute molto.

Considera anche che Polk ha la stessa proprietà di Denon.

Perdonami non avevo visto che su alcuni siti il prezzo delle polk Reserve era riferito al singolo del diffusore, in qualsiasi caso rimango dell'opinione che le polk facciano al caso tuo.

Io ho sentito la serie Reserve e mi sono piaciute molto.

Considera anche che Polk ha la stessa proprietà di Denon.
    sinceramente una volta capito come disporre gli altoparlanti ho aperto un altra discussione su cosa mettere perché non ho le idee molto chiare su ampli e casse....volevo un aiuto in tal senso. Resta il fatto comunque che queste polk a modello fissato costano su un sito 900 la coppia su un altro 1600 la singola...ce qualquadra che non cosa.

Quei diffusori hanno dietro gli appositi fori anche per montarli a parete...e la dicitura atmos vuol dire poco...si possono mettere sia sopra le casse che a muro.

Qui ci sono tutte le configurazioni possibili con le varie misure e tolleranze così ti togli ogni dubbio:

http://www.dolby.com/siteassets/tech...allation-guide..........[CUT]
    ho dato uno sguardo alle foto del tuo impianto ma non vedo foto dove sono visibili i satelliti laterali posizionati a 50 cm sopra la testa. A che distanza li avresti posizionati poi in linea d'aria? Perché io avrei almeno per quello destro il muro attaccato al divano ed ho paura che poi quello speaker possa essere troppo alto per chi è seduto vicino al muro...

Altra soluzione invece questa con magari degli speacker ad angolo, e sull'anteriore dei bookshelf invece che dei tower.
    Che ne pensate?

unico problema...dove posiziono il sub, ma penso che con un mobile fatto ad hoc riesco a trovargli uno spazio

secondo me la finestra accanto alla TV da molto fastidio e affatica la vista.
    Prima di fare acquisti io farei un prova.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •