Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Tv 75 pollici

Tv 75 pollici

E niente... più leggo il forum e più mi vengono dei dubbi sulla nuova tv da comprare.
    Vorrei passare a un 75 pollici con un budget massimo di 1500.
    Considerando le varie offerte del black friday voi che consigliate?
    Non discuto la superiorità degli oled ma per vari motivi li eviterei.
    Grazie a chi mi aiuterà.

Metti da parte i dubbi e vai sereno con Sony 75X90L a 1499 euro, di meglio non trovi se vuoi restare sugli LCD.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Chance Giardiniere Visualizza messaggio
    E niente... più leggo il forum e più mi vengono dei dubbi sulla nuova tv da comprare.
    Vorrei passare a un 75 pollici con un budget massimo di 1500.
    Considerando le varie offerte del black friday voi che consigliate?
    Non discuto la superiorità degli oled ma per vari motivi li eviterei.
    Grazie a chi mi aiuterà.
    Ciao

in offerta Black Friday a € 999,90 trovi venduto e spedito da Amazon il TCL 75QM8B MiniLED.

Io ho comprato la versione da 65" di questo televisore per dei parenti e posso dire che ha un'ottima qualità delle immagini.

https://www.amazon.it/TCL-75QM8B-pan...s%2C140&sr=8-5

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

in offerta Black Friday a € 999,90 trovi venduto e spedito da Amazon il TCL 75QM8B MiniLED.

Io ho comprato la versione da 65" di questo televisore per dei parenti e posso dire che ha un'ottima qualità delle immagini.

https://www.amazon.it/TCL-75QM8B-pan...istant/dp/B0CF..........[CUT]
    Infatti ero fortemente orientato su questa tv ma poi leggendo i vari pareri ho iniziato a pensare se ci fossero opzioni migliori. Vengo da un LG Oled che dopo qualche anno ha avuto problemi di burn in e non voglio ripetere l'esperienza.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Metti da parte i dubbi e vai sereno con Sony 75X90L a 1499 euro, di meglio non trovi se vuoi restare sugli LCD.
    Sì ho visto che consigliavi anche in altro post questa tv che sicuramente sarà ottima. Ma vale i 500 euro in più del TCL 75QM8B che pare comunque una tv molto performante?

Ciao. In linea di massima do ragione ad @Anathema già che il Sony X90L pur non essendo miniled, in tutte le analisi serie ha fatto di meglio rispetto alle controparti di produttori cinesi con caratteristiche pompate sulla carta.
    Non hai però specificato che uso fai della TV. Guardi molto streaming, la usi per guardare il DDT/Sat oppure sei più uno che che utilizza solo i blu ray o la accende solo per giocare con la console?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Ciao. In linea di massima do ragione ad @Anathema già che il Sony X90L pur non essendo miniled, in tutte le analisi serie ha fatto di meglio rispetto alle controparti di produttori cinesi con caratteristiche pompate sulla carta.
    Non hai però specificato che uso fai della TV. Guardi molto streaming, la usi per guardare il DDT/Sat oppure sei più uno..........[CUT]
    Non gioco. In tv guardo quasi esclusivamente sport. Possedendo moltissimi blu ray (4k) e dvd voglio avere un'immagine impeccabile. Poi certo i soliti Netflix, Prime e altro... ma in percentuale minore rispetto alla versione di film con sorgenti personali.

L' immagine impeccabile o meglio, l' immagine più bilanciata come resa del dettaglio in HDR data dalla mappatura dei toni evitando il clipping te la da il processore XR di Sony.
    Se nomini i DVD non possiamo tralasciare la capacità di upscaling e di pulizia del quadro, anche qui Sony e avanti anni luce rispetto ai prodotti cinesi.
    Vale lo stesso anche per la gestione del Motion che è da sempre ino dei punti più forti del brand (e se guardi lo sport ti dovrebbe interessare)
    Parliamo di local dimming; certo, un Qm8B ha un lieve vantaggio in tal senso, al prezzo però di affogare il dettaglio alle basse luci data la taratura più aggressiva di fabbrica improntata al mantenere il livello di nero piuttosto che di visualizzare il dettaglio. Si traduce in scene buie con un black crush evidente.
    Sono finezze, dipende, ma sono finezze che fanno davvero la differenza.
    Fatti un piacere e guardati uno dei tanti video che potrebbe darti una mano a scegliere
    https://youtu.be/4x18X7lA1CU?si=sJhodItgInLpRIWa
    Ultima modifica di Toso; 24-11-2024 alle 08:54
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

L' immagine impeccabile o meglio, l' immagine più bilanciata come resa del dettaglio in HDR data dalla mappatura dei toni evitando il clipping te la da il processore XR di Sony.
    Se nomini i DVD non possiamo tralasciare la capacità di upscaling e di pulizia del quadro, anche qui Sony e avanti anni luce rispetto ai prodotti cinesi.
    Vale lo stesso a..........[CUT]
    Diciamo che il video non ammette repliche. Mi rimane sempre il dubbio se questa migliore qualità vale quei 500 euro di differenza. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Chance Giardiniere Visualizza messaggio
    Non gioco. In tv guardo quasi esclusivamente sport. Possedendo moltissimi blu ray (4k) e dvd voglio avere un'immagine impeccabile.
    Prego 🙂
    Se mi dici che vuoi un' immagine impeccabile, la risposta ce l' hai in tasca. Quei 500€ in più includono tutte le migliorie prima elencate, un supporto software (non solo a livello di OS) più duraturo ed efficace nel tempo e un know how consolidato e di eccellenza.
    Ovviamente sta a te decidere.
    Ultima modifica di Toso; 24-11-2024 alle 09:46

Ovviamente sta a te decidere.
    E qui sta il problema ;-)
    Grazie ancora per il supporto!

Prego ����

Non sono poche 500 euro, ma sono li, li vedi e li vedrai nell'immagine del Sony per i prossimi anni avvenire, così come vedrai nello stesso modo, ma all'inverso il risparmio di questi 500 euro.
    Poi se spendereli o meno sta solo a te decidere, la questione econimica è un parametro soggettivo e nessuno può esserti di aiuto
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Non sono poche 500 euro, ma sono li, li vedi e li vedrai nell'immagine del Sony per i prossimi anni avvenire, così come vedrai nello stesso modo, ma all'inverso il risparmio di questi 500 euro.
    Poi se spendereli o meno sta solo a te decidere, la questione econimica è un parametro soggettivo e nessuno può esserti di aiuto
    Afferrato il concetto. Grazie anche a te Anathema! ;-)

Ciao a tutti, utilizzo questa discussione per chiedere per favore un parere su quale 75 pollici acquistare. da quanto letto dai vari post, sarei indeciso tra :
    -TCL 75QM8B, attualmente in offerta su amazon a 990 euro ( un gran punto a favore avere l assistenza amazon, attualmente ho due tv in assistenza )
    - hisense 75u72nq, un mesetto fa l avrei presa da euronics a 1100 euro, potrei aspettare un po per mo itorare il prezzo ed acquistarla a quel prezzo.
    -sony 75x90l, online la trovo a 1500 euro, non conoscevo questo prodotto, ho visto che viene consigliato molto.
    Il budget d acquisto è all'incirca sui 1500 euro max ( salvo super offerte non potrei puntare ad un top di gamma oled) , la tv verrà installata in salotto, ambiente con poca luce,uso misto, da youtube a netflix a film in bluray. tra i prodotti citati quale mi consigliereste? eventuali altri prodotti da prendere in considerazione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •