Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio acquisto nuovo 77 OLED

Buonasera a tutti,

vorrei acquistare una TV OLED 77". Ero orientato sull'LG C3 ma mi sembra ormai introvabile. Attualmente ho una TV LCD 40" vecchia 7 anni (e già allora fascia medio bassa) quindi l'upgrade per me sarebbe enorme.

Ho trovato in offerta sul sito LG a 1666€ con l'applicazione di vari coupon (oppure su stay-on a 1492€ + spedizione), il B4 che da vari confronti online è molto simile al C3 (seppur ancora leggermente inferiore). Una volta che spendo questa cifra mi dispiacerebbe perdere quelle 2/3 mancanze tra cui i bordi estetici, lo stand centrale e la luminosità leggermente superiore tuttavia da quello che ho capito il B4 a sti prezzi me lo stanno tirando dietro.

Avrei quindi le seguenti domande:
    - la differenza di prezzo tra lo shop ufficiale LG di circa 130/140€ vale la pena rispetto a stay-on (che non conoscevo?)
    - se volessi aspettare una riduzione di prezzo del C4 a circa 1800€ secondo voi quanto tempo dovrei aspettare?
    - in generale che ne pensate del B4?

Grazie mille!

Ciao. Il B4 non è affatto male ma con quella cifra o poco più ci prendi un Samsung S90C o un Panasonic Mz1500.
    Permettimi il termine, ma in linea generale fanno il "mazzo" al B4 sia come prestazioni del pannello (con ciò che ne consegue) che a livello audio.
    Stay on è un ottimo store online parecchio ben recensito e rivenditore ufficiale accreditato da LG.
    Io acquisterei dallo store più conveniente.
    Per avere una riduzione di prezzo a 1800€ del B4, come minimo dovresti aspettare ancora un paio di mesi visto l' andazzo di prezzi Lg negli ultimi due anni.
    Ultima modifica di Toso; 07-09-2024 alle 20:39
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

L'S90C mi attirava pure parecchio, però anche lui mi sembra introvabile. Se hai qualche suggerimento di store lo accetto ben volentieri (anche in privato se qui non è possibile). L'unica cosa che mi preoccupa di Samsung è l'OS che non so se è a livello di WebOS.

Ad ogni modo grazie mille per l'aiuto!

Prego ��
    WebOS a parer mio e di molti è migliore di Tizen.
    La stessa impostazione grafica e le regolazioni fini sull' immagine sono più complete sugli LG.
    S94C lo ha Amazon a 1599€
    https://amzn.eu/d/ht8CuDF
    Lo trovi a meno pure su altri store.
    LDLC (Affidabile) lo ha a 1399€
    https://www.ldlc.com/it-it/scheda/PB00554882.html
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Mi ero illuso per il prezzo ma questi sono 65 mentre io cerco un 77.

Hai ragione.
    Unieuro e StayOn hanno il 77" di S90c a 1999€.
    Su Amazon sta a 2299€.

Alla fine ho deciso di aspettare che il C4 scenda di prezzo. Ho dei coupon corporate sul sito LG e conto di prenderlo a 1900/2000€ (al momento sta a 2150 circa).

Oggi però è tornato disponibile il G2 (OLED77G26LA) e riuscirei a prenderlo a 1625 spedizione e montaggio incluso. Secondo voi vale la pena a questo prezzo?

Se come hai scritto arrivi a prendere C4 a meno di 2000 euro non vedo perchè virare su un prodotto fuori produzione che costa poco meno.
    Tra l'altro non è che si veda meglio il G2, avresti anche un processore video più datato, non so quanto possa valer la pena risparmiare 300 o poco più euro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie per il suggerimento. Il punto è proprio capire se il risparmio di 300 euro vale la pena. Su RTINGS ho visto che C4 e G2 sono comparabili, con il G2 avrei i 5 anni di garanzia e la miglior dissipazione del calore ma processore più datato e audio meno performante. L'altro fattore è che il G2 lo prenderei adesso, il C4 non so quando arriverà a costare meno di 2000€, potrebbe succedere domani come nei primi mesi del 2025.

Io al tuo posto andrei a prediligere un processore più recente e performante, giusto a garantirmi meno problemi possibili con lo streaming e artefatti derivanti.
    Se dobbiamo guardare i numeri di Rtings i TV sembrano tutti uguali, non limitarti ai soli numerini, non sempre trovano riscontro nella realtà.
    Rtings può tornare utile per farsi un idea, non per decidere cosa prendere.
    Gestione del movimento per Rtings sono praticamente tutti uguali, idem audio integrato, guardando i numeri le differenze sono marginali, poi li vai a provare e sentire e ti accorgi che non è così.
    Loro utilizzano un metodo oggettivo, che poi all'atto pratico non sempre trova riscontro sulla sensibilità uditiva e visiva dei singoli soggetti.
    Se vuoi avere le idee più chiare provali con mano, lascia perdere le demo e provali con materiale tuo.
    Poi se aspettare o meno è un qualcosa che solo tu puoi decidere.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Tolta la questione dissipatore, il C4 è preferibile al G2. Per quanto riguarda la garanzia dei 5 anni poi, vale solo sul ricambio del pannello (lavoro e trasporto esclusi). Meglio il C4 e meglio fare un' estensione completa tipo la premium care.

Grazie a entrambi. Non ho ancora preso una decisione perché volevo mettere la TV su una base piuttosto che a muro dato che sono in affitto, altrimenti avrei già preso il G2. La differenza notevole di prezzo (G2 77 lo prenderei a 1586€ mentre il C4 77 ad oggi lo prenderei a 2110€, con la premium care saliamo di altri 200€) e prestazioni quasi equivalenti mi fa infatti propendere per il G2.
    Ultima modifica di vandir; 30-10-2024 alle 21:19

Tieni presente che il piedistallo originale LG SR-G3WU8377 viene circa 200 euro e inclina lo schermo all'indietro di 4°.
    Inoltre, il G2 a differenza del C4 non supporta il DTS e ha un upscaling peggiore; io prenderei il C4, magari attendendo un calo di prezzo...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da vandir Visualizza messaggio
    Grazie a entrambi. Non ho ancora preso una decisione perché volevo mettere la TV su una base piuttosto che a muro dato che sono in affitto, altrimenti avrei già preso il G2. La differenza notevole di prezzo (G2 77 lo prenderei a 1586€ mentre il C4 77 ad oggi lo prenderei a 2110€, con la premium care saliamo di altri 200€) e presta..........[CUT]
    alla luce del prezzo è una scelta difficile, G2 da 77 a quel prezzo è una super offerta, rientra anche tra quelle con webos aggiornato per altri 4 anni e ha lo schermo garantito per 5 anni sul burn-in, però è una tv del 22... ha una luminosità che dovrebbe essere simile al modello C4 se non inferiore, è molto più pesante per la lastra di dissipazione integrata e come ti hanno già detto ha un'upscale peggiore (ammesso che serva ancora a qualcosa oggi dove tranne i canali televisivi le fonti sono già upscalate).
    Ultima modifica di sauzer; 02-11-2024 alle 16:09

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •