Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Google TV 75" - 85" pollici

Salve a tutti
    vorrei cambiare il mio attuale Sony 55XE9005 che ha qualche anno, sebbene ancora ben funzionante.
    Vedo la TV da circa 4 metri e le fonti principali sono soprattutto DTT e Netflix. Poco PS5 e Nintendo switch.

Vorrei passare a una diagonale maggiore... appunto un 75-85 pollici.
    Mi piacerebbe mantenere un OS Google... ma non vorrei però svenarmi...

Ho quindi adocchiato un TCL QM8B che potrei starci come budget, ma il marchio non mi convince del tutto, sebbene a caratteristiche tecniche, recensioni e consigli sembra essere un buon prodotto...
    E sembra avere tutto!!!
    Voi cosa ne pensate di questo modello nella diagonale 75-85 pollici?

...come dicevo il marchio mi fa un po desistere!!!
    Secondo voi... come qualità visiva vale la pena questo passaggio Sony -> TCL ?

Volendo alzare un pò il budget (senza svenarmi) mantenendo diagonale e OS... cosa mi consigliate?
    ...e dei Sony XR-75X90J o XR-75X90K o XR-75X90L cosa ne pensate? ...rispetto al TCL?

Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di ZAlx; 30-10-2024 alle 16:18

Mettendola sotto un altro punto di vista...

Meglio un Sony Full array Led o un TCL Mini Led

È già ampiamente documentato dalle analisi che nonostante sia un led, X90L faccia di meglio rispetto ai miniled top di gamma cinesi.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    È già ampiamente documentato dalle analisi che nonostante sia un led, X90L faccia di meglio rispetto ai miniled top di gamma cinesi.
    Ampiamente documentato...
    Analisi...
    Faccia di meglio...

Grazie... Capisco solo che preferisci X90L

Qualcuno sa dirmi se ne vale la pena spendere quegli euri in più per i Sony X90L?
    Ultima modifica di ZAlx; 30-10-2024 alle 23:15

Io preferisco i prodotti bilanciati che vanno bene in qualsiasi circostanza, questo a prescindere dal brand.
    E comunque basta un po' di intraprendenza e autonomia, suvvia, il tubo è pieno zeppo di recensioni autorevoli, basta andare a cercarle.
    Inoltre, vale sempre la regola di scaricare contenuti misti su chiavetta e recarsi direttamente in negozio per testare con contenuti reali la bontà dei dispositivi.
    Ultima modifica di Toso; 30-10-2024 alle 23:49
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Provateli di persona questi TV, mettete da parte le demo, FILE proprio e telecomando alla mano, con buona pace del commesso.
    Sony con un terzo delle zone fa nettamente meglio dei vari TCL miniled, la prova fatta con i demo non fa testo per la valutazione, sono immagini che nulla centrano con quando poi ti ritrovi a visionare in casa, che siano Bluray o il più semplice streaming.
    Il TV che hai lo conosco bene, lo ha preso un amico parecchi anni fa, posso solo dirti che il processore XR rispetto al vecchio X1 è un notevolo passo avanti, sia in termini di gestione del movimento, upscaling e tutto quello che riguarda il processamento delle immagini.
    Tra l'altro il 75"sta ora in offerta a 1500 euro, sia su amazon che su MW, ed a questa cifra non c è storia per nessuno, a meno di non trovare un Oled da 77"a 1500 euro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Vi segnalo che da Euronics Tufano c'è un 85 pollici Samsung a 899 euro. È un base gamma. Ma un 85 a quella cifra non so se si è mai visto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •