Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    76

    Google TV 75" - 85" pollici


    Salve a tutti
    vorrei cambiare il mio attuale Sony 55XE9005 che ha qualche anno, sebbene ancora ben funzionante.
    Vedo la TV da circa 4 metri e le fonti principali sono soprattutto DTT e Netflix. Poco PS5 e Nintendo switch.

    Vorrei passare a una diagonale maggiore... appunto un 75-85 pollici.
    Mi piacerebbe mantenere un OS Google... ma non vorrei però svenarmi...

    Ho quindi adocchiato un TCL QM8B che potrei starci come budget, ma il marchio non mi convince del tutto, sebbene a caratteristiche tecniche, recensioni e consigli sembra essere un buon prodotto...
    E sembra avere tutto!!!
    Voi cosa ne pensate di questo modello nella diagonale 75-85 pollici?

    ...come dicevo il marchio mi fa un po desistere!!!
    Secondo voi... come qualità visiva vale la pena questo passaggio Sony -> TCL ?

    Volendo alzare un pò il budget (senza svenarmi) mantenendo diagonale e OS... cosa mi consigliate?
    ...e dei Sony XR-75X90J o XR-75X90K o XR-75X90L cosa ne pensate? ...rispetto al TCL?

    Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di ZAlx; 30-10-2024 alle 16:18

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    76
    Mettendola sotto un altro punto di vista...

    Meglio un Sony Full array Led o un TCL Mini Led

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.288
    È già ampiamente documentato dalle analisi che nonostante sia un led, X90L faccia di meglio rispetto ai miniled top di gamma cinesi.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    È già ampiamente documentato dalle analisi che nonostante sia un led, X90L faccia di meglio rispetto ai miniled top di gamma cinesi.
    Ampiamente documentato...
    Analisi...
    Faccia di meglio...

    Grazie... Capisco solo che preferisci X90L

    Qualcuno sa dirmi se ne vale la pena spendere quegli euri in più per i Sony X90L?
    Ultima modifica di ZAlx; 30-10-2024 alle 23:15

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.288
    Io preferisco i prodotti bilanciati che vanno bene in qualsiasi circostanza, questo a prescindere dal brand.
    E comunque basta un po' di intraprendenza e autonomia, suvvia, il tubo è pieno zeppo di recensioni autorevoli, basta andare a cercarle.
    Inoltre, vale sempre la regola di scaricare contenuti misti su chiavetta e recarsi direttamente in negozio per testare con contenuti reali la bontà dei dispositivi.
    Ultima modifica di Toso; 30-10-2024 alle 23:49
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.817
    Provateli di persona questi TV, mettete da parte le demo, FILE proprio e telecomando alla mano, con buona pace del commesso.
    Sony con un terzo delle zone fa nettamente meglio dei vari TCL miniled, la prova fatta con i demo non fa testo per la valutazione, sono immagini che nulla centrano con quando poi ti ritrovi a visionare in casa, che siano Bluray o il più semplice streaming.
    Il TV che hai lo conosco bene, lo ha preso un amico parecchi anni fa, posso solo dirti che il processore XR rispetto al vecchio X1 è un notevolo passo avanti, sia in termini di gestione del movimento, upscaling e tutto quello che riguarda il processamento delle immagini.
    Tra l'altro il 75"sta ora in offerta a 1500 euro, sia su amazon che su MW, ed a questa cifra non c è storia per nessuno, a meno di non trovare un Oled da 77"a 1500 euro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    151

    Vi segnalo che da Euronics Tufano c'è un 85 pollici Samsung a 899 euro. È un base gamma. Ma un 85 a quella cifra non so se si è mai visto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •