Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 470

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Infine se hai una TV con Dolby Vision mi sembra che (ripeto, mi sembra!) che solo Insise gestisca tale formato, per lo meno per i contenuti che scarico io).[CUT]
    Mi sa che è proprio come dici

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    ma per le foto?
    Qui , stranamente, diventa più complesso pesando di essere in casa Apple , Avendo dei nas Synology per il momento me la cavo con l'apposita app di Synology , penso che il suggerimento di plex per le foto sia il più centrato.

Come viene gestito il collegamento tra ATV - TV - SINTO AV?

Dipende da come vuoi farlo
    Io collego tutto al sinto e da lì alla tv, ma magari potresti preferire collegare la atv alla tv e poi usare il canale di ritorno dalla tv al sinto… comunque in ogni caso dipende anche da che tv e sinto hai
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ma per vedere i contenuti di Plex, bisogna installarlo su un PC che poi deve rimanere acceso durante la visione o si può installare direttamente sulla ATV e basta? Scusa l'ignoranza ma con Plex ebbi una breve avventura diversi anni fa e poi lo abbandonai perché era un po' incasinata la gestione
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Plex su ATV è solo un client, devi avere un server da qualche parte per farlo andare
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Ma per vedere i contenuti di Plex, bisogna installarlo su un PC che poi deve rimanere acceso durante la visione o si può installare direttamente sulla ATV e basta? Scusa l'ignoranza ma con Plex ebbi una breve avventura diversi anni fa e poi lo abbandonai perché era un po' incasinata la gestione
    Non è per nulla incasinato… oltre a Plex sulla Apple TV ci vuole Plex Server, con tutti i tuoi film e serie, su un PC oppure su un NAS, che fungono esattamente da server. E si, devono essere accesi per funzionare da server.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Dipende da come vuoi farlo
    Io collego tutto al sinto e da lì alla tv, ma magari potresti preferire collegare la atv alla tv e poi usare il canale di ritorno dalla tv al sinto… comunque in ogni caso dipende anche da che tv e sinto hai
    Scusami ha ragione sono stato molto sintetico
    La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC (Audio Return Channel via HDMI) e eARC (ingresso HDMI 2)
    Il sinto è un Marantz che ha questa porta Monitor OUT (ARC / eARC)
    Presumo che ATV si debba collegare all'ingresso 2 della TV (eARC) e dalla TV (ARC - Audio Return Channel via HDMI) deve partire un'altro cavo HDMI che va nella porta monitor del sinto
    Tutti cavi naturalmente di qualità (tipo AudioQuest)
    Mi confermi?
    Ultima modifica di tonistyle; 08-10-2024 alle 12:16

Citazione Originariamente scritto da tonistyle Visualizza messaggio
    La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC
    2 porte Arc? siamo sicuri? che modello è?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    2 porte Arc? siamo sicuri? che modello è?
    OLED77G45LW

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/ol...IOm937yiZExeOF

Citazione Originariamente scritto da tonistyle Visualizza messaggio
    Scusami ha ragione sono stato molto sintetico
    La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC (Audio Return Channel via HDMI) e eARC (ingresso HDMI 2)
    Il sinto è un Marantz che ha questa porta Monitor OUT (ARC / eARC)
    Presumo che ATV si debba collegare all'ingresso 2 della TV (eARC) e dalla TV (ARC - Audio Return Channel via HDMI) deve partire u..........[CUT]
    Non credo proprio ci siano due porte ARC/eARC.
    Il sinto lo colleghi alla eARC (HDMI 2) e la ATV ad una HDMI del Marantz

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Non credo proprio ci siano due porte ARC/eARC.
    Il sinto lo colleghi alla eARC (HDMI 2) e la ATV ad una HDMI del Marantz
    Esatto, avevo interpretato male
    Ma così facendo non perdo nessun tipo di codifica?

se entrambe (su Tv e Sintoampli) sono eArc perdi nulla.
    Se una delle due è Arc perdi le codifiche lossless
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    se entrambe (su Tv e Sintoampli) sono eArc perdi nulla.
    Se una delle due è Arc perdi le codifiche lossless
    Perfetto, grazie

Sera, giusto una domanda secca per non riproporre la stessa discussione, ho una fire stick 4k max , sono tentato da una ATV 4k 3a generazione usata ma in perfette condizioni , prezzo circa 90 € , uso solo per streaming Netflix ,Prime , Apple + , Disney + e Now , ne può valere la pena ?
    Grazie e buon w.e.

Angelo
    Ultima modifica di ar3461; 22-11-2024 alle 15:47

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •