Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 282

Citazione Originariamente scritto da pcgame Visualizza messaggio
    È ancora lì🤣
    Solo che teufel vende solo 5.1 e non conosco altri siti/composizioni all in One per un sistema 2.1 discreto
    Il mio desiderio è accendere/spegnere tutto con un interruttore e telecomando (e streaming bluetooth)
    Conosci per caso altri siti e/o bundle casse+sub 2.1?
    Il problema è che tu vuoi tutta la pappa pronta in un kit.
    Sarebbe più saggio prendere un AVR (anche usato, che supporti almeno HDMI 1.4 o meglio 2.0), due casse e un sub.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Il problema è che tu vuoi tutta la pappa pronta in un kit.
    Sarebbe più saggio prendere un AVR (anche usato, che supporti almeno HDMI 1.4 o meglio 2.0), due casse e un sub.
    Ahah si è vero
    E tu sapresti dirmi qualche modello di amplificatore/casse/sub?
    Budget 500-550?

Citazione Originariamente scritto da pcgame Visualizza messaggio
    E suona bene?
    I dialoghi/bassi/esplosioni si sentono bene? Ti coinvolgono dentro la scena?
    (La mia stanza è circa 22 mq e sono a 3 mt frontali dal TV)

Perché ho sentito 3 soundbar senza sub sui 350-400 e il loro suono mi aveva deluso. Era poco migliore rispetto alle casse del TV, come potenza e pienezza di scena
    Bassi assenti
    Per me suona più che bene, ma è comunque SOGGETTIVO.
    Ripeto, trova il modo di ascoltarla.

Acquistato speaker surround SA-RS5...vi saprò dire come suonano in sinergia con HT-A7000
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Secondo voi una soundbar di qualità in un ambiente trattato professionalmente suona meglio o peggio?
    Mi spiego, visto che alcune soundbar per il famoso effetto surround devono far rimbalzare il suono sulle pareti nude non vorrei che in un ambiente trattato e corretto sia peggio. Grazie.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Acquistato speaker surround SA-RS5...vi saprò dire come suonano in sinergia con HT-A7000
    Casse surround ritirate e installate (parolona in quanto è sufficiente accenderle e lanciare la calibrazione...il sistema fa tutto da solo)...che dire...la soundbar che da sola faceva un ottimo lavoro lato front...senza però dare una forte percezione dei canali laterali, abbinata a questi surround cambia completamente le percezioni che fa avere all'ascoltatore.... c'è un forte immersività ...una spiccata presenza degli effetti surround.... devo ancora capire la verticalità del suono con qualche test dedicato (Se avete suggerimenti non esitate)... purtroppo so già che il mio soffitto alto ed inclinato in varie direzioni non aiuterà....cmq vi farò sapere.

Sicuramente una soundbar è una soluzione di compromesso che garantisce oneste prestazioni a favore di una estetica e facilità d'uso impareggiabili...un medio/buon impianto 5.1.2 o 7.1.4 è un altro pianeta...ma non tutti posso permetterselo per costi, spazi, mogli, capacità di configurarlo correttamente e di sfruttarlo al pieno delle sue potenzialità...per cui non posso che essere contento della scelta fatta e consigliarla a coloro che si trovino a combattere con uno o più fattori di quelli elencati prima....

Anch'io con la sorellina minore HT-A5000 ho preso i surround SA-RS3 e anche il sub ( sempre quello "piccolo").
    Quoto in toto le tue impressioni, sui panning funziona molto bene, per gli effetti verticali ho il tuo stesso problema, un soffitto diversamente piatto, comunque qualcosa fa.
    Il problema spazi e mogli ci accomuna...
    Piccola curiosità: su quale impostazione utilizzi il sound field? Io sto ancora facendo esperimenti per capire la configurazione migliore, verrebbe più semplice se qualche anima pia mi consigliasse dei film o spezzoni di film da usare come test...
    Grazie in anticipo a tutti!

Citazione Originariamente scritto da dumbo54 Visualizza messaggio
    film o spezzoni di film da usare come test.........[CUT]
    Se non li conosci già

Per l'Atmos partirei da qui

Per poi passare di qui per le altre codifiche.

Buongiorno,
    visto che si tratta di soundbar Sony ho deciso di postare qui la domanda:
    Mi chiedevo se acquistare la HT 7000 oppure la nuova soundbar Sony Bravia theatre 9 con gli stessi surround e subwoofer
    Per quanto riguarda i surround ho gli stessi problemi di vale73: non ho a disposizione prese elettriche nelle vicinanze

Ringrazio anticipatamente per la risposta
    Ultima modifica di emsav61; 04-12-2024 alle 17:01 Motivo: messaggio incompleto

Se prendi, come vale73, i surround SA-RS5 non hai problemi (sono ricaricabili, a quanto mi risulta) .
    Con una decina di ore di autonomia, oltretutto..
    All'altro quesito non saprei rispondere, credo che la scelta possa anche dipendere un po' dal televisore, ovvero se hai un Bravia di ultimissima generazione forse la soundbar più recente si "sposa" meglio.
    Se no, valuterei con i soliti parametri di rapporto prezzo/qualità.

Citazione Originariamente scritto da dumbo54 Visualizza messaggio
    Se prendi, come vale73, i surround SA-RS5 non hai problemi (sono ricaricabili, a quanto mi risulta) .
    Con una decina di ore di autonomia, oltretutto..
    All'altro quesito non saprei rispondere, credo che la scelta possa anche dipendere un po' dal televisore, ovvero se hai un Bravia di ultimissima generazione forse la soundbar più recente si "sp..........[CUT]
    Grazie della pronta risposta innnanzitutto.
    La mia Tv dovrebbe rientrare perchè era compatibile con la HT 7000: è il modello Bravia XR-65A83J del 2021.
    un saluto

Guarda onestamente ho sentito anche la nuova Brava Theatre 9 e questa enorme differenza con la HT 7000 non la ho proprio sentita...come giustamente suggerito prendi l'offerta migliore che trovi...fai cmq un buon acquisto che diventa ottimo non appena lo riesci ad integrare con i SA-RS5 che ti confermo essere assolutamente wireless e con una ottima autonomia...

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Guarda onestamente ho sentito anche la nuova Brava Theatre 9 e questa enorme differenza con la HT 7000 non la ho proprio sentita...come giustamente suggerito prendi l'offerta migliore che trovi...fai cmq un buon acquisto che diventa ottimo non appena lo riesci ad integrare con i SA-RS5 che ti confermo essere assolutamente wireless e con una ottima ..........[CUT]
    In effetti, non è per l'estetica o per il suono, bensì perchè ha avuto un bel calo di prezzo, inoltre, fino al 31 Ottobre, si possono ottenere fino a 600 euro di cashback.
    Grazie del consiglio sui SA-RS5 che conto di prendere quanto prima.
    Un saluto
    Ultima modifica di emsav61; 02-10-2024 alle 14:55

Figurati.... per il rimborso in caso di HT7000 mi sembra si scenda a 300€....fai quindi le tue valutazioni...

Salve.
    Ho un LG oled g2 55” installato a muro e vorrei acquistare una soundbar (che vorrei installare sempre a muro) con sub e satelliti. Attualmente ho un vecchio sistema Bose e, se dovessero servire, ho anche i cavi già passati per casse frontali e posteriori.
    Ho anche un proiettore ust che vorrei collegare sulla soundbar (cavo ottico credo).
    Sapreste indirizzarmi su una soundbar per utilizzo di Netflix, Spotify e ascolto tv?
    Considerato l’ambiente di circa 40mq potrebbero esserci problemi? Non ho mai provato una soundbar sino ad oggi… grazie.

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •