Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 415 di 416 PrimaPrima ... 315365405411412413414415416 UltimaUltima
Risultati da 6.211 a 6.225 di 6230

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Beh complimenti! E' una combinazione inusuale, di solito chi spende tutti quei soldi per un impianto si rivolge a professionisti per la messa a punto.
    Credo di essere sufficientemente preparato per usare ColourSpace con radiance caricando le LUT
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

A quanto pare, i primi test della Prometheus da 27 mm dicono che su pannelli QD-OLED è meno accurata di una CR-100. Come riferimento è stato usato lo spettroradiometro della Colorimetry Research CR-300-RH da 2 nanometri di risoluzione. I test proseguiranno su OLED WRGB, miniLED e… plasma!
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

La Admesy stessa non promette una precisione comparabile a spettri di media o alta risoluzione, tantomeno assoluta, ma la "massima precisione possibile"; Da intendere più preciso rispetto ai colorimetri concorrenti ma nei limiti della tecnologia utilizzata. Le letture su spettri di display moderni o di VPR Laser non potranno essere precise o affidabili come quelle di uno spettro da 4nm/2nm. Non a caso il Prometheus, come altri colorimetri professionali, dispone una memoria interna su cui memorizzare 30 matrici di corrispondenza per incrementarne la precisione rispetto alla capacità dello strumento stesso, che se già memorizzate dal produttore di solito non sono così affidabili, magari queste lo sono davvero ...
    Ultima modifica di f_carone; 30-05-2024 alle 17:08
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Certamente. Ma era per continuare un discorso lasciato in sospeso con Jedi. In ogni caso, sembra che per ora le promesse di Admesy restino promesse. Sia su QD-OLED che su miniLED la CR-100 è più accurata. Come sempre, per il massimo dell’accuratezza anche con una CR-100 serve uno spettroradiometro di riferimento.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 30-05-2024 alle 17:27
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Mi viene un po' da ridere.
    Voi parlate per sentito dire ,io mi sono informato bene e avendo una certa padronanza ,sia perche' lo ho utilizzata con un Vpr di riferimento ,posso confermare che tira fuori tutto quello che puo' dare il proiettore.
    Ese uno vende la Cr è mi conferma che questo è la piu' performante attualmente ,un motivo ci sarà, o no?
    Ultima modifica di jedi; 30-05-2024 alle 18:47
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

L’importante è che tu sia soddisfatto e felice, il resto poco conta anche se è il risultato di test condotti in maniera scientifica.

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Certamente. Ma era per continuare un discorso lasciato in sospeso con Jedi. In ogni caso, sembra che per ora le promesse di Admesy restino promesse. Sia su QD-OLED che su miniLED la CR-100 è più accurata. Come sempre, per il massimo dell’accuratezza anche con una CR-100 serve uno spettroradiometro di riferimento.
    Ritengo poco utile confrontare due colorimetri senza l'opportuna correzione. Quello che conta nell'uso, è che il colorimetro corretto si avvicini, su un campione di misure sufficientemente significativo, il più possibile allo spettro usato per la correzione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Una matrice di correzione è pura matematica, sono le prestazioni del colorimetro a fare la differenza con un altro colorimetro e le prestazioni che contano qui sono la linearità, la sensibilità in basso, l’intervallo di luminanza misurato e la velocità. Il Prometheus è ottimo. Ma ripeto che il discorso accuratezza è stato fatto per rispondere all’utente che ritiene un colorimetro accurato di suo.

E tu hai continuato sul tema, comparando l'accuratezza di due colorimetri senza correzione.

Per quello che riguarda la correzione, sono disponibili varie correzioni e ognuna sottende un modello della sorgente. Quindi non è solo matematica. Già la scelta della correzione da utilizzare in funzione della sorgente rappresenta un bel argomento!

Senza addentrarmi, a Jedi, della cui I1D3 avevo fatto la profilazione sul suo proiettore con la mia Jeti (con i limiti legati alla impossibilità di configurare sul suo proiettore la modalità nativa), ho spiegato che, che sicuramente, con la sua https://www.admesy.com/products/prom...orimeter-27wa/, c'è sicuramente un guadagno di velocità e di stabilità (cosa che ho potuto notare in una sessione remota), e comunque un miglioramento alle basse luci, ma che senza la profilazione, la cromaticità dei colori non è garantita.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

L’importante è che tu sia soddisfatto e felice, il resto poco conta anche se è il risultato di test condotti in maniera scientifica.
    Il tuo discorso è condivisibile, poi per il discorso di profilazione si puo' fare sempre meglio, ma rimane il fatto che a parte la velocita' ,riesce a scandagliare le basse e bassissime luci ,che la mia precedente ,non poteva fare
    Ultima modifica di jedi; 31-05-2024 alle 08:39

Assolutamente, è molto sensibile.

Giusto per chiudere il cerchio sulla Admesy Prometheus. Ho avuto modo di parlarne con l'ei fu Anger.Miki che ha ricevuto un esemplare dalla casa olandese per testarlo. In breve, le sue conclusioni sono che è più veloce e sensibile della Klein K-10A e della CR-100 (ovviamente anche della i1 Display Pro). I filtri RGB non sono così performanti come asserisce Steve Shaw di Light Illusion, serve comunque uno spettrometro professionale come riferimento. Morale della favola: ha venduto la sua CR-100 ed ha acquistato la Prometheus. A settembre, riceverà in prova lo spettrometro Prometheus Viewfinder sempre della Admesy (€ 22.300 + IVA!!!).
    Peccato non poter più leggere le sue disamine su avmagazine.

Giusto per chiudere il cerchio sulla Admesy Prometheus. Ho avuto modo di parlarne con l'ei fu Anger.Miki che ha ricevuto un esemplare dalla casa olandese per testarlo. In breve, le sue conclusioni sono che è più veloce e sensibile della Klein K-10A e della CR-100 (ovviamente anche della i1 Display Pro). I filtri RGB non sono così performanti come a..........[CUT]
    Visto che ormai è un po' di tempo che ho la Prometheus ,non sono convinto ,ma ne sono certo che è una delle migliori sonde in circolazione
    Il resto è solo polemica di chi non conosce e a provato il prodotto

Perché, chi ha fatto polemica?

Perché, chi ha fatto polemica?
    Basta vedere un po' di settimane fa che risposte ci sono state.
    Se io non conosco una cosa mi astengo a dare giudizi ma se ha un impianto che mi permettere di mettere alla frusta i componenti ,e credo di essere abbastanza competente e onesto intellettualmente(e qui non tutti lo sono) esprimo quello che sento o vedo.
    Ps di errore in 50 anni di passione ne ho fatti ,ma adesso ritengo che sono arrivato ad un punto che posso ritenermi estremamente soddisfatto

Pagina 415 di 416 PrimaPrima ... 315365405411412413414415416 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •