Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 101 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1514

Citazione Originariamente scritto da fasadi572 Visualizza messaggio
    L'utilità dei comandi gestuali è limitata. Magari può essere più utile per la regolazione del suono in base alla posizione. Comunque al buio non funziona.
    Per il suono ho una soundbar Bose a cui pensa tutto lei, quindi stacco la cam 😂

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Se prima ero un po’ interessato a questo TV, ma il prezzo e alcune difficoltà mi scoraggiavano, dopo aver letto dell’esistenza di questi bug che ne affaticano l’utilizzo, guardo decisamente altrove. Che amarezza.
    Effettivamente leggere tutto questo non è una buona pubblicità...
    Tenendo conto che costa quasi il doppio di un Samsung o LG (chiaramente quest'ultimo WRGB)

Non so che dire, ma questi bug sw insieme ad alcuni shot di vb abbastanza pronunciato, mettono davvero grossi dubbi...
    E lo dico da grande ammiratore di prodotti Sony in generale...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Per fortuna sembrano tutte noie dovute al software e nessun difetto costruttivo. Quindi tutte piccole cose risolvibili.. perchè io in vita mia non avevo mai visto un pannello così al top, è il migliore sul mercato ad oggi, sarebbe un peccato se Sony non risolvesse queste noie.. questo è anche dovuto a Google forse, è vero è opensource, ma comunque non è un software fatto in casa Sony

Secondo me non risolveranno un bel niente, ce lo dobbiamo tenere così visto e piaciuto
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Io la web cam la trovo utilissima, nn tanto per il controllo gestuale (usarlo mi imbarazza e preferisco il telecomando o il controllo vocale) ma per la funzione di avviso di prossimità. La funzione é utilissima con mio figlio di 8 anni che tende a stare appiccicato allo schermo quando gioca e funziona anche al buio perché la luce dello schermo è sufficiente.
    Nel bene e nel male certe cose le offre solo Sony, poi ci sono piccoli bug software ma ci sono cose più importanti nella costruzione di un tv di qualità.
    Ad esempio, il sistema di dissipazione è fantastico, il mio 65 è sempre freddo, provare a toccare un Samsung o un LG, sopratutto i nuovi modelli, sembrano dei caloriferi.
    Certe cose si pagano purtroppo, unito al fatto che è equipaggiato da un pannello QDoled compatibile DV e processore Video di prima qualità, web cam, controlli vocali a mani libere Google e Amazon, SO Google TV e possibilità di usarlo come canale centrale, per me rimane il prodotto più completo sul mercato, a dire il vero, anche la sezione audio di base è superiore agli altri.
    Dispiace solo per i bug, si spera che col tempo la situazione migliori ma non mi pare che il tv sia inutilizzabile, anzi per me vale la spesa.

P. S.
    La dissipazione di alto livello serve a non fare intervenire il fastidiosissimo ASBL,oltre che a raffreddare il tv..
    In modalità gioco SDR e HDR e nello sport o film HDR non c'è nessun intervento di oscuramento.
    Si verifica solo in SDR se si guarda hockey su ghiaccio con luminosità pannello su Alto, cosa che penso in pochi facciano mai nella vita,lol...
    Ultima modifica di Arydani; 26-04-2024 alle 11:22
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Sono d'accordo. I problemi verranno risolti. Il discorso è che io sono pignolo. Diciamo che alla fine non sono penalizzanti, a parte gli autoriavvii. Ora ho staccato un dispositivo. Vediamo se risolvo.

Come faccio a regolare le impostazioni video (luminosità colori ecc) per l’hdr, se ogni volta che entro nelle impostazioni mi esce da netflix, apple tv (hdr), e mi va sull’uscita hdmi in sdr? Appena entro nelle impostazioni immagini automaticamente si mette sulla hdmi anche se è spento il decoder collegato..

Ho provato anche a staccare fisicamente l’hdmi, ma niente, se sto guardando un hdr e voglio regolare il colore non mi è possibile, ritorna sull’hdm1 e mi regola i colori in sdr

Ho risolto: Si deve entrare in impostazioni dal menu (chiave inglese su telecomando) e non dal classico impostazioni (rotella), e poi andare in immagine e suoni, cosi il video in hdr andrà in pausa e si potranno fare le regolazioni
    Ultima modifica di Nicola1980; 27-04-2024 alle 13:04

Niente da fare. Con tivusat ogni tanto si autoriavvia.
    Utilizzo un impianto satellitare DCSS per Sky Q. Ho impostato come cavo singolo come fatto sia su A1 che AF9. Ora cambio frequenza passando alla banda 4 a 2040. Ma temo di non risolvere. Ho già provato 2 cam.
    Difficile sia un problema hw. Però non vorrei tornare al digitale terrestre.

Come pensavo. Il problema si è ripresentato. Mentre vedevo canale 5 su tivusat lo schermo è diventato nero senza audio. Premendo su info venivano visualizzato le varie info. Poi so o andato su impostazioni ed ho cancellato la cache della app TV ed i canali sono tornati visibili. Non so se cambiare la cam ma non credo c'entri nulla

Ti conviene prendere un decoder anche da pochi €, nel frattempo che risolvono tutti sti problemi. Perchè anche se te lo fai cambiare c’è il rischio che anche un altro faccia così.. anzi sicuramente

Chi di voi ha seguito la calibrazione come in questo video di AVmagazine? Come vi trovate? Io in HDR molto bene, ma in SDR forse i colori un pó troppo deboli. Dite la vostra insomma..

https://youtu.be/ypf4MOWc3Yk?si=q01HFF1tT6fNOXo7

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Chi di voi ha seguito la calibrazione come in questo video di AVmagazine? Come vi trovate? Io in HDR molto bene, ma in SDR forse i colori un pó troppo deboli. Dite la vostra insomma..

https://youtu.be/ypf4MOWc3Yk?si=q01HFF1tT6fNOXo7
    Come ho detto settimane fa, in SDR ho aumentato anche io la saturazione e non ultimo la luminosità perché troppo scuro

Per il resto ok, anche se non vedo molta differenza impostando la temperatura colore su CALDO e spostando il Gain blu a -4
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Mi sa che mi debbo rassegnare. Anche oggi un autoriavvio dopo che ieri è andata bene. La cam non dovrebbe essere perchè né ho provate 2. Hanno 3 o 4 anni ma le nuove sono identiche.
    Quindi o decoder esterno o digitale terrestre.
    Nessuno qui usa tivusat? Per capire se capita ad altri.
    Sulle usb ho una prolunga con niente attaccato.
    Su HDMI ho Sky Q. Su HdMI 2 un collegamento con un DVD recorder spento.
    Su HDMI3 un lettore BD Sony X700 spento anche lui. Ho provato a sentire l'assistenza. Ho un illuminatore Sky Q DCSS a cui, oltre Sky, ho collegato 4 tv in unicable con frequenze di banda diverse. Sugli altri tv nessun problema. Ho anche attivo il sistema di ottimizzazione audio e video in base alla posizione. In assistenza dicono che se non succede con altre sorgenti non tivusat il problema non è HW. Anche perchè quando si autoriavvia non si riautovvia più. Succede solo dopo che il tv rimane spento.
    Ultima modifica di fasadi572; 29-04-2024 alle 20:02

Ma scusa.. se hai Sky, non puoi vedere i canali rai mediaset ecc del tivusat insomma..appunto con Sky?

Certo che sì. Però io vorrei anche capire il perchè degli autoriavvii. Non è una cosa normale.

Pagina 30 di 101 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •