Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 632 di 666 PrimaPrima ... 132532582622628629630631632633634635636642 ... UltimaUltima
Risultati da 9.466 a 9.480 di 9983

Discussione: Blu ray 4k

  1. #9466
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.979

    Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Ecco io spero vivamente che quel 2.0 indicato sia in realta la famosa traccia spectral, visto che purtroppo coi bluray si è persa l'indicazione audio ufficiale con i simboli dei vari altoparlanti come sempre stato sui dvd..mi seccherebbe molto se sul 4k fosse sparito il posteriore..mio timore il prossimo 4k di black rain...
    Teoricamente, è quasi certo che lo sia.
    Quando si trasferisce la traccia "stereo", a meno di errori (probabili) oppure scelte precise (poco probabili), si trasferisce tutto il pacchetto, per così dire.
    All'alba dell'HT, molte videocassette stereo hi-fi erano anche Dolby Surround senza che i produttori se ne rendessero nemmeno conto...

  2. #9467
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    1.773
    Ottima notizia. Tempo addietro ho rimesso su il dvd di black rain e effettivamente si sente dai posteriori. Per chi chiedeva è quasi certo che paramount pubblichera black rain in 4k entro fine anno, se non fanno le solite cavolate dovrebbe esserci anche la nostra traccia sperando appunto sia quella del dvd in dolby spectral. Sconsiglio a tutti il bluray spagnolo della risen che oltretutto è un bootleg in quanto la traccia italiana è stereo perche sicuramente rippata chissa dove.
    Rimaniamo in attesa de il corvo nella speranza che mantenga l audio originalecche per quanto poco un po di effetto surround ce l ha.

  3. #9468
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    679
    Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    a famosa traccia spectral
    Scusate... ma cos'è?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

    IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

  4. #9469
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    @Mastermindz
    Si tratta di antiche tecnologie per ottenere tracce multicanali "impacchettandole" in un segnale stereo.

    Dolby Stereo Spectral Recording -> Nelle sale cinematografiche
    LINK WIKIPEDIA

    Dolby Surround -> Per l' home video
    LINK WIKIPEDIA

    Il Corvo nella vecchia VHS Medusa aveva ben in evidenza il logo "Dolby Surround" HiFi Stereo e le stesso era presente anche nella VHS di "Black Rain-Pioggia Sporca"

    Se leggi gli interventi della pagina precedente era già spiegato.

    Direi che terminata la rievocazione storica sia ora di rientrare in topic
    Ultima modifica di revenge72; 18-04-2024 alle 15:24
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  5. #9470
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    129
    Ottimo, non avevo idea di questa tecnologia.

    Ad ogni modo, l’unico modo per avere un 5.1 sarebbe rimettere mano in pasta agli archivi/pista originale e rielaborarla, giusto ? Non credo si sveneranno così tanto..

  6. #9471
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    Con film molto datati in realtà cominciano a sorgere problemi per quanto riguarda l' audio nella nostra lingua per i seguenti motivi.
    1) Abbiamo sempre avuto la pessima abitudine e scarsa lungimiranza di non conservare le registrazioni del doppiaggio originale, spesso i nastri venivano semplicemente riutilizzati per il successivo lavoro.
    2) Con film datati c' è il problema che qualche volta le versioni hanno montaggi leggermente differenti (qualche volta anche radicalmente in caso di "director's cut") rispetto a quelli che vennero distribuiti da noi.
    3) Le case produttrici hanno scarsa propensione a fare anche minimi investimenti per le edizioni nella nostra lingua.

    Il risultato è che se pubblicano versioni nuove in multicanale sono frutto di ridoppiaggio e perdi le voci (e interpretazioni spesso notevoli) a cui sei abituato.
    Ottengono un multicanale da tracce destinate ai vecchi DVD (25fps) con il rischio di trovarsi problemi come quelli de: "Il Signore Degli Anelli" nelle versioni extended (24 fps come nel BD e ulteriore pasticcio successivo della versione 4K).
    Ci teniamo le vecchie tracce e ci accontentiamo di utilizzare il dolby pro logic.

    Per la versione audio in inglese di solito c'è l'eccellenza perché gran parte dei film è girato con audio in presa diretta e questa viene conservata gelosamente, questo permette di avere nuove edizioni con le codifiche più aggiornate e potenzialmente una qualità con pochi compromessi.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  7. #9472
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.144
    In uscita Chinatown di Polanski, speriamo bene, finora entrambe le uscite 4K del regista (Rosemary's Baby, Il Pianista) nel comparto video sono state piuttosto deludenti.
    Ultima modifica di MastroTJ; 25-04-2024 alle 22:54

  8. #9473
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    730
    Dune parte due uhd uscirà il 28 maggio 2024, mi ha avvisato Amazon della nuova data di consegna prevista, l'avevo ordinato più un mese fa e prima l'uscita era fine anno.

  9. #9474
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.959
    L'uscita 31/12 è la solita data di comodo che mette amzon quando ancora non c'è una data di uscita ufficiale
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #9475
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.866
    By DVD- Store, comunicazione ricevuta stamattina. DUNE parte 2 uscirà il 23/05/2024.

  11. #9476
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.959
    Non che ci fossero dubbi sul periodo dell'uscita, visto che, come sempre, sono tre mesi esatti (giorno più, giorno meno) dall'arrivo nei cinema.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  12. #9477
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.271
    Si sa nulla per i dischi di
    La Zona di Interesse
    C'è Ancora Domani
    -?-
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  13. #9478
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    1.901
    18 giu per C'e' Ancora Domani niente 4k ma 2 edz bd standard e collector's
    ...........Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è...........
    IT25/est.25/IT24/est.24IT23/est.23
    IT'22/est.22/IT21/est.21
    IT'20/est.'20

  14. #9479
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    730
    Consigliate Donnie Darko Limited Collector's Edition 4k? , mai visto, è vero che o si odia o si ama?
    Sull'amazzone lo vendono a 56 euri .
    In casa grazie a 18app si potrebbe prendere...altrimenti cosa consigliate prima che scada il bonus?

  15. #9480
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    228

    Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Consigliate Donnie Darko Limited Collector's Edition 4k? , mai visto, è vero che o si odia o si ama?
    Sull'amazzone lo vendono a 56 euri .
    In casa grazie a 18app si potrebbe prendere...altrimenti cosa consigliate prima che scada il bonus?
    Ciao, sono un appassionato di cinema e serie. Se mi dici un pò i tuoi gusti magari posso darti qualche dritta per acquisti in 4K se sono quelli che cerchi..

    così un pò a caso su amazon in 4k senza spendere cifre troppo alte: i film di Nolan, 2001 odissea nello spazio, il padrino (ed i seguiti),blade runner (e il seguito), i vari matrix, Chi ha incastrato roger rabbit, Ready Player One, Spider-Man - Un Nuovo Universo, Mad Max - Fury Road 4K, C'Era Una Volta A Hollywood
    Ultima modifica di Liam Mannes; 27-04-2024 alle 19:51
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/


Pagina 632 di 666 PrimaPrima ... 132532582622628629630631632633634635636642 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •