Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 102 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1522

no, non erano righe...
    erano proprio 3 schermate totalmente blu, rosso, verde... della durata di circa 2 secondi l'una
    come quando fai partire i vari test del pannello da YouTube etc
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Potrebbe essere la stessa cosa, quante ora ha il pannello?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

esattamente non saprei (c'è un modo per vedere le ore totali?)
    L'ho acquistato a metà gennaio 2024

NElla community Sony trovi diversi post su come farlo (la procedura è identica da anni e va fatta a tv spento) https://community.sony.it/t5/televis...ht/true#M81465
    Certo mi sembra strano che in tre mesi già hai raggiunto il livello di manutenzione profonda....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sarò idiota ma non ci riesco...

Premo in sequenza:
    I+ , 5 , vol down (ho provato anche vol up), POWER
    https://i.imgur.com/BNB1p12.jpg

la TV si accende normalmente senza restituire nessun messaggio o schermata particolare
    ho provato più volte

sicuro sia valido anche per l'A95L?

devi essere un pò veloce nel farlo, sicuro non avendo il TV no, ma sui sony non è mai cambiata la procedura....

ok ci sono riuscito
    premevo troppo lentamente evidentemente

questi i risultati:
    https://i.imgur.com/ZXp9zF5.jpg

Il primo contatore dovrebbero essere le ore in cui il TV ha lavorato, il secondo i reboot, il terzo le ore effettive del pannello il quarto non ti saprei dire. Quindi dovresti avere 841 ore. Strano anche quel codice di errore sulla tcon...quei valori dovrebbero essere tutti a zero se il TV è ok

non so cosa sia quel valore, posso dirti che la TV è perfetta... non si è mai riavviata da sola e nessun tipo di problema visivo / audio (tranne il famigerato LED bianco che ha vita propria)... ho trovato questo in rete: https://www.avsforum.com/threads/202...81313/page-263

Pare che i numeri dell'errore che vedi sono il timestamp in cui è successo e sono in questo formato
    AA-MM-GG-H-M-S
    ANNO-MESE-DATA-ORA-MINUTI-SECONDI
    quindi recenti, ovvero marzo e 6 aprile

Comunque tornando al pannello...
    facendo una media avrebbe 9 ore totali / giorno: troppo

E’ la TV della camera da letto quindi non ne facciamo un uso così smodato.
    La TV resta accesa sicuramente 4h al giorno perché guardo sempre 1 film prima di dormire, talvolta 2. E’ capitato in questi mesi che la mia compagna finisse alcune serie (8/10 episodi) in 1 giorno. Capita che la mia compagna la guardi nel pomeriggio, ma non più di 1/2h.

Può incidere il fatto che quando guarda lei imposta sempre modalità “Brillante” con luminosità sparata al massimo?!

Comunque l’ho acquistata da Amazon, ovviamente nuovo e non ricondizionato. Dal mio esame visivo non era usata in quanto completamente sigillata come da prassi Sony (ho anche un 48A90K)… aveva anche le plastiche adesive che ho rimosso personalmente, anche i telecomandi e i manuali mai tirati fuori. Poi ovvio un ex cliente Amazon può anche averla usato con le plastiche e senza stand… e Amazon ricreato l’imballaggio come da fabbrica, vallo a sapè. Sta di fatto che il pannello è perfetto come ho mostrato in foto quindi non mi pongo il problema abbia più ore di quanto mi aspettassi.
    Preferisco un pannello perfetto dopo l’epopea LG… infatti prenderò un 77” A95L a fine mese, per sostituire il 65 LG in salone che ormai ha i suoi anni e un pannello che chiamarlo vergognoso è un eufemismo

P.S. se leggeste qualche pagina partendo dal link che ho allegato sopra, pare che questo A95L sia una bomba ad orologeria e strapieno di bug
    Ultima modifica di belarc; 17-04-2024 alle 18:49

Benvenuto negli errori TCON di A95L, se ne parla da sempre su quel forum, l'utente Sd13 ha cambiato 3 tv per questo problema. Lui guarda molto hockey su ghiaccio con luminosità sparata al massimo e spesso otteneva riavvii con errori TCON annessi.
    Quindi sembra che il surriscaldamento possa essere una causa, anche io però, ho 1 errore TCON ma è avvenuto a tv spento (quindi freddo). Nel momento in cui ho acceso lo schermo ho attivato i led rossi lampeggianti e lo schermo nero, salvo poi ripremere il tasto accensione e funzionare senza problemi dopo un riavvio automatico.
    Da allora nel mio SM appare errore TCON - 12.
    Ti consiglio di fare una estensione di garanzia se non lhai già fatta, il problema sembra essere abbastanza frequente.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

buona serata
    visto che sono in procinto di acquistare questo tv
    pensate che il problema del TCON possa essere risolto in un prossimo futuro con delle revision della mother board oppure si va avanti cosi sperando nella buona fortuna?
    comunque scandaloso che un tv che mediamente costa quasi il doppio della concorrenza abbia questi problemi
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Benvenuto negli errori TCON di A95L, se ne parla da sempre su quel forum, l'utente Sd13 ha cambiato 3 tv per questo problema. Lui guarda molto hockey su ghiaccio con luminosità sparata al massimo e spesso otteneva riavvii con errori TCON annessi.
    Quindi sembra che il surriscaldamento possa essere una causa, anche io però, ho 1 errore TCON ma è avve..........[CUT]

ciao
    una cosa non mi è chiara; è così grave questo tipo di errore?! E' un marker che il TV possa lasciarmi dall'oggi al domani?!

Decriptando il timestamping dell'ultimo errore, il fattaccio è avvenuto quando nessuno di noi era in casa (eravamo in vacanza, ndr), quindi "l'errore" è avvenuto a TV spento

come ho detto, la TV non mi ha mai dato nessun tipo di problema in tal senso né ho mai assistito personalmente a riavvii forzosi o led rossi

Per scrupolo stamattina ho anche riprodotto la partita di hockey (il link su YT) che l'utente americano suggerisce sul forum, riprodotto per ben 3 volte di seguito in modalità Brillante con luminosità spacca retina: nessun riavvio e gli errori TCON sono ancora quei 2 di ieri

Grazie per i chiarimenti

La gravità di questo errore sembra non essere chiara a nessuno, personalmente, né prima né dopo l'errore ho mai avuto problemi di funzionamento ed ormai sono passati 4 mesi.

Anche io ho riprodotto il video di quel link a seguito del mio evento TCON senza attivare led rossi o altro.

A volte penso che possa anche essere causato da qualche sbalzo di tensione dell'impianto elettrico domestico ma sono solo mie supposizioni.
    Il ragazzo afferma che ha già avuto problemi di questo tipo in passato ed una volta che si verificano, si ripresentano e degenerano col tempo ma non ci sono prove concrete e quasi nessuno sembra essere d'accordo, anzi altri dicono sia solo un problema software.
    Di certo ho acquistato una estensione di garanzia di 3 anni presso un centro assistenza Sony, si sa mai.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Grazie mille, tutto chiaro
    Il fatto che ad entrambi almeno un errore sia avvenuto da TV spenta, potrebbe convalidare la tesi dello sbalzo di tensione

Comunque la cosa mi preoccupa perché a breve dovrei acquistare il 77
    Lo monitorerò, ma LED bianco a parte, la mia unità non ha mai dato problemi in 3 mesi di utilizzo quotidiano

Ho da qualche giorno un televisore XR-55A95L, ieri sera mentre era acceso si è spento, ma non andando in stand-by, ma completamente, infatti quando l'ho riacceso è apparso il logo Sony. È successo a qualcuno? Sono sicuro di non aver toccato nulla e anche il software era già stato aggiornato..

Pagina 26 di 102 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •