Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 630 di 665 PrimaPrima ... 130530580620626627628629630631632633634640 ... UltimaUltima
Risultati da 9.436 a 9.450 di 9965

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    no, warner non lo mette praticamente mai.
    Solo per i film precedenti al 2018: dal 2018 WB usa il DV sulla maggior parte dei suoi dischi, se non su tutti, e nel 2021 lo ha usato anche in coppia con HDR10+
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Tutti esaltano il DV io non sono mai deciso a fare il cambio del lettore solo per avere questa feature. Merita così tanto ?

Per quanto mi riguarda e per i test che ho effettuato personalmente, no.
    Fa piacere che anche AVMagazine abbia fatto un primo confronto. Manca ancora un confronto 1:1 con lo stesso identico hardware, ma il risultato, come credo, sarà lo stesso.

https://www.avmagazine.it/news/4K/do...nto_21387.html

Avere oggi un Active HDR, o su TV o su VPR è già più che sufficiente.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Volevo solo precisare che quel confronto aveva solo l' obiettivo di verificare la resa dv vs hdr10 statico su TV capaci di 1500 nits di picco, non si può estendere a qualsiasi TV ....

Se non si vedono differenze a quei livelli... Direi che si è già detto tutto.
    In tutti questi anni, non ho mai visto una seria comparativa che mostrasse un vantaggio tangibile del DV su HDR10. E sottolineo mai.
    Ho sempre pensato che chi ha VPR d'altronde, non ha mai avuto da preoccuparsi e ora forse c'è più consapevolezza.
    Certo è che certi confronti seri, arrivano un po' in ritardo quando ormai si è creata, da tanti anni, una mitizzazione infondata sul DV.

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Solo per i film precedenti al 2018: dal 2018 WB usa il DV sulla maggior parte dei suoi dischi, se non su tutti, e nel 2021 lo ha usato anche in coppia con HDR10+
    mmmm... giusto per citare qualche titolo recente: Barbie no DV, Oppenheimer no DV, Edge of Tomorrow no DV, The Departed (in uscita) no DV, Knock at The Cabin no DV, The Fugitive no DV, Training Day no DV... potrei andare avanti ma è vero che su alcuni titoli più recenti lo hanno messo. è cmq sempre e solo DV MEL quindi solo metadati.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da Winters Visualizza messaggio
    Se non si vedono differenze a quei livelli... Direi che si è già detto tutto.
    In tutti questi anni, non ho mai visto una seria comparativa che mostrasse un vantaggio tangibile del DV su HDR10. E sottolineo mai.
    Ho sempre pensato che chi ha VPR d'altronde, non ha mai avuto da preoccuparsi e ora forse c'è più consapevolezza.
    Certo è che certi conf..........[CUT]
    Non ti voglio convincere ma sopra i 1000 nits nella maggior parte dei contenuti non è necessario applicare alcun tone mapping sulla tv, sotto si , figuriamoci su un vpr

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    mmmm... giusto per citare qualche titolo recente: Barbie no DV, Oppenheimer no DV, Edge of Tomorrow no DV, The Departed (in uscita) no DV, Knock at The Cabin no DV, The Fugitive no DV, Training Day no DV...
    Peccato che, dei titoli citati, solo Barbie è nuovo (mi era sfuggito); Bussano alla porta e Oppenheimer poi, sono Universal (non WB) e il DV sul primo c'è (su Oppenheimer: sappiamo bene quanto Nolan sia restio alle nuove tecnologie audio/video nei dischi dei propri film, manco l'audio 7.1 usa, figuriamoci Dolby Vision o Atmos); per quanto riguarda gli altri film beh, ce ne fosse uno che è post 2018 (e sì che l'ho pure scritto), quindi no, non c'è alcun bisogno che tu vada avanti
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

vero su bussano alla porta e oppenheimer errore mio (inciso su oppenheimer: qualcuno dice che il DV in streaming c'è per esempio su Peacock e che non l'avrebbero messo sul disco perché ci sono le sequenze IMAX. Imax e Dolby sono concorrenti per cui o c'è uno o c'è l'altro. non ho verificato anche perché non mi interessa lo streaming ma vabbè...). sul discorso 2018 bisogna capire quello che intendi: io avevo capito tutte le uscite warner dopo il 2018, invece mi sembra di intendere che tu parli di tutti i film girati dopo il 2018. rileggendo il tuo messaggio direi la seconda allora. in quest'ultimo caso sì che sono pochi senza DV, giusto i recenti The Beekeeper, Evil Dead Rise, The Nun II, Don't Worry Darling (curiosamente tutti i film che non hanno una distribuzione globale mondiale) e non vado avanti perché in effetti non avrebbe senso
    Ultima modifica di barrett; 06-04-2024 alle 10:13
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non ti voglio convincere ma sopra i 1000 nits nella maggior parte dei contenuti non è necessario applicare alcun tone mapping sulla tv, sotto si , figuriamoci su un vpr
    Figurati, c'è sempre da imparare ma la mia idea me la sono fatta da tempo. Ripeto che ancora non ho visto un responso visivo chiaro sulla superiorità del DV su HDR10. Il test effettuato da AVMagazine è un buon inizio per fare, finalmente, chiarezza.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Ovviamente dipende anche da come è codificato il dv, ma in teoria se un film è codificato con un max luminosità a 1000 in una scena al buio non vedrai quasi nulla in hdr10 statico ma il colorista /regista potrebbe avere inserito nei metadati dv un picco molto più basso solo su quella scena permettendoti di vedere più dettagli.

Va bene, ma parliamo sempre di situazioni veramente minimali che anche i moderni algoritmi dinamici applicati a HDR10 vanno a colmare. Poi parliamo sempre di condizioni talmente al limite (in lassi di tempo brevissimi se non fulminei) che già sono difficili da vedere "fianco a fianco", impossibile poi (resto diplomatico e dico improbabile) notare differenze tra una visione e un'altra.
    Faccio notare che il potenziale di picco di nit gestibile da HDR10, come ben saprai, è ben al di sopra del potenziale dei TV attuali.

Non è così ma ripeto non voglio comvincerti. E lo scopo di quell' articolo era proprio quello:essendo la maggior parte dei contenuti masterizzati con picco a 1000 nits su quei TV l' utilizzo del dv è praticamente inutile, sotto sono tante le situazioni in cui il TV(o il vpr) deve fare tone mapping e farlo fisso al massimo inficia le tante situazioni che non lo richiedono.

Non dobbiamo convincere nessuno, credo però alle prove "sul campo", le mie personali, quelle dei miei amici e i pochi addetti ai lavori che si sono cimentati in confronti seri (ne ho trovati pochi).
    L'HDR10 può gestire all'incirca 4000 nits e per quanto mi riguarda, mi ripeto, con gli algoritmi dinamici e i TV allo stato attuale, il Dolby Vision è un non-upgrade.

Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    Il disco 4k di Scarface è sempre il solito, la qualità è ottima, l'uscita in cofanetto sarebbe quella con la riproduzione della statuetta "The World is Yours" dove c'è anche il bluray dello Scarface originale. La Rarovideo dovrebbe aver fatto 2 uscite, ma non seguo quel mercato.

Di recente per il 40° anniversario è uscito anche una steel..........[CUT]
    Grazie per le risposte.
    Per voi qual'e' l'edizione più bella di scarface?
    Altra cosa scusatemi.
    Per quanto riguarda il corvo altro film che voglio collezionare si fa' un gran parlare dell'audio del 4k che uscirà che è solo a 2 canali.
    Il blu ray medusa riporta audio sempre a due canali.
    Ma quindi l'audio del 4k è lo stesso del blu ray?
    Oppure comunque l'audio del blu ray è superiore del blu ray 4k che uscirà?
    E il video 4k come sarà come qualità?
    Grazie.

Pagina 630 di 665 PrimaPrima ... 130530580620626627628629630631632633634640 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •