Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Il salto sarebbe netto, macchina più performante e più "aggiornata".

Oltretutto il v6a ha le uscite per un finale da dedicare ai frontali e uscite per 2 sub...quindi per futuri upgrade saresti anche coperto.

Potresti prevedere nel tempo il fatto di fare un 5.1.2 mettendo un finalino per i front...così avresti un setup anche sopra al..........[CUT]
    Perfetto allora considero seriamente il cambio del mio d485, ti parlo in soldoni, il negozio del mio paese, ha un ultimo v6a e me lo farebbe come ultimo pezzo a €480, è nuovo imballato, mi ha dato una certa fretta, me lo ha messo da parte sino a stasera, poi lo metterà in vendita, oltre che in locale, anche sul web, e reputo che sia un ottima offerta vedendo i prezzi. Chiaro se mi dicevate non noteresri nulla rimani come sei quando hai 1000 euro da spendere compra questo, avrei attesto, ma se mi dici così penso proprio di procedere al cambio.
    Intanto mi faccio "un po di cultura" ascoltando il canale che mi hai suggerito.
    Grazie ancora!!!

Il prezzo è ottimo, verifica solo che si tratti di una versione aggiornata, perché la prima serie aveva un bug che impediva il pass-through 4K/120Hz e necessitava del cambio scheda hdmi (gratuito) da parte di Yamaha.
    La nuova serie riporta un bollino giallo sull'etichetta posta sul cartone d'imballaggio.
    Se lo acquisti poi ci fai la recensione...

LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Il prezzo è ottimo, verifica solo che si tratti di una versione aggiornata, perché la prima serie aveva un bug che impediva il pass-through 4K/120Hz e necessitava del cambio scheda hdmi (gratuito) da parte di Yamaha.
    La nuova serie riporta un bollino giallo sull'etichetta posta sul cartone d'imballaggio.
    Se lo acquisti poi ci fai la recensione............[CUT]
    Grazie dell'info, non ne ero a conoscenza del problema della vecchia serie, e della distinzione col puntino giallo sul cartone con la nuova, controllerò questo se lo vado a prendere più perché se neanche il tempo di comprarlo, lo devo inviare a yamaha, la cosa, anche se gratuita, mi farebbe desistere dall'acquisto.
    Certo nel caso più che una recensione, vi dò delle mie impressioni, perchè penso non sia così adatto e tecnico come voi, per fare una vera recensione

Ultima cosa cerca di valutare la fretta che ti ha messo il commerciante.

Non credo che se lo metta online o disponibile in negozio lo venda all'istante.

Ultima cosa cerca di valutare la fretta che ti ha messo il commerciante.

Non credo che se lo metta online o disponibile in negozio lo venda all'istante.
    Si si, diciamo lui più che fretta ha detto te lo mantengo fino a sabato sera, poi lo metto a vendere, dicendo per me puoi venire anche tra un mese, se c'è il prezzo è sempre quello, ma se l ho venduto, non posso riordinartelo allo stesso prezzo.
    Personalmente non mi ritengo vincolato, anzi se qualcuno di voi, mi dice per 100 euro in più compra il modello xxx che è nettamente superiore, sicuramente accetto i vostri consigli perché non avendo alcun interesse commerciale, mi fido ciecamente.
    O se mi dite aspetta usciranno i nuovi, o aspetta nuove offerte, accetto i vostri consigli, non ho fretta cmq ho sempre il mio amplificatore

Guarda ti riconfermo (come detto da redskorpion) che il prezzo è ottimo...con quelle feature, e la possibiltà di upgrade futuri, è difficile trovare di meglio per quel prezzo.

ps: un utente una volta mi disse: io negli anni ho sempre preso il modello "vecchio" ma top di gamma risparmiando un sacco di soldi e non mi sono MAI pentito...ho capito solo da poco che i top di gamma incorporano funzioni waterproof e quindi spesso prendendo modelli top della generazione precedente si risparmia e si hanno prestazioni di livello.
    Ultima modifica di Nico_; 20-01-2024 alle 20:33

Guarda ti riconfermo (come detto da redskorpion) che il prezzo è ottimo...con quelle feature, e la possibiltà di upgrade futuri, è difficile trovare di meglio per quel prezzo.

ps: un utente una volta mi disse: io negli anni ho sempre preso il modello "vecchio" ma top di gamma risparmiando un sacco di soldi e non mi sono MAI pentit..........[CUT]
    Grazie Nico_, dai allora penso di procedere dopo tutto quello che mi hai detto (a patto di avere la nuova versione, perché non mi va assolutamente di spedirlo a Yamaha appena acquistato).
    Grazie ancora di tutti i consigli

Non volevo allarmarti, ma solo renderti consapevole del fatto.
    Come risulta dal comunicato Yamaha i sintoamplificatori prodotti dal 2021 in poi non hanno questo problema, che comunque riguardava solamente coloro che intendevono collegare Xbox Series X o NVIDIA RTX30 a 4K/120Hz.
    Tra l'altro la cosa è facilmente rimediabile (senza fare il cambio scheda hdmi) collegando la Xbox al TV e inviando l'audio al sinto tramite earc.
    Nell'improbabile caso che sia una vecchia serie puoi sempre incaricare il venditore di occuparsi del cambio scheda in Yamaha..
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Non volevo allarmarti, ma solo renderti consapevole del fatto.
    Come risulta dal comunicato Yamaha i sintoamplificatori prodotti dal 2021 in poi non hanno questo problema, che comunque riguardava solamente coloro che intendevono collegare Xbox Series X o NVIDI..........[CUT]
    Hai fatto benissimo a dirmelo, si potrei bypassare la cosa come hai detto tu, oppure fare procedere al cambio al negoziante, ma é proprio una cosa mia, non mi va ideologicamente comprare un qualcosa "nata difettata", poi chiaro se c'è un problema pazienza, usufruirò dei 3 anni di garanzia Yamaha, ma essere consapevole di comprare qualcosa nuova già difettata, non mi piace soprattutto perché come mi dici dal 2021 é stato risolto, quindi vorrei un prodotto già aggiornato visto che siamo nel 2024

Aggiorno la discussione per tutti quelli che mi hanno aiutato, ieri sera vado a ritirarlo, ma purtroppo controllo come mi aveva suggerito Redskorpion, e non aveva il bollino giallo...quindi produzione antecedente al 2021...rinuncio all'acquisto a malincuore ma sinceramente pagare e mandare in garanzia una cosa nuova non è una cosa nelle mie corde, sapendo che i modelli di nuova produzione sono perfetti...rimango cmq vigile in caso di nuove offerte, anche di amplificatori non yamaha ma sempre validi e superiori al mio a buon prezzo (ovvio non prezzo regalato ma una buona offerta, so che le cose di qualità si pagano), per effettuare l'upgrade .
    Quindi accetto qualsiasi consiglio di voi esperti anche su altri marchi.
    Grazie ancora a tutti

Hai fatto bene, pendere un prodotto nuovo sapendo di avere un prodotto azzoppato non è il massimo.

Io personalmente ti posso consigliare di provare con denon...ma non credo ci sia di meglio per un sinto che al prezzo del v6a ti offre le pre-out per i front, gestisce due sub e processa fino a 9 canali in modo da poter fare un ipotetico 5.2.4

Se uno non ha particolari pretese è una macchina che ti offre molta flessibilità a quel prezzo.

Hai fatto bene, pendere un prodotto nuovo sapendo di avere un prodotto azzoppato non è il massimo.

Io personalmente ti posso consigliare di provare con denon...ma non credo ci sia di meglio per un sinto che al prezzo del v6a ti offre le pre-out per i front, gestisce due sub e processa fino a 9 canali in modo da poter fare un ipotetico 5.2.4

Se u..........[CUT]
    Bravissimo esatto la penso così, perché prendere una cosa rotta nuova? Ok se non lo sapevo come é capitato a molti all'uscita, pazienza, ma qui mi avete avvisato per fortuna.
    Riguardo il tuo consiglio, su Denon, siccome come ho detto reputo saggio ascoltare i consigli di chi ne capisce più di me, in cosa differisce il suono da Yamaha? E quale modello pensi dovrei considerare non pretendendendo ovviamente di spendere 480€ so che quello era un prezzo offerta.
    Denon x2800h o x3800h?
    Che ne pensi del marantz cinema 60?

Diciamo che il cinema 60 è comparabile al 2800 (anche se il marantz ha le pre out di tutti i canali) e vanno bene per un utente medio che si limita al massimo ad un 7.2 o ad un 5.2.2, con il invece 3800 si passa ad un'altro livello.

Con il 3800 puoi allestire fino ad un 7.4.4, ha le pre-out per tutti i canali e può gestire fino a 4 sub con dirac (opzionale)

Diciamo che li si entra di prodotti performanti e flessibili che, secondo la mia opinione, sono rivolti a chi vuole allestire impianti di un certo tipo...prodotti del genere li vedo sprecati per un semplice 5.1.

Cmq il suono Yamaha viene solitamente descritto come molto "aperto", nel senso che restituisce una sensazione più analitica e priva di colorazioni...un po' come denon.
    A me quello che non piace di Yamaha è la sua filosofia di puntare su DSP vari che reputo abbastanza inutili e il sistema ypao.

Marantz invece, pur essendo simile internamente a denon, caratterizza i propri prodotti in varie maniere in modo da restituire un suono più morbido e "caldo"...i suoi sintoampli sono preferiti da quegli utenti che vogliono ascoltare anche musica, in quanto i prodotti marantz strizzano l'occhio al comparto music.
    Ovviamente essendo il brand premium spesso hanno un prezzo leggermente superiore a denon.

In soldoni: se io fossi In te e non avendo grandi ambizioni prendi il marantz cinema 60, altrimenti punterei su un 3800h e sarei pronto per qualsiasi upgrade che vorrò fare.
    Ultima modifica di Nico_; 23-01-2024 alle 23:27

...ma non credo ci sia di meglio per un sinto che al prezzo del v6a ti offre le pre-out per i front, gestisce due sub e processa fino a 9 canali in modo da poter fare un ipotetico 5.2.4..........[CUT]
    Scusa se ti correggo, ma il V6A non consente di fare un 5.2.4; può fare solo 5.2.2
    I diffusori surround posteriori e i diffusori di presenza anteriori non si possono usare simultaneamente. L'unità cambia automaticamente i diffusori da utilizzare, in base al segnale di ingresso e al CINEMA DSP 3D.

Diciamo che il cinema 60 è comparabile al 2800 (anche se il marantz ha le pre out di tutti i canali) e vanno bene per un utente medio che si limita al massimo ad un 7.2 o ad un 5.2.2, con il invece 3800 si passa ad un'altro livello.

Con il 3800 puoi allestire fino ad un 7.4.4, ha le pre-out per tutti i canali e può gestire fino a 4 sub con dira..........[CUT]
    Non potevi essere più chiaro, grazie! A questo punto pensavo forse per il mio uso, di andare sul marantz cinema 60, perché come hai ben detto, visto la mia situazione attuale, 5.1, potrebbe essere sprecato un amplificatore di livello superiore, cmq già faccio un upgrade considerevole immagino rispetto al mio amplificatore di ora e se mi parli anche di suono piu colorito, piu caldo, sicuramente noterò immediatamente la differenza nell'ascolto , poi col tempo aggiorno anche le mie casse e la mia postazione passando a un 7.2 o 5.2.2, e in futuro si vedrà, se passare a sistemi più evoluti come il 3800h.
    Marantz non ha alcun problema di produzione come yamaha giusto? Quindi posso andar sereno e considerare anche l'acquisto online per cercare di trovare un prezzo più conveniente? Ci sono siti particolari dove trovare qualche offerta?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •