Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: 4K o no?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    148

    4K o no?


    Un buon 2024 agli amici del Forum.
    Avendo già un tv 4k, qualche giorno fa ho acquistato la Fire TV Stick 4K Max, per poter vedere in 4K molti dei film che Amazon trasmette con Prime. Ho potuto però constatare con stupore, che tutti i film che Amazon presentava con tale risoluzione, venivano invece visualizzati in Hd, cioè con risoluzione 1080p. Ho subito pensato ad un errato settaggio del mio tv, ma è tutto risultato come doveva essere. Stesso approfondito controllo ho effettuato sui settaggi della Fire. Tra l'altro devo far presente che i filmati su Youtube in 4k vengono correttamente visualizzati. Ho chiamato quindi l'assistenza Amazon, la quale ha espresso grande meraviglia per quello che segnalavo, aggiungendo che ero il primo a fare una tal segnalazione. Mi ha comunque offerto la sostituzione della Fire tv con analoga apparecchiatura. La cosa non ha però sortito alcun effetto. Continuo a vedere gli stessi film, in HD.
    Chiedo quindi agli amici del Forum, se a qualcuno di loro è successa la stessa cosa, che spiegazione danno e se sono riusciti a risolvere il problema.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933
    Buon anno.
    Quanti mbps ha la tua linea internet?
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Quasi sicuramente i contenuti che stai cercando di guardare sono in 4K se acquistati, mentre la versione disponibile in streaming su Prime Video è 1080p.

    Prova a riprodurre contenuti che sono sicuramente in 4K come Gen V o Rings of Power e vedi se cambia qualcosa.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.352
    Non so quante volte lo abbiamo scritto nel forum: la maggior parte dei contenuti prime video in 4k HDR (praticamente tutti quelli non prodotti da loro) sono disponibili solo a pagamento (voce altre opzioni di acquisto). Trovo solo strano che l'help desk non te lo abbia rimarcato

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Buon anno.
    Quanti mbps ha la tua linea internet?
    Ho una fibra pura. Il controllo con la Fire stick mi dà una velocita superiore ai 200Mbit

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non so quante volte lo abbiamo scritto nel forum: la maggior parte dei contenuti prime video in 4k HDR (praticamente tutti quelli non prodotti da loro) sono disponibili solo a pagamento (voce altre opzioni di acquisto). Trovo solo strano che l'help desk non te lo abbia rimarcato
    Ti garantisco che l'assistenza Amazon non me lo ha detto. Anzi, mi ha sostituito la Fire.
    Vorrà dire che mi posso rassegnare, visto che non intendo pagare ulteriormente.
    Ultima modifica di ciccio137; 04-01-2024 alle 13:30

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.072
    Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    Ti garantisco che l'assistenza Amazon non me lo ha detto. Anzi, mi ha sostituito la Fire
    Che l'assistenza Amazon dia queste risposte fa veramente cascare le braccia. Quanta ignoranza, superficialità e mancanza di professionalità che c'è nell'era del digitale.

    Però i soldi li vogliono lo stesso....
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933
    Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    Ho una fibra pura. Il controllo con la Fire stick mi dà una velocita superiore ai 200Mbit
    Prova la serie "Gli Anelli del Potere" e vedi se va in 4K.
    La mia sala Cinema: Entra

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Prova la serie "Gli Anelli del Potere" e vedi se va in 4K.
    Già fatto.

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.352
    E...? A me lo dà in 4k Dolby vision con un bitrate di 20mbps. Se a te da lo stesso il servizio funziona come atteso

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933
    Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    Già fatto.
    E va in semplice HD?
    La mia sala Cinema: Entra

  12. #12
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    597
    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Che l'assistenza Amazon dia queste risposte fa veramente cascare le braccia. Quanta ignoranza, superficialità e mancanza di professionalità che c'è nell'era del digitale.

    Però i soldi li vogliono lo stesso....
    Purtroppo, viviamo tempi di Mediocrazia, dove i Mediocri prosperano e dettano le regole, mentre chi è migliore di loro sguazza nel fango dei bassi ranghi della società. Questa è purtroppo la vera verità, con tutte le ricadute negative del caso.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    E va in semplice HD?
    Te l'ho già detto. Semplice HD

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.352
    Ma che TV hai che non ha la propria app prime video?

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    148

    La mia tv LG quest'anno compirà dieci anni. E' stata la prima tv LG 65 pollici 4K presente sul mercato per questo marchio. Le sue App sono ormai obsolete, perché non più aggiornate da anni. Questo è il motivo per cui ho deciso di acquistare la Fire TV.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •