|
|
Risultati da 916 a 930 di 1081
Discussione: JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9
-
12-09-2023, 19:12 #916
Advanced Member
Sugli Epson macchie verdi su schermata nera sono sintomo di dust blob, non ho idea se sia lo stesso per quel che riguarda i JVC.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
12-09-2023, 20:08 #917
Non è lo stesso difetto, gli Epson hanno il percorso aperto e per questo si formano i cosiddetti dust blob.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-09-2023, 20:08 #918
@DarkKnight
gfr intendeva l'NZ7, la tua serie non soffre di angoli luminosi verdi, ma i "classici" angoli luminosi dei JVC a lampada, che in base all'esemplare può essere quasi invisibile o più marcata.
@gfr
Non so se hai letto questa discussione su AVS:
https://www-avsforum-com.translate.g..._x_tr_pto=wapp
Nel mio NZ7 non vedo nessun angolo verde, non so se è perchè ho uno schermo wide, tu hai uno schermo 16:9?
Nella discussione linkata dicono che la maggior parte degli utenti li vedono con il laser dimmer disattivato, tu come lo hai impostato, su 1/2/3 o su off?La mia sala Cinema: Entra
-
12-09-2023, 23:26 #919
Ah ok avevo letto N7
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
13-09-2023, 00:36 #920
Advanced Member
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
13-09-2023, 09:12 #921JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
13-09-2023, 11:56 #922
No,il nuovo firmware sarà un surplus,ma adesso,con schermo come il mio ,250cm di base fono trasparente 16:9,le differenze sono minime,ovviamente a favore di envy ma non così eclatante!ieri mi è arrivata la spyder x e ho fatto un’auto calibrazione col suo software e il risultato è ottimo,quando avrò tempo controllerò con hcfr,ma mi ritengo soddisfatto!per il discorso jvc madvr envy,posso dire che si può fare a meno,mentre col Sony 760 che avevo prima,era d’obbligo averlo
-
13-09-2023, 14:45 #923
Senior Member
Ho letto quello che mi hai consigliato ,ed ho fatto qualche prova comunque metta il Dinamic Ctrl le due macchie laterali verdognole rimangono tali e, in certe situazioni (ad esempio titoli bianchi su fondo nero) son lievemente visibili. Mi viene da ridere pensando che ho atteso per cambiare il vecchio che arrivassero i proiettori made in Japan. Bah, quasi 9000 Euro spesi male e senza nessun supporto dall'importatore italiano. Consiglio ,prima di acquistare ,di visionare attentamente l'oggetto.
Negli ultimi anni ho cambiato 4 VPR tutti a marchio JVC ,ma se e quando deciderò di ricambiare sicuramente ,con dispiacere, non comprerò più un JVC .
Franco
-
13-09-2023, 17:35 #924
Operatore
Ciao, da quanto ho capito il prodotto è difettoso e può succedere. Quello che invece non deve succedere è che tu non faccia valere immediatamente la garanzia per chiedere la riparazione del prodotto, com'è tuo sacrosanto diritto. Inutile lamentarsi a vuoto: chiama quindi il negoziante e chiedi immediatamente di prendere in carico la riparazione. Ti posso assicurare che ho calibrato diversi modelli di VPR come il tuo e non ho mai riscontrato tali problemi, quindi il difetto è relativo al tuo esemplare e va riparato. Punto.
Inutile dire "non comprerò più un JVC" se poi si cade davanti a problemi banali come questo: JVC, al contrario di altri, riconosce sempre le difettosità. Basta chiedere ciò a cui si ha diritto e si otterrà di riavere un prodotto conforme alle specifiche.
-
14-09-2023, 08:15 #925
Senior Member
Dunque ,per chiarezza, per me questo é il secondo RS2100 ,qualche post indietro scrissi che il Berti me lo aveva sostituito in quanto anche quello aveva due grosse macchie verdi negli angoli che erano, pure, ben visibili. Quello attuale me lo sono andato a prendere a Perugia e dopo averlo visto ho deciso di prenderlo anche se aveva le solite macchie laterali che però erano bianche. Il Berti mi disse di non preoccuparmi in quanto con l'uso si sarebbero attenuate in realtà ora con 260 ore (forse sono poche) le macchie non si sono ridotte e quel che é peggio, almeno credo, hanno virato al verde. Ora vi rendete conto che la cosa ,per me, é pure imbarazzante. Quello che mi indispone é che dopo aver parlato al telefono con JVC da parte loro non ho avuto nessuna soddisfazione, non era abbastanza ovvio dire ,probabilmente c'é un problema lo mandiamo a prendere e lo controlliamo, se effettivamente é un difetto verrà riparato o sostituito, in caso contrario vorrà dire che pagherai le spese . Mi piacerebbe allegare una foto ,ma non sono capace di farlo( le mie conoscenze "compiuteristiche" sono molto scarse). Mi fa piacere che tutti i vpr che hai tarato fossero perfetti ma evidentemente gli unici due difettosi, o non perfetti, sono capitati a me.
Detto questo le immagini prodotte sono sicuramente di qualità e piacevoli da vedere in qualche caso, come ho detto prima e sapendo dove guardare, sono visibili.
Franco
-
14-09-2023, 08:42 #926
Operatore
Il tuo primo riferimento per risolvere il problema è il negoziante, non il Produttore/Distributore. Ti invito quindi nuovamente a contattarlo e a chiedere la riparazione del tuo VPR, senza perdersi in chiacchiere infruttuose. Ne hai diritto se, come affermi, il problema esiste ed è evidente. Forza e coraggio, vedrai che ne uscirai felice e soddisfatto.
-
14-09-2023, 09:33 #927
Sinceramente io mai mi terrei un esemplare difettoso. Hai detto che sei andato da HCS a ritirarlo, presentati di nuovo davanti al negozio questa volta con il proiettore e digli a Simone che non te ne vai fin quando o lo sostituisce oppure lo manda in riparazione. E' inaccettabile una situazione del genere. Purtroppo certe volte bisogna farsi sentire con i fatti e non lamentandosi solo sui forum. Lo dico per esperienza.
Poi non ho capito cosa sia imbarazzante per te? Ti vergogni di che cosa?
Di JVC non te ne deve fregare nulla, è Simone che deve vedersela con loro.Ultima modifica di DarkKnight; 14-09-2023 alle 09:36
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
14-09-2023, 13:09 #928
Questa cosa che l'unico riferimento è il venditore finale mi sembra forzata.
Primo il produttore DEVE avere un customer service degno di questo nome, con gente competente a rispondere alle domande, specialmente su un prodotto di questo costo.
Secondo il produttore dovrebbe solo essere contento di raccogliere feedback sui propri prodotti e dovrebbe avere conoscenze immensamente più vaste del venditore
Terzo, uno vorrebbe anche sapere se il problema si può risolvere senza dover portare in giro/spedire il prodotto.
Il con il mio BenQ ho avuto due volte il problema degli specchietti rotti ed entrambe le volte mi sono interfacciato con BenQ, dopo aver informato Amazon del problema.
BenQ la prima volta me lo ha sostituito e la seconda riparato.
Amazon entrambe le volte mi ha detto di tenerli informati che se il produttore non avesse risolto, ci pensavano loro.
Il cliente finale ha tutto il diritto di chiedere informazioni al produttore su di un problema, che è molto più attrezzato a risolvere del venditore finale.VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
-
14-09-2023, 14:16 #929
Senior Member
Vi ringrazio per le risposte, riproverò a richiamare il Berti e sentirò cosa mi dice, ma mi sento come il rompic......i sempre insoddisfatto. In realtà le due macchie verdognole ci sono per davvero, e le foto ho mandate ad HCS e la risposta é stata vediamo cosa succederà quando raggiunge almeno le 1000 ore, senza contare che probabilmente sarò fuori garanzia, non né faccio un uso intenso e continuativo.
Franco
-
14-09-2023, 14:50 #930
Advanced Member
Scusami non capisco perché ti senti un rompi... hai comprato un proiettore molto costoso per avere il massimo della qualità ed hai un problema proprio sulla qualità, chi dovrebbe sentirsi in colpa è proprio l'assistenza e non tu.
I soldi che hai pagato erano sicuramente buoni ed è giusto che tu abbia un prodotto senza difetti.
La storia poi di farti arrivare a 1000 ore poi per me è palesemente un modo di scaricare il problema da parte del venditore, se c'è un difetto non si sistema da solo, il proiettore va riparato senza alcuna discussione. È capitato anche a me di ricevere un proiettore difettoso (un modello molto più economico del tuo) me lo sono fatto sostituire ben 2 volte visto che l'esemplare (nuovo) che mi era stato inviato in sostituzione del primo acquistato, era anche lui difettoso e quindi ho preteso un'ulteriore sostituzione poiché i miei soldi erano buoni ed ho preteso che il proiettore che acquistavo fosse perfetto.
Non devi farti questi problemi, hai speso una bella cifra e devi essere soddisfatto!VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro