Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Le Tannoy mi incuriosiscono, ma non sono così facili da trovare usate. Con Cambridge CXA80 e una stanza di m3.90xm4.90 e punto di ascolto a m2.60 potrebbero bastarmi le xt 6f o per non avere rimpianti dovrei considerare solo le 8f?

Di xt8f ce n’era una coppia in vendita fino a pochi giorni fa. Tre/quattro mesi addietro ne vedevo addirittura tre on line solo in Italia.
    Se non hai fretta qualcuna ogni tanto salta fuori.

Comunque, 19mq sono una misura borderline. Dalla premessa iniziale, con Canton e Kef, pensavo avessi un ambiente più grande.
    Potrebbero starci a pelo le xt8f come starci meglio le xt6f.
    Chiaro dipende molto dal livello di assorbimento della sala, specialmente in gamma bassa e mediobassa.

A questo punto, data una stanza che non necessita necessariamente di un diffusore oversize, vedo benissimo le Epos k3 nuove scontate al 50% e in alternativa le k2 nuove al 33%, entrambe su ebay dalla Germania.

Riusciresti a distanziarle un minimo dalia pareti?
    Ultima modifica di fedezappa; 26-03-2023 alle 12:55
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Valuterei le Fyne Audio fatte da tutti ex ingegneri del vecchio marchio, di Tannoy le ultime serie hanno solo il nome…dopo la cessione del marchio…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Di xt8f ce n’era una coppia in vendita fino a pochi giorni fa.
    io ho trovato solo un paio a Foggia senza spedizione.

vedo benissimo le Epos k3 nuove scontate al 50%
    Ho chiesto al venditore su ebay

Riusciresti a distanziarle un minimo dalia pareti?
    40/50 dietro e a lato

Tannoy le ultime serie hanno solo il nome
    le XT8f sono ultime o ancora "tannoy"?
    Ultima modifica di Alessandro2; 26-03-2023 alle 13:56

Citazione Originariamente scritto da Alessandro2 Visualizza messaggio
    40/50 dietro e a lato

le XT8f sono ultime o ancora "tannoy"?
    La distanza (50 meglio di 40) dovrebbe essere sufficiente.

Se sono fatte in UK o Cina cambia poco, ciò che cambia è la validità del progetto (cioè se suonano bene o meno) o se sono andati al risparmio al punto da inficiare la qualità, prassi che non è assolutamente detto che avvenga.
    Comunque, sono rimasti in pochi a costruire hifi a prezzi moderati in Europa.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Piccola curiosità si queste Proac: ho letto in giro che il modello 140 era leggermente sottotono sui bassi?
    Aspetta che lo dico alle mie
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Aspetta che lo dico alle mie
    che ti devo dì, ho letto cosi, ma erano amerigani, quindi n'je dammo retta cmq buono a sapersi e grazie della risposta!
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

...allora domani dovrei aver venduto le KEF e con la mente ero già orientato verso le Tannoy XT 8f, il primo suggerimento della discussione, ma purtroppo non trovo assolutamente nulla nell'usato, anche delle Fyne Audio 502 che dovrebbero essergli affini mi sono sfuggite per il troppo tempo "perso" a vendere le Kef.
    Persisto nella ricerca, ma nel mentre guardavo le Epos K3 suggerite che verrebbero incontro alle mie attuali risorse economiche (scarse), ma secondo voi mi renderebbero la pienezza e l'impatto della batteria che avevano le Canton? Non so perchè (sbaglierò) ma guardando come sono fatte non mi convincono.
    Ovviamente qualsiasi link di vendita per le Tannoy è ben accetto.

C'è una coppia in vendita su Kleinanzeigen (Ebay annunci Germania) ... devi essere pratico con le compravendite dall'estero però.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio, ma no, non sono così pratico, mi fermo ad Amazon.de

P.S.: le ho viste, 1500euro, le prenderei al volo.
    P.P.S.: non spedisce
    Ultima modifica di Alessandro2; 07-08-2023 alle 17:59

Di solito vado a prendere le elettroniche e concludo dopo l’ascolto…per questo ti avevo avvisato.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro2 Visualizza messaggio
    ma secondo voi mi renderebbero la pienezza e l'impatto della batteria che avevano le Canton? Non so perchè (sbaglierò) ma guardando come sono fatte non mi convincono.[CUT]
    Parlando di modelli da stand, la epos m12 sono state forse le casse con la resa della batteria più solida e incisiva che ho avuto. In accoppiata con densen b100, da questo punto di vista, erano più o meno alla pari con un’altra accoppiata ben più considerata dagli audiofili (proac/naim, per la precisione tablette 2000/nait 5i). Penso che in questo parametro possano dare della birra anche a Tannoy/Fyne.
    Le epos da stand (m12/12.2 da/k1) si trovano più facilmente da noi rispetto ai modelli da pavimento di grossa taglia (k2, k3, m22). Si può sempre pensare di abbinarle successivamente a un sub. Ne avevo parlato anche qui:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...iute?p=5246306

Avevo controllato tempo fa e il venditore tedesco di ebay non spedisce le k3 nuove, ma si può sempre provare a chiedere.

Si ho visto: non spedisce. Adesso sono in pausa, vorrei evitare le mie solite decisioni avventate.

Focal Theva??
    Ultima modifica di Alessandro2; 08-08-2023 alle 14:13

Parlando per me, in base ad ascolti da negozio, le Focal che ho sentito non sono il mio suono. La presenza e l’analiticita’ in gamma acuta limiterebbero fortemente i miei gusti musicali “onnivori”.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Parlando per me, in base ad ascolti da negozio, le Focal che ho sentito non sono il mio suono.
    Quale serie? HO sentito parlar bene ed essere meno Focal della serie Chora. Quasi dolci si è lasciato andare il recensore.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •