Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 100 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1500

Citazione Originariamente scritto da LeFreakCestChic Visualizza messaggio
    Mah, visto come hanno cercato di temporeggiare, ho anche il dubbio che abbiano il pannello in casa anche perchè in città non mi sbaglio se dico che sono l'unico ad avere quella TV e quindi anche il CAT dovrà approvigionarsi... e a questo punto mi viene anche il dubbio (viste le competenze dimostrate) che siano in grado di effettuare tale operazione..........[CUT]
    Il mio come detto mi disse che il pannello l'hanno cambiato in TRE.

Quello che dice Franco sarà la realtà dei fatti, ma montare un pannello, accenderlo e vedere com'è, lo possono fare. Inutile che chiami i clienti e il pannello è curvo come una banana, 50-60 a occhio pixel morti, Pixel Orbiter non funzionante... se sono bravi mi telefoni e mi dici questo pannello è un bidone, richiedo una nuova TV; invece no, ti chiamo, vengo, ci metto un'ora e più di tempo, ti ridò la TV/sola e nel frattempo spero che tu cliente tanto pignolo sia diventato cieco, perché per accettare il pannello che provarono a rifilarmi, dovrei essere stato cieco. E nel mezzo come ho detto, prendi il furgone, fatti 15 Km, sballa, poi reimballa, rimandalo dietro... bella prassi. Tutto ciò per non guardare. Io non critico tanto sul come si arriva a richiedere una sostituzione del pannello, ma tutto quello che succede dopo.

Ho finito con gli OT, mi rendo conto che sto parlando della mia vecchia TV e non è oggetto del Thread, ma il dente ce l'ho ancora abbastanza avvelenato.
    Ultima modifica di Wanny; 26-05-2023 alle 14:03

Basta 1 persona per cambiare un pannello, al limite c'è bisogno di 2 persone per spostare il tv. Fidati.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ma lo so che basta un cristiano, ci sono anche video su YouTube di tecnici stranieri che cambiano i pannelli a casa dei clienti, in mezz'ora/un'ora.

Volevo rivangare il fatto che sei proprio un genio dell'ellettronica se per cambiare un pannello ti devi far aiutare da altri due, tutto qui, oltre che un uomo alquanto spavaldo nel solo pensare che avrei accettato un'aberrazione simile. Ma vabbè sorvoliamo.

Comunque c'è tecnico e tecnico.......quando ho avuto il problema della cassa guasta sul mio lz 77 i primi che ho interpellato (forniti dall'assistenza panasonic avevano proposte cose strampalate....tipo ci porti tu il pannello a 70 km di distanza (tanto che vuoi entra in una panda il tv) oppure lo prendiamo noi si fanno le prove si ordina il pezzo e ti si restituisce con calma ( tipo un mese ..),un'altro mi ha risposto "troppo lontano, portalo da un'altro non ho voglia di fare il viaggio".... e poi ho parlato con questo tecnico competente ...gli mando audio e video via whatsapp, capisce e riconosce il problema, ordina il pezzo e quando lo ha in mano mi chiama...viene con un collega ...smonta e rimonta tutto a casa mia in un ora...aspetta le prove ..prende un caffe e va via con mille ringraziamenti......bisogna trovare quello che ha voglia di fare bene il proprio lavoro.......

Hai perfettamente ragione, io sono abituato a lavorare bene, ho fatto assistenza per molte linee di prodotto sia industriali che consumer e, tranne casi particolari, la diagnosi la facevo telefonicamente ed andavo dal cliente gia col ricambio in valigia. Purtroppo molti si definiscono tecnici ma posso assicurarti che ne capiscono spesso meno dei clienti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao ragazzi
    eccomi ancora con una domanda, sono passato da Android a Iphone14 come faccio il mirroring su LZ1500?
    ho visto che ci sono molte app, quale scelgo o c'è un sistema diretto
    grazie
    Tv Panasonic 65" LZ1500E +Naim Nova+Totem Tribe Tower+ Sky Q Platinum

Ciò che dice Franco corrisponde al vero al 110%, l’iter è esattamente quello, lo posso affermare, primo perché ci sono passato anche io (fino ad arrivare una volta fino alla lettera del mio legale) e secondo poiché mi era stato ufficialmente confidato quali fossero gli step e le varie autorizzazioni attraverso cui passa una riparazione o sostituzione di una tv.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi sono letto un po' di discussioni sul fallimento metamerico e compagnia ed in effetti impostando su True Cinema al posto delle solite FM/pro1-2 c'è un pelo di grading più freddo. non avendo la possibilità di calibrare strumentalmente, è un preset che consigliereste o meglio restare sulle solite? al di là di questo mi pare che tutti gli altri valori siano esattamente identici, sia in SDR che in HDR (alte/basse luci etc).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Sempre evitata la True Cinema in quanto appunto troppo fredda ai miei occhi.
    In genere oltre alle Pro1/2 si possono consigliare le varie THX o Filmaker Mode.
    E comunque l'immagine più fredda io la vedo pure in HDR con la True, ma specifico che la utilizzai solo di "prova". Ormai uso le Pro da decenni, anche su un plasma del 2008 e mai cambiate. E la Pro1 (gamma 2.2) la metto solo quelle poche volte che guardo lo sport per dare più vivacità, sennò sempre Pro2 (Gamma BT.1886/2.4), sia in SDR che HDR dove anche il gamma della Pro2 ovviamente diventa 2.2

Ad ogni modo se qualcuno, misure alla mano, mi dicesse che la True Cinema è più accurata delle Pro, la userei di sicuro, non ho dei vincoli con le Pro, ma non credo sentirò mai una cosa simile
    Ultima modifica di Wanny; 27-05-2023 alle 19:21

Da alcune misure che feci si ipotizzò che la True Cinema (pressochè identica alla Pro2 tranne che per una temperatura del bianco lievissimamente più fredda) si potesse avvicinare alla resa di un bianco D65 "alternativo" atto a compensare il metameric failure ma da qui ad esserne certi ce ne passa.
    In secondo luogo mi sono sempre chiesto, e tuttora sono di questo avviso, quanto logico sia calibrare un oled su un bianco alternativo, che differisce dal D65, ricorrendo al perceptual matching (metodo assolutamente empirico) prendendo come riferimento un plasma. Francamente resto scettico...
    Ultima modifica di thegladiator; 29-05-2023 alle 13:54
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    Mi sono letto un po' di discussioni sul fallimento metamerico e compagnia ed in effetti impostando su True Cinema al posto delle solite FM/pro1-2 c'è un pelo di grading più freddo. non avendo la possibilità di calibrare strumentalmente, è un preset che consigliereste o meglio restare sulle solite? al di là di questo mi pare che tutti gli altri valo..........[CUT]
    A suo tempo per esemplificare la mia esperienza visiva plasma (Pioneer KRP) vs OLED (Panasonic EZ), entrambi calibrati a D65 con sonda profilata con spettro Jeti 1511, feci queste considerazioni:

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...16#post5057316

Praticamente da sempre con OLED Pana EZ utilizzo AWP (Alternative White Point), semplicemente perchè nel side by side il D65 appare "magentato" sul mio EZ.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Dario, il problema è che fra il filtro di un EZ e quello di un LZ c'è differenza e c'è differenza sullo spettro emissivo, idem quando usciranno i nuovi pannelli MLA, idem se uno possiede un QD-oled etc... se si entra nella spirale del metameric failure non se ne esce, fermo restando ciò che ho scritto sopra.

Per carità Stefano, si può anche serenamente decidere di non entrare nella spirale del metameric failure ... e continuare a vedere i grigi "magentati" ... ognuno fa le sue scelte liberamente
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Io da GZ in avanti non ho visto alcun grigio magentato, magari è il tuo plasma che ti mostra i grigi cianotici, ha la sua età…

Il mio plasma ha l'età della saggezza ...
    Per quanto riguarda il metamerismo non mi pare di essere l'unico a notarlo (non solo su EZ, riguarda tutti gli OLED):

https://www.lightillusion.com/percep...tch_guide.html

Hai MP
    Ultima modifica di Zimbalo; 29-05-2023 alle 18:48

Pagina 30 di 100 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •