Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 100 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1500

Esatto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

avevo anche specificato nello stesso post però che il problema evidenziato da Teoh su LG era su linee o contorni mentre qui avviene su intere aree. se poi la dicitura tecnica è diversa (flashing macroblocking?) ne prendo atto ma la sostanza non cambia. io non guardo quasi mai streaming, e mi riferisco nella fattispecie a dischi BD ed anche UHD (dove la compressione di norma non rappresenta un problema). il pannello è direi discretamente uniforme, ad eccezione della solita macchia pink a sinistra. e cmq gli stessi punti riprodotti su uno schermo LCD non evidenziano alcun problema invece.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    se poi la dicitura tecnica è diversa (flashing macroblocking?) ne prendo atto ma la sostanza non cambia. io non guardo quasi mai streaming.....[CUT]
    Perdonami ma siamo in un forum tecnico e la sostanza cambia eccome poiché parliamo di problemi completamente diversi. Sì, ora hai detto bene: near-black macroblocking, pronunciato pure con quel particolare "accento" di Vincent.

Comunque l'importante era chiarirsi, adesso vediamo quanto tempo passa prima della prossima ondata di commenti "sul mio oled Pana vedo i flashing". Scherzi a parte, secondo me (la mia è una mera prediction) i modelli 2024 (ricordo che gli MZ in uscita a breve monteranno ancora l'attuale SOC) avranno finalmente un SOC nuovo che supporti le HDMI 2.1, magari il Pentonic, sempre di Mediatek.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-05-2023 alle 10:55
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

si non è facile districarsi tra le mille diciture ma l'importante è capirsi, ora anche per me è più chiaro

quindi tra due anni altri 5k di tv????
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Tu sì, altri 5K…

Io ho già pianificato che tra 2, massimo 3 anni, cambio arredamento e passo al 77" (quindi ti piglio ), non credo di cambiare tv prima di allora a meno che l'LZ non abbia qualche problema, per ora mi godo i miei tanto desiderati 65". Gli MZ mi intrigano per via dei nuovi pannelli MLA ma ho appena cambiato conscio che non avrei ricambiato subito e uno dei motivi è proprio il fatto che ancora monteranno il SOC attuale...
    Ultima modifica di thegladiator; 25-05-2023 alle 15:10

Stasera sono tornato al CAT per dire che dopo il loro "intervento" non è cambiato nulla...

Risposta del titolare: "lo sapevo che saresti tornato..."

direi che non serve che aggiunga altro ...

Fatti sostituire il pannello, tanto peggio di quello che hai è difficile beccarlo!
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Fatti sostituire il pannello, tanto peggio di quello che hai è difficile beccarlo!
    Infatti non ho dovuto insistere per niente perchè...ci siamo capiti.

Dai, alla fine è stato bravo e ha compreso, non capita sempre così…

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dai, alla fine è stato bravo e ha compreso, non capita sempre così…
    Diciamo che ci hanno provato a farla passare facile... ma io purtroppo per loro non soon un utente che sorvola su certe cose, altrimenti avrei comprato un altro televisore.

Ti devo ringraziare per la dritta sul materiale che ho scaricato e che mi ha tolto ogni dubbio sui test che facevo da YouTube, se per caso il sedicente tecnico che mi negava l'evienza nel suo laboratorio con luci sparate che non facevano risaltare il difetto, ne avesse bisogno, sarò lieto di fargli una copia in modo da provare poi la scala di grigi sul nuovo pannello...

Quei Pattern devono averli tutti, obbligatorio.

Io dalla mia esperienza con questi "sedicenti tecnici" hai ragione ad usare questo termine, ho passato dei mesi pieni di incazzature. La cosa che fa veramente arrabbiare è la perdita di tempo che causano a noi e anche a loro stessi, mi spiego... 'sto signore t'ha ridato una TV tale e quale a quando ci ha messo le mani, e quindi le perdite di tempo sono: tu devi portare la TV al CAT o il tecnico viene a prelevarla, ci lavora sopra, NON CAMBIA UNA CEPPA e lui lo sa, e "giustamente" ti richiama e ti riporta la TV o la vai a riprendere tu millantando aggiornamenti misteriosi e ancestrali a 'mo di panacea a tutti i mali.
    Dire semplicemente che il difetto non l'ha risolto era troppo difficile? Perché perdere tempo, gasolio, comunque spostare la scatola di un 65" è ingombrante, perché?

Stessa cosa io, e maledetto me quando non andai a guardare; GZ950, dopo un mese mezzo si arrivò al cambio pannello, il Mister mi chiama dicendo è pronta vieni a ritirarla, ho chiesto se fosse tutto OK (di nuovo, stupido io che non andai prima a controllare) gli dissi no me la riporti tu la TV, 15 Km da casa. Arriva, accendo, e sembrava che avessi acceso boh... un disastro nucleare, tutti i difetti che poteva avere, li aveva! Rimpacchetto di nuovo, andai io dal tecnico con fare piuttosto furibondo e minaccioso dicendogli qua non ci torno più, chiamami quando mi arriverà l'LZ, una volta arrivato me lo sono fatto consegnare a casa. Quindi, richiedo ancora? Ma perché perdere tempo? Ma non ce l'hanno gli occhi per guardare che fa schifo come o più di prima 'sta TV? (non me ne frega che lo spu***o perché questo lavorò sulla mia TV con altri D-U-E tecnici, ma come, 6 occhi non vedono lo scempio di questo pannello?) Non capisco perché si tappano gli occhi

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio

Io dalla mia esperienza con questi "sedicenti tecnici" hai ragione ad usare questo termine, ho passato dei mesi pieni di incazzature. La cosa che fa veramente arrabbiare è la perdita di tempo che causano a noi e anche a loro stessi, mi spiego... 'sto signore t'ha ridato una TV tale e qua..........[CUT]
    E' proprio così, pensa che il titolare mi aveva chiamato essendo stato convinto dal suo "tecnico" che con un fantomatico "aggiornamento" il problema si era risolto e che sostituire il pannello forse non era necessario. Mi ha invitato ad andare a vedere, sono entrato nel laboratorio e ho avuto a che fare con un mezzo sbruffone che si vantava e addirittura mi dava carta bianca e telecomando per fare tutte le mie prove. Quindi, munito di telecomando ho preso vari test da YouTube e vedevo ancora difetti che lui mi negava dicendo che erano test fasulli essendo da YouTube e via internet..(in parte posso anche capire) ma poi la TV era in una condizione di luce ambientale sparatissima tale da non farti apprezzare il grosso problema che c'era sui grigi 5% - 10% - 15%, cosa che lui, avendo testato doveva accorgersi...ma mi ha fatto vedere schermate full windows dei vari pattern..rosso magenta ecc..per dimostrarmi che il TV "non era impressionato"... morale: sono stato altri 15gg senza TV e l'altro ieri sono andato al CAT per dire al titolare che non si era risolto nulla e infatti ha capito ... ora vedremo quando verranno a riprenderselo e sopratutto quanto tempo passerà prima di rivedere la TV a casa mia col nuovo pannello ...

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio

Io dalla mia esperienza con questi "sedicenti tecnici" hai ragione ad usare questo termine, ho passato dei mesi pieni di incazzature. La cosa che fa veramente arrabbiare è la perdita di tempo che causano a noi e anche a loro stessi, mi spiego... 'sto signore t'ha ridato una TV tale e qua..........[CUT]
    Ti spiego come funziona, nel caso di tv spento quindi scheda guasta, non c'è problema il CAT non deve chiedere nessuna autorizzazione per sostituire la scheda guasta. Stessa cosa se il pannello presenta un difetto fisso tipo riga verticale o orizzontale. Il problema sorge nel momento in cui il tv pur funzionando presenta difetti al pannello tipo macchie, disuniformità ecc. in questi casi il CAT deve chiedere l'autorizzazione per sostituire un pannello al livello superiore e qui cominciano i problemi poichè essendo una riparazione molto costosa (il pannello di ricambio costa quasi quanto il tv) i responsabili dei CAT cercano di fare ostruzionismo. In piu c'è il problema che chi lamenta questi difetti (a meno che non siano eclatanti) sono clienti molto esigenti ed hanno paura che una volta sostituito il pannello quello che arriva non sia perfetto come il cliente si aspetta entrando così in una spirale senza uscita.
    Purtroppo i CAT non hanno alcun controllo sui ricambi che arrivano, non esiste un test preventivo, il ricambio arriva dal magazzino centrale europeo ed il CAT può verificare la sua bontà solo dopo averlo montato sul tv del cliente. Se fosse per i CAT il pannello te lo cambierebbero subito visto che è l'intervento su cui hanno un guadagno maggiore, ma purtroppo nei casi che ti ho citato loro non hanno potere decisionale.
    Per questo motivo in questi casi consiglio sempre di scavalcare il CAT e lamentarsi col servizio clienti, poichè a quel punto la lamentela arriva direttamente a chi decide la cosa.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 26-05-2023 alle 13:20
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da LeFreakCestChic Visualizza messaggio
    ....ora vedremo quando verranno a riprenderselo e sopratutto quanto tempo passerà prima di rivedere la TV a casa mia col nuovo pannello ........[CUT]
    Se il pannello di ricambio lo hanno ancora in laboratorio è un lavoro che si fa in 3/4 ore la sostituzione.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se il pannello di ricambio lo hanno ancora in laboratorio è un lavoro che si fa in 3/4 ore la sostituzione.
    Mah, visto come hanno cercato di temporeggiare, ho anche il dubbio che abbiano il pannello in casa anche perchè in città non mi sbaglio se dico che sono l'unico ad avere quella TV e quindi anche il CAT dovrà approvigionarsi... e a questo punto mi viene anche il dubbio (viste le competenze dimostrate) che siano in grado di effettuare tale operazione piuttosto "invasiva" sulla TV ...
    ad ogni modo speriamo bene...

Pagina 29 di 100 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •