Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 100 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1500

Menu>Impostazioni>menu sintonia DVB-T li trovi la voce relativa a xumo e puoi disinstallarlo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 16-05-2023 alle 14:58
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da ehio Visualizza messaggio
    ciao a tutti, scusate se posto qui ma aprire una discussione apposita mi sembrava esagerato, sono in possesso di 43HX940 e vorrei disinstallare Xumo TV (che ho abilitato a suo tempo durante la prima installazione della tv), gentilmente mi potete indicare come procedere? Se premo option sull'app. non mi da tale funzione, l'unico modo è forse reinizi..........[CUT]
    E invece non sei scusato, il tuo televisore c'entra nulla con la discussione e tu consapevolmente hai fatto comunque la richiesta.
    Non replicare

Ciao a tutti,

Riassumo per chi non avesse visto prima:

ho dovuto ricorrere all'assistenza Panasonic per una difformità sul pannello del mio LZ1500 65"
    ora vi aggiorno sullo stato dell'arte,
    la TV è ancora "ricoverata" e da un precedente colloquio mi hanno detto che sostituivano il pannello.
    Oggi ho richiamato dopo una settimana per sapere come siamo messi e hanno detto che la mia TV
    è da loro accesa in laboratorio hanno scaricato un "aggiornamento software" e ora sembrerebbe che la
    difformità non sia più presente.
    Mi dicono che lo lasceranno acceso anche questi giorno per verificare bene, ergo immagino che
    il nuovo pannello (che hanno ordinato per la sotituzione) non venga installato ma lascino l'originale.

Ora vi domando :
    - è uscito per caso un nuovo aggiornamento software per LZ1500???
    (la attuale che avevo prima di portare in assistenza la TV era la 3092-10000).

- è opportuno, onde evitare futuri problemi che il pannello lo sostituiscano COMUNQUE anche se ora (come mi dicono) non presenta il difetto?

- quale sarebbe secondo voi la strada giusta??

Secondo me il fatto che ti abbiano fatto sapere cosa avrebbero fatto era un plus. Loro devono risolverti il problema, poi che sia con pannello nuovo o aggiornamento a te non deve interessare (anche se ovviamente preferiresti il pannello).
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Quindi intendi che farei bene a richiedere in ogni caso la sostituzione come previsto in origine ???

Faresti bene, ma è a loro buon cuore, potrebbero anche dirti di no.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Ma cosa volete richiedere?

Io sono stato 5 mesi senza TV, per arrivare a cambiare prima il pannello e poi la TV a momenti dovevo aggredire il CAT, ho combattuto per mesi tra telefonate, chat, assistenze varie, loro non ti cambiano nulla solo perché lo richiedi.

Lo sa il tecnico se e cosa montare affinché tu abbia quello che meriti, ossia una TV funzionante e senza difetti.

E poi se davvero tutto è tornato a posto (con un firmware? Curioso) io sarei contento di rimanere con lo stesso pannello, almeno fa parte della stessa elettronica e nessuno c'ha messo mano. Se per loro la TV è OK ma tu richiederai comunque una sostituzione del pannello per i più disparati motivi, ti faccio i miei auguri.

EDIT: Ovviamente loro ragionano così perché se per loro (i tecnici) il pannello e la TV in generale sta a posto, cosa si inventano con Pana per giustificare qualsivoglia cambio di pezzo? Lo so per esperienza diretta, come ho scritto sopra. Mi consultavo col CAT ogni settimana, se loro non riscontrano nulla, non cambiano nulla, questo per inciso.
    Ultima modifica di Wanny; 18-05-2023 alle 13:47

Questa è la più grossa "panzana" che abbia mai sentito. Ti avrebbero risolto gravi problemi di uniformità con un aggiornamento sw??? (che fra parentesi non c'entra nulla col fw di sistema, fermo al 3092, in ogni caso). Ci credo quando lo vedo, sarebbe la prima volta che lo sento da quando esistono gli oled WRGB...

Potresti postare delle foto delle disuniformità che presentava il tuo pannello? Ora son proprio curioso di capire 'sta storia...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si come il "mio" CAT di zona che gli portai il GZ950 con decine di pixel morti (per richiedere un cambio ne badtano 3 contigui ricordo), mi richiamò tempo dopo dicendomi "i puntini neri sono spariti", andai di persona a verificare, e il genio mise i pattern RGB con aspect ratio 2:39:1 (barre nere che coprivano le decine di pixel morti sul bordo superiore della TV), io furbo andai con una mia chiavetta coi pattern a tutto schermo, lì non potè che richiedere un cambio pannello; il nuovo pannello fu osceno, cambio finale di TV che ho ora. Questi sono gli step.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questa è la più grossa "panzana" che abbia mai sentito. Ti avrebbero risolto gravi problemi di uniformità con un aggiornamento sw??? (che fra parentesi non c'entra nulla col fw di sistema, fermo al 3092, in ogni caso). Ci credo quando lo vedo, sarebbe la prima volta che lo sento da quando esistono gli oled WRGB...

Potresti postare dell..........[CUT]
    Sicuramente non c'è nessun firmware o software "magico" che elimina i problemi di disuniformità del pannello se questo è nato male.
    L'unica ipotesi possibile in questo caso è che abbiano lanciato un ciclo di pulizia lungo (che ora non è piu possibile forzare da menu utente se non ricordo male) e che questo ciclo abbia "pulito" il pannello.
    Comunque vada il cliente ha tutto il diritto di avere un tv perfettamente funzionante (nei limiti della tolleranza ovviamente) ma non può pretendere ne la sostituzione del pannello ne del tv se il CAT risolve il problema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Allora,

intanto vi ringrazio per i vostri pareri,

Riassumo con un immagine il "difettuccio" riscontrato :

anche io ho il dubbio che con una "magia" software si risolva un problema fisico che risalta a occhio nudo con tutti i limiti dei passaggi dalla fotocamera del cellulare fino a questo post...

stamattina il tecnico comunque mi è sembrato disponibile e anche perplesso lui stesso di questo miglioramento miracoloso. Mi ha detto che comunque era orientato alla sostituzione perchè mi dice che il nuovo pannello e già da lui.
    Stasera per curiosità, vista la disponibilità andrò personalmente a vederlo dal vivo, ovviamente a me intereressa risolvere il problema, ma non posso non nascondere la mia sfiducia in questa magia...mi chiedo infatti se è una risoluzione definitiva oppure magari si potrebbe ripresentare fra 1 mese oppure tra 2 anni (aimè a garanzia scaduta).
    Quindi, stasera vedrò di rifare i miei test e verificare di persona con la disponibiltà da parte del tecnico, ma se lui si mostra favorevole a una sostituzione gliela chiederò perchè non saprei se il problema si possa ripresentare in futuro..

Dov'è l'immagine?

Io la vedo, nel post.. non saprei provo a allegarla nuovamente qua (dimmi se si vede) ...

Non vedo nulla, cmq l'immagine devi caricarla su un sito di hosting e poi mettere qui il link.

Se vuoi mettila qui: https://postimages.org/it/

Pagina 22 di 100 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •