Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 70 PrimaPrima ... 1050565758596061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1037
  1. #886
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.265

    Tieni presente però che sono i dati di come è codificato il contenuto che stai vedendo, non il reale bitrate e risoluzione a cui lo stai vedendo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  2. #887
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.943
    Ho visto le prime due puntate della s2 di Carnival row, 1080p senza dubbio.
    Roma, TIM FTTC200 (125MBps effettivi)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #888
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.308
    Carnival row è in 4k dolby vision....

  4. #889
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.265
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Ho visto le prime due puntate della s2 di Carnival row, 1080p senza dubbio.
    Roma, TIM FTTC200 (125MBps effettivi)
    Come giustamente già detto da rooob Carnival row è in 4K, devi provare un contenuto Full HD tipo Star Trek Picard.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  5. #890
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.943
    Confermo il FHD anche per ST: Picard, PrimeVideo su SkyQ.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  6. #891
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    161
    Grazie roob.
    TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100

  7. #892
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.265
    Vi aggiorno sulla storia del full HD che non fuziona, oggi mi ha richiamato l'operatore e mi ha fatto fare altre prove richieste dal settore superiore secondo lui inutili (anche secondo me) ma per andare avanti nella procedura, indispensabili.
    In pratica mi è stato chiesto di resettare ai valori di fabbrica la firestick 4K, una volta resettata ha dovuto riscaricare tutti gli aggiornamenti (quasi mezz'ora), risultato: stesso problema i 4K vanno senza problemi i FHD 1080p si fermano ad HD.....
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  8. #893
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    783
    Ho visto solo ora la discussione e ho fatto una prova, proprio con Picard.
    In effetti da Fire Stick 4k (non max) oscilla fra HD "grigio" e "bianco". Qualità video molto scarsa.
    Dall'app sul Panasonic gz invece qualità ben migliore, credo sia fhd (non saprei perché li l'app non lo indica).
    Ho anche visto col fritzbox il flusso dati nello stesso minutaggio.
    Circa 3-4 Mbps mentre era in uso l'app del Panasonic.
    Forse 1 mbps scarso con la Fire Stick.

    Comportamento inspiegabile....
    Ultima modifica di aigor01; 02-04-2023 alle 20:12

  9. #894
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.308
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Vi aggiorno sulla storia del full HD che non fuziona, oggi mi ha richiamato l'operatore e mi ha fatto fare altre prove richieste dal settore superiore secondo lui inutili (anche secondo me) ma per andare avanti nella procedura, indispensabili.
    In pratica mi è stato chiesto di resettare ai valori di fabbrica la firestick 4K, una volta resettata ha d..........[CUT]
    Ma sicuro di aver visto qualche volta la scritta HD 1080p? Su lg ora non me lo dà su nessun contenuto che sia original o film di altre case, mentre i contenuti 4k vanno tranquilli. Non vedo mai neanche contenuti HD grigio , ma quelli magari saranno vecchi film.

  10. #895
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.265
    Sono più che sicuro rooob, d'altra parte col menù di debug della firestick si vede chiaramente la risoluzione reale che resta ad HD ready. Inoltre stasera facendo ripartire più volte lo stesso episodio di Star Trek Picard, ad un certo punto è andato su HD 1080p e la risoluzione era 1920. Non sono matto te lo assicuro. Anche perché se non esistesse questa risoluzione al servizio clienti Amazon non mi avrebbero preso in considerazione. Piuttosto penso che la maggior parte degli utenti ha lo stesso problema ma non ci ha mai fatto caso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  11. #896
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.157
    Secondo me è tutto causato da qualche aggiornamento intermedio. Sulla Fire TV Stick 4K Max non riesco a capire quando viene aggiornata l'app e secondo me da qualche parte l'errore sta li o in qualche altro aggiornamento dell'OS.
    Anche io volevo fare un reset, ma poi sul forum di Amazon mi hanno suggerito di non farlo perchè non sarebbe risolutivo e soprattutto poi avrei dovuto rifare le configurazioni del caso.
    Già lo scorso autunno sono stato 2 mesi senza poter usare Netflix sulla FTVS4KMax per colpa di un loro aggiornamento. I tempi risolutivi di un bug da parte di Amazon temo siano questi. E l'errore in quel caso era plateale visto che l'app crashava con tanto di codice errore.

  12. #897
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.308
    Il problema non sembra legato alla piattaforma, a me da lo stesso comportamento su app nativa LG
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  13. #898
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.265
    Concordo con rooob, visto che almeno nel mio caso succede la stessa cosa anche da app TV, app PlayStation, app lettore Blu-ray. Secondo me è un problema di software ma dei server.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  14. #899
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.308
    o una scelta ....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  15. #900
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.157

    Che casino... Io comunque per ora con l'app Tizen ed il Browser da PC non ho problemi. Mentre con la FSTV4KMAX è un disastro.
    A sto punto potrebbe essere legato a qualche aggiornamento che man mano si sta distribuendo nelle varie app ma dovuto ad impostazioni sui loro server.
    Nel mio caso comunque sulla chiavetta continua a passare tra HD in bianco e HD in grigio e viceversa. Il Bitrate è indegno in entrambi i casi. Non so se sia una cosa sistemica ma ho notato che spesso il cambio tra HD Ready a SD lo fa nelle scene con maggiore movimento poi quando le cose si calmano passa da SD ad HD Ready.
    La mia speranza è che questo problema non sia collegato alle difficoltà economiche che sta attraversando Amazon e che si tratti di un errore e non di una scelta.
    Nei prossimi giorni terrò controllato il flusso su app tizen per vedere se anche a me il problema si presenterà anche sulle altre piattaforme.

    Agg. in risposta a Rooob... E' una paura che ho anche io.
    Ultima modifica di CapitanMalva; 03-04-2023 alle 10:10


Pagina 60 di 70 PrimaPrima ... 1050565758596061626364 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •