Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Io non mi complicherei la vita con docker se non sei pratico ma soprattutto considera che stai installando un server linux con un serie di servizi tra cui plex che con il tempo andranno aggiornati e mantenuti e l'uso di un client ssh (putty) diventerà fondamentale.
    docker non sono proprio macchine virtuali, sono degli spazi dove far girare anche solo un sw non c'è OS.
    (a volte mi chiedo il perché di certi suggerimenti)
    spunti per imparare cose nuove,

"teoricamente" plex funziona meglio, molti lo preferiscono.

Pur riconoscendone riconosco l'indiscusso vantaggio nella riproduzioni su diversi hardware premetto che non ho mai amato la logica di funzionamento di Plex che per farmi vedere un contenuto locale si interfaccia con server remoti se non altro per l'autenticazione .
    questo concordo in pieno, se internet è giù plex non funziona.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Io non mi complicherei la vita con docker se non sei pratico ma soprattutto considera che stai installando un server linux con un serie di servizi tra cui plex che con il tempo andranno aggiornati e mantenuti e l'uso di un client ssh (putty) diventerà fondamentale. (a volte mi chiedo il perché di certi suggerimenti)

Pur riconoscendone riconosco l'..........[CUT]
    La cosa certa e che con l'ultimo aggiornamento del DNS7 update hanno modificato molte cose, l'ho letto ovunque sul forum internazionale di Plex, ma non saprei come capire le modifiche che sono state apportate,
    putty l'ho scaricato ed installato, ma non so usarlo
    io ho un router d-link della wind fibra 200mega, se mi spiegate cosa controllare ci provo, o se qualcuno e in grado e ha tempo voglia si potrebbe fare con teamviewer ed entrare nel mio pc per controllare

avviando l'assitant synology ho questa schermata
    Ultima modifica di erico12; 29-03-2023 alle 15:32

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    spunti per imparare cose nuove,
    Comprendo e lo trovo giusto , in rapporto al problema del post mi sembrava n po prematuro e complesso per l'autore ,soprattutto andrebbe spiegato cosa ti stai portando in casa , cosa che non vine detta nemmeno nel video.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da erico12 Visualizza messaggio
    La cosa certa e che con l'ultimo aggiornamento del DNS7 .........[CUT]
    ho cercato in rete note recenti e letto quella che peso essere il tuo post su Synology forum Italia-

Ho visto dal dal forum che il nas è configurato DHCP quindi prederà l'ip dal router , il router assegna sempre lo stesso indirizzo al nas ?

Ciao
    Luca

ho cercato in rete note recenti e letto quella che peso essere il tuo post su Synology forum Italia-

Ho visto dal dal forum che il nas è configurato DHCP quindi prederà l'ip dal router , il router assegna sempre lo stesso indirizzo al nas ?

Ciao
    Luca
    Abbi pazienza ma per me quello che mi chiedi di guardare è arabo, se mi spieghi cosa devo controllare lo faccio

Luca sarà piu' preciso, il DHCP abilitato sul router d-link della wind, assegna in automatico l'indirizzo IP al nas, se fosse disabilitato potresti assegnare indirizzo IP statico, il quale sarebbe sempre lo stesso.

Dovresti controllare nel menu del router se il DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) è abilitato di default, puoi vedere il manuale del tuo:

windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem
    Ultima modifica di oceano60; 29-03-2023 alle 19:17

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Luca sarà piu' preciso, il DHCP abilitato sul router d-link della wind, assegna in automatico l'indirizzo IP al nas, se fosse disabilitato potresti assegnare indirizzo IP statico, il quale sarebbe sempre lo stesso.

Dovresti controllare nel menu del router se il DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) è abilitato di default, puoi vedere il manu..........[CUT]
    era abilitato, penso di averlo disabilitato, ma per inserire IP statico da dove router? nas?

Sul NAS, questo dovrebbe aiutarti:

synologyitalia

Generalmente IP del router D-LINK è: 192.168.1.1 che imposterai anche come gateway nella configurazione.

Citazione Originariamente scritto da erico12 Visualizza messaggio
    era abilitato, penso di averlo disabilitato, ma per inserire IP statico da dove router? nas?
    DI solito si procede sul modem modifica il range del DHCP , di solito è 192.168.1.2 - 192.168.1.255 è mettere tipo 192.168.1.10 - 192.168.1.255.
    Riservarti 10 ip statici da dare hai dispostivi che vuoi: NAS, stampanti ecc..
    https://postimg.cc/vgfDVQ4y

Sul NAS poi mettere tipo IP 192.168.1.3.

oppure vedi se sul modem è possibile riservare un IP per il NAS
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

HO RISOLTO!!!!!
    Non so bene come ho fatto, ma avendo capito (forse) il problema sono arrivato per tentativi
    ora appare cosi la schermata del NAS con la scritta "manual" su stato IP
    e come per magia Plex si è connesso al server e vedo tutto come prima
    https://ibb.co/CBMSK8Q

devi riservare ip 192.168.1.2 sul modem ,altrimenti assegna lo stesso IP ad un altro dispositivo è vanno in conflitto e non accedi più al NAS.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    devi riservare ip 192.168.1.2 sul modem ,altrimenti assegna lo stesso IP ad un altro dispositivo è vanno in conflitto e non accedi più al NAS.
    Devi gentilmente spiegarmi meglio cosa fare:
    come riservo l'IP sul modem? router vorrai dire?! da dove lo faccio?

Bravo a trovare la soluzione!

Non avevo dubbio fosse un problema di questo genere.

Ora hai 2 strade quella suggerita da Ovimax o una leggermente più complessa che è quella di forzare un determinato IP a uno specifico MAC Address.

Esattamente che modello/marca di modem hai? ma soprattutto conosci la password per accedere ?

Con il modello esatto possiamo vedere come fare. Se , come spero, è un Fritz non serve sapere il modello in quanto sono tutti uguali.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 30-03-2023 alle 14:21

Basta riservare l'intervallo del DHCP server da 192.168.1.11 a 192.168.1.254
    Di solito tutti i router te lo fanno fare.
    Così tutti gli ip che imposti manualmente li tieni nell'intervallo al di fuori del DHCP, senza riservare nulla.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Bravo a trovare la soluzione!

Non avevo dubbio fosse un problema di questo genere.

Ora hai 2 strade quella suggerita da Ovimax o una leggermente più complessa che è quella di forzare un determinato IP a uno specifico MAC Address.

Esattamente che modello/marca di modem hai? ma soprattutto conosci la password per accedere ?

Con il modello e..........[CUT]
    E un D-LINK DVA5592 e in casa ho wind fibra 200 mega
    si posso entrare con la mia password
    ma non so mettere mano al router

ps: mi sono accorto ora che i dispositivi in wifi non si collegano più:
    tablet, smartphone
    Ultima modifica di erico12; 30-03-2023 alle 17:36

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati