Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Ciao,

ho dato un occhio al manuale del router perché non lo conosco , da quello che ho capito non puoi impostare IP in base al MAC adress ( perlomeno non ho trovato la pagina per farlo) quindi seguiamo il suggerimento di Mitsuagi.

Ti colleghi al router

Vai nella maschera DHCPv4 Server and Relay ( vedi immagine ) e metti i valori suggeriti in Start e End

note :

• Controlla che l'immagine corrisponda effettivamente al tuo router
    • Se sbagli rischi di mettere offline tutta la tua rete e potrebbe essere necessario un reset del router.
    • In HOME > SYSTEM > BACKUP CONFIGURATIN puoi salvarti un copia del backup del file di configurazione del router fallo prima di ogni modifica.
    • Copia e salvati i valori che andrai sostituire prima di modificarli cosi se serve li ripristini come erano

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao,

ho dato un occhio al manuale del router perché non lo conosco , da quello che ho capito non puoi impostare IP in base al MAC adress ( perlomeno non ho trovato la pagina per farlo) quindi seguiamo il suggerimento di Mitsuagi.

Ti colleghi al router

Vai nella maschera DHCPv4 Server and Relay ( vedi immagine ) e metti i valori suggeriti i..........[CUT]
    Ma questo a cosa mi serve non ho capito?

Provo a spiegarmi :

• Il tuo problema era dovuto al fatto che il tuo NAS aveva cambiato indizio IP.
    • Tu hai fissato l'IP mettendo qeullo che i server di plex riconoscono e il tutto ha ripreso a funzionare.
    • Ora devi fare in modo che il router NON assegni l’indirizzo IP del NAS ad un altro device , perché il router non sa cosa hai fatto sul NAS.
    • Per evitare l’assegnazione devi fare un configurazione del server DHCP del tuo router indicata nel post precedente.

Se non sono stato chiaro ti conviene chiedere supporto a un negozio d'informatica di tua fiducia.

Ciao
    Luca

Tu sicuramente sei stato chiaro e paziente, purtroppo io non ho mai toccato nulla in vita mia tra reti e router...
    ora ad esempio mi trovo senza wifi in casa sui dispositivi mobili e non capisco come mai, in quanto risultano connessi ma non lo sono

Citazione Originariamente scritto da erico12 Visualizza messaggio
    era abilitato, penso di averlo disabilitato
    Se in questo messaggio parlavi di DHCP, questo è quasi sicuramente il motivo per il quale non hai connettività. Riattivalo.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Se in questo messaggio parlavi di DHCP, questo è quasi sicuramente il motivo per il quale non hai connettività. Riattivalo.
    Esatto, provato a ripristinarlo e il wifi è tornato
    grazie a tutti ragazzi non so davvero come ringraziarvi

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    ho dato un occhio al manuale del router perché non lo conosco , da quello che ho capito non puoi impostare IP in base al MAC adress ( perlomeno non ho trovato la pagina per farlo) quindi seguiamo il suggerimento di Mitsuagi..[CUT]

Per impostare IP in base all'indirizzo fisico (MAC Address) sul D-link:

Entri rete utente:

Host Statici Indirizzo IP Riservato:

Aggiungi, seleziona apparato, inserisci indirizzo MAC e indirizzo IP:

Ultima modifica di oceano60; 31-03-2023 alle 02:58

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •